Da oggi le velociste azzurre sono impegnate a Livigno fino a sabato per alcuni giorni di allenamento. Lavoreranno con i tecnici David Fill, Pierluigi Parravicini, Alessandro Roberto, Corrado Momo e il fisioterapista Nicola Sasso.
Il DT Raimund Plancker ha convocato Elena Fanchini, Dada Merighetti, Francesca Marsaglia, Hanna Schnarf, Elena Curtoni e Verena Stuffer. Dopo il raduno di Pampeago e un breve periodo di pausa la velocità azzurra continua a lavorare per sfruttare il più possibile la nevi invernale. Intanto DT e allenatori stanno lavorando alla definizioni delle squadre e dei quadri tecnici per la prossima stagione nonchè alla stesura dei piani di lavoro per l'estate. (martedì 26 aprile 2011)
Julia Scheib profeta in patria a Semmering. Della Mea e Goggia in top10
sabato 27 dicembre 2025
Fantaski Stats - Livigno 2025 - superg maschile
sabato 27 dicembre 2025
Prima volta a Livigno, prima in superg per Schwarz. Paris quinto
Tutt i commenti disponibili:
1 | larousse il 26/04/2011 12:29:00
ma un po' di pausa?
2 | lbrtg il 26/04/2011 13:48:44
larousse ha scritto:
ma un po' di pausa?
Infatti! Da "Race", con l'intervista alla Merighetti, il bisogno di "staccare", soprattutto mentalmente, si sente....
DISCESISTE AL LIVIGNO.
'Dada' Merighetti guida le 'jet rosa' quattro giorni al Mottolino
Oggi le discesiste raggiungeranno Livigno per quattro giorni di allenamento sulle nevi del Mottolino agli ordini del nuovo responsabile David Fill. Presenti sei atlete: Daniela Merighetti, Elena Fanchini, Johanna Schnarf, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Verena Stuffer. 'Dada' Merighetti, appena rientrata da Fuerteventura sostiene: "Dopo il raduno a Pampeago sono stata una settimana al mare e sono rientrata sabato. Adesso subito alla volta di Livigno, ma non è finita qua. Praticamente non ci siamo mai fermate, e a maggio effettueremo altri due raduni. In questo periodo ancora così vicino alle gare, la tensione agonistica non è delle migliori, ma è meglio sfruttare ancora la neve invernale che sciare a giugno e luglio sui ghiacciai, periodo dove invece faremo un bel blocco di lavoro atletico. SuperG e gigante nel programma livignasco. La mia stagione? Postitiva, ho chiuso nona in discesa, quindicesima in supercombinata e nelle trenta in superG. Settima nella libera iridata, nona in superG. Certo, mi è mancato il podio, e questo sarà l'obiettivo primario della prossima stagione". Novità sui materiali? "Nessuna, scio Salomon, il mio skiman sempre il 'fedele' Nicolò Concari", chiude la finanziera bresciana.
3 | leo85 il 26/04/2011 14:26:07
Vediamo se la Dada riuscirà la prossima stagione ha raggiungere l'obiettivo TANTO atteso...più che altro perchè non diventi un incubo...anche se la Dada mi sembra molto tranquilla da questo punto di vista!
In una stagione senza grossi eventi, e senza selezioni interne per parteciparvi, vedremo se le nsotre si concentreranno sul far bene per tutta la stagione...
4 | alesfurl il 27/04/2011 15:52:04
Lucia Recchia non è stata convocata? Avevo letto che aveva ripreso ad allenarsi dopo l'infortunio..