Una doppietta tra sabato e domenica per continuare a scrivere numeri sul libero dei record: Mikaela Shiffrin a Levi è riuscita a toccare quota 50 vittorie in slalom in Coppa del Mondo.
Come da tradizione la vincitrice della gara finlandese può dare il nome ad una renna ed ecco che via social la campionessa americana ha comunicato i suoi pensieri e le sue scelte: "...non poteva aspettarmi un miglior inizio di stagione. E sono anche felice per come ha iniziato tutta la squadra. La renna di sabato si chiamerà "Sunny" in onore della mia compagna di squadra Ava Sunshine che ha esordito in Coppa perchè ci deve essere sempre un po' di sole a Levi! E per la gara di domenica ho scelto "Lorax" in onore di mio padre [per via dei suoi baffi, ndr] e in generale per la mia famiglia che mi ha insegnato, sostenuto e incoraggiato in questi ultimi anni da quando è scomparso."
Shiffrin è arrivata a quota sei successi a Levi, in una singola località, eguagliando Vreni Schneider a Maribor, e potrebbe pareggiare il suo stesso record domenica a Killington, dove è in programma il prossimo slalom e dove ha già vinto cinque volte.
Julia Scheib profeta in patria a Semmering. Della Mea e Goggia in top10
sabato 27 dicembre 2025
Fantaski Stats - Livigno 2025 - superg maschile
sabato 27 dicembre 2025
Prima volta a Livigno, prima in superg per Schwarz. Paris quinto
Tutt i commenti disponibili:
1 | ManuCirce il 21/11/2022 14:49:28
Ecco svelato l'arcano [;)]
Per LORAX ho dovuto andare a vedere chi è su wikipedia... e in realtà il personaggio assomiglia davvero molto a papà Jeff [:D]
Piccola correzione da fare nell'articolo, le vittorie complessive di Mikaela in slalom sono 49.
Saranno 50 se riuscirà a vincere anche a Killington domenica prossima. [:48]
2 | Katunga il 21/11/2022 17:13:30
Complimenti!
Nonostante il palmares, rimane sempre una grande capitana e lo ha dimostrato dando ad una renna il nome di una campagna che ha debuttato proprio a Levi, giocando anche sul significato del cognome.