Pasqua a casa, poi ripartono gli allenamenti, nonostante la stagione sia appena terminata: il gruppo delle velociste azzurre capitanato da Sofia Goggia, con Federica Brignone, Nadia Fanchini, Johanna Schnarf e Nicol Delago sarà impegnato a Passo San Pellegrino da lunedì 2 a venerdì 6 aprile; con loro il capo allenatore Matteo Guadagnini e i tecnici Gianluca Rulfi, Giovanni Feltrin, Luca Liore, Angelo Weiss, Roberto Lorenzi, Damiano Scolari, Marco Viale, Ettore Mosca Barberis, Marcello Tavola e Luca Scarian.
Torneranno finalmente in squadra Francesca Marsaglia e Karoline Pichler, costrette a saltare l'intera stagione 2018 per i rispettivi infortuni.
In campo maschile sarà invece impegnato Dominik Paris nella sua Val d'Ultimo, in pista da lunedì 2 a venerdì 6 aprile con il responsabile della velocità maschile Alberto Ghidoni e il tecnico Christian Corradino.
Le ragazze del gruppo Coppa Europa femminile saranno invece all'Alpe del Cermis da domenica 1 a martedì 3 aprile con Lara Della Mea, Martina Perruchon, Luisa Bertani, Roberta Melesi, Roberta Midali, Nadia Delago, Teresa Runggaldier e Celina Haller con i tecnici Heini Pfitscher, Alberto Arioli e Philipp Karbon.
Infine il responsabile dell'attività giovanile Matteo Ponato ha fissato un raduno per 15 maschi e 14 femmine della categoria aspiranti (nati nel 2001) che si sono messi maggiormente in evidenza durante la stagione appena conclusa. Lo stage si svolgerà a Santa Caterina Valfurva dall'11 al 15 aprile alla presenza di alcuni tecnici delle squadre di Coppa del Mondo, i nomi dei convocati verranno resi noti nei prossimi giorni.
Vigilia del gigante femminile, in gara domani Brignone, Goggia, Della Mea,Zenere
giovedì 12 febbraio 2026
Federica Brignone: "E' qualcosa di incredibile"
mercoledì 11 febbraio 2026
Brignone, Goggia, Curtoni e Pirovano al via in superg
mercoledì 11 febbraio 2026
Franzoni: "ho lasciato qualche decimo di troppo nel tratto centrale"
lunedì 9 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre femminile: le azzurre in gara
lunedì 9 febbraio 2026
Franzoni missile sulla Stelvio: ITA1 in testa alla classifica
domenica 8 febbraio 2026
Domani la Combinata a Squadre maschile: le coppie azzurre
domenica 8 febbraio 2026
Sofia Goggia: "Mancava il bronzo: tre Olimpiadi, tre medaglie"
domenica 8 febbraio 2026
DISCESA OLIMPICA A CORTINA: GOGGIA BRONZO, JOHNSON ORO, AICHER ARGENTO
sabato 14 febbraio 2026
PINHEIRO BRAATHEN FA LA STORIA DEL BRASILE: ORO OLIMPICO IN GIGANTE
sabato 14 febbraio 2026
Vigilia del gigante femminile, in gara domani Brignone, Goggia, Della Mea,Zenere
sabato 14 febbraio 2026
Apprensione per D'Antonio: cade in allenamento
sabato 14 febbraio 2026
Manche monstre di Lucas Pinheiro Braathen: Odermatt a 1 secondo
venerdì 13 febbraio 2026
Gigante olimpico: per l'Italia Vinatzer, De Aliprandini, Kastlunger, Franzoni
venerdì 13 febbraio 2026
Il record di Sarah Schleper: 7 Olimpiadi, a Milano-Cortina con il figlio
giovedì 12 febbraio 2026
Mattarella, Sinner...l'Italia tutta (e non solo!) celebra Federica Brignone
giovedì 12 febbraio 2026
Federica Brignone: "E' qualcosa di incredibile"
giovedì 12 febbraio 2026
COSA HAI FATTO FEDE? BRIGNONE INFINITO ORO OLIMPICO IN SUPERG!
Ultime 15 Notizie correlate: (Velociste allenamenti Passo San Pellegrino Sofia Goggia Francesca Marsaglia Karoline Pichler Dominik Paris Val Ultimo Alpe Cermis Gruppo Coppa Europa )