Dopo una stagione di stop dovuta all'infortunio al tendine d'Achille, il norvegese Aksel Lund Svindal è tornato a gareggiare ed è tornato protagonista nelle prime prove veloci della stagione, vincendo discesa e superg a Lake Louise e la discesa sulla 'Birds of Prey' a Beaver Creek.
Nel superg di sabato un 21/o posto che non può soddisfarlo, sopratutto considerando che la vittoria è andata al candidato n.1 per la Sfera di Cristallo, Marcel Hirscher.
Svindal era iscritto anche al gigante di domenica, ma non è partito, ed è lui stesso a spiegarlo dal suo blog: "il viaggio in Nord America è andato alla grande. Lake Louise è stato fantastico così come la discesa a Beaver, con condizioni ottime e pista spettacolare, e la Norvegia ai primi due posti. Sabato in superg è stato duro, con condizioni difficili e una gara completamente diversa rispetto alla discesa. Mi sono anche preso un virus e ho vomitato per tutta la sera prima della gara. Non so cosa fosse, ma è stato tosto. Domenica ho fatto il riscaldamento e la ricognizione prima del gigante. Ma avevo ancora problemi allo stomaco e febbre, per cui ho deciso di lasciar perdere. Meglio essere al 100% quando il Circo tornerà in Europa. E non andrò in Val d'Isere: mi sento scarico d'energia in questi giorni e penso che sia meglio concentrarsi sulle prossime gare veloci e lasciare ai ragazzi delle discipline tecniche il gigante..."
Dunque rivedremo Svindal in gara in Val Gardena, il prossimo 18/19 dicembre: sulle Dolomiti il norvegese ha già vinto tre volte in superg (2009, 2012, 2013), mentre in discesa ha sfiorato il podio nel 2013 ma non ci è mai salito.
Lindsey Vonn e Aksel Lund Svindal insieme per la stagione olimpica
venerdì 13 ottobre 2023
Neomamme e Neopapà del Circo Bianco
domenica 16 aprile 2023
Aksel Lund Svindal sarà papà a settembre
sabato 24 settembre 2022
Aksel Lund Svindal rivela di avere un cancro ai testicoli
venerdì 22 ottobre 2021
Soelden - Svindal presenta 'Aksel' il docufilm sulla sua carriera
lunedì 30 novembre 2020
Alexis Pinturault arriva a quota 30 vittorie
mercoledì 28 ottobre 2020
Il trailer del film di Aksel Lund Svindal
venerdì 4 ottobre 2019
Circo Bianco: ritiri e cambi di materiale (2020)
lunedì 4 novembre 2019
Esce oggi in Norvegia la biografia di Svindal
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath inforca, Meillard oro olimpico in slalom; per l'Italia solo Saccardi
lunedì 16 febbraio 2026
McGrath guida lo slalom olimpico, Saccardi 10/o
domenica 15 febbraio 2026
Brignone dopo il secondo oro: "E' qualcosa di pazzesco!"
domenica 15 febbraio 2026
LEGGENDARIA BRIGNONE: VINCE L'ORO OLIMPICO ANCHE IN GIGANTE
domenica 15 febbraio 2026
Federica Brignone è in testa al gigante olimpico femminile, Goggia terza
sabato 14 febbraio 2026
PINHEIRO BRAATHEN FA LA STORIA DEL BRASILE: ORO OLIMPICO IN GIGANTE
sabato 14 febbraio 2026
Vigilia del gigante femminile, in gara domani Brignone, Goggia, Della Mea,Zenere
sabato 14 febbraio 2026
Apprensione per D'Antonio: cade in allenamento
sabato 14 febbraio 2026
Manche monstre di Lucas Pinheiro Braathen: Odermatt a 1 secondo
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 07/12/2015 21:30:26
non riuscendo a cambiare i nomi sugli sci con il pennarello il compagno cinghialotto sta provando con il guttalax...ha azzeccato la dose dopo due gare..[:)]
2 | TEX il 07/12/2015 21:33:14
franz62 ha scritto:
non riuscendo a cambiare i nomi sugli sci con il pennarello il compagno cinghialotto sta provando con il guttalax...ha azzeccato la dose dopo due gare..[:)]
Ci sono fondati sospetti anche su papà Ferdinand [:246]