Sospiro di sollievo nel clan elvetico: ieri sera sono stati annunciati i risultati degli esami cui si è sottoposto il velocista Beat Feuz al suo rientro forzato da Ushuaia. Secondo il prof. Staubli non ci sono ulteriori lesioni al ginocchio sinistro, ma una contusione ossea che provoca dolore. Dopo una caduta in allenamento in Argentina e il riacutizzarsi del dolore al ginocchio Beat aveva preferito tornare in patria, per escludere ulteriori danni. Ora il campione elvetico dovrà fermarsi per 3/4 settimane, e fare fisioterapia: "sono contento che non sia nulla di grave, rimango ottimista per la prossima stagione. In Sud America ho fatto qualche giorno di allenamento e di test sui nuovi materiali. Sono fiducioso di poter tornare presto ad allenarmi". Intanto però Beat dovrà fermarsi ancora una volta, vedremo solo da dicembre se questa preparazione a singhiozzo condizionerà le prestazioni del 25enne di Schangnau. (martedì 28 agosto 2012)
Garmisch: Casse il più veloce nella seconda prova. Tre infortuni
mercoledì 25 febbraio 2026
Giada D'Antonio operata a Milano
venerdì 20 marzo 2026
CE Saalbach: a Grob ultima discesa e copppa; Thaler fa il posto fisso
venerdì 20 marzo 2026
Kvitfjell, Seconda prova: Allegre e Monsen davanti a tutti
venerdì 20 marzo 2026
Crociato KO per Antoine Azzolin
giovedì 19 marzo 2026
Prove a Kvitfjell: Hrobat e Johnson i più veloci
mercoledì 18 marzo 2026
Finali di Coppa Europa: Pazzaglia e Haechler leader delle generali
mercoledì 18 marzo 2026
Asa Ando e Ana Bucik Jogan lasciano l'agonismo
mercoledì 18 marzo 2026
Troppo caldo a Bardonecchia: saltano le gare veloci degli Assoluti
lunedì 16 marzo 2026
Anche Ilka Stuhec saluta il Circo Rosa
domenica 15 marzo 2026
WJC Narvik: Giuliano Fux vince l'oro in slalom, Castlunger 10/o
Tutt i commenti disponibili:
1 | franz62 il 28/08/2012 20:40:34
"contusione ossea" un mese di prognosi...non so bene cosa sia, una volta in un mese guarivi da una frattura.
2 | brunodalla il 28/08/2012 21:03:03
anche a me la dicitura contusione ossea suona strana, per di più con un mese di prognosi. è anche vero che la news dice che farà fisioterapia, quindi l'arto lo può muovere, e anche abbastanza bene, quindi rotto non può essere.
3 | brunodalla il 28/08/2012 21:06:30
comunque franz, basta che fai una piccola ricerca in internet, e i tuoi dubbi saranno risolti[:D][:D]
resta il fatto che con un mese di prognosi la botta deve essere stata proprio bella forte.
4 | franz62 il 29/08/2012 01:01:40
manco capisco a che serve fare fisioterapia[:D] hai preso una botta? Vabbè...quindici giorni giorni di ghiaccio e pomatina bastano e avanzano, per me è già guarito, se domattina non si presenta agli impianti mi inczzo..con la sua sciata morbida è il mio favorito con i nuovi materiali per il coppone.