"The Night Race", e subito sai che siamo a Schladming, Stiria, Austria. Ha nevicato questa mattina sulla Planai, la pista che domani sera ospiterà la quindicesima edizione di questo slalom speciale ormai entrato stabilmente tra i grandi classici del circuito, grazie alla difficoltà, alla pendenza e alla partecipazione da stadio che da sempre lo caratterizza. Gli organizzatori sono comunque fiduciosi di poter preparare al meglio la pista entro domani alle 17.45, orario di partenza della prima manche. Gli azzurri sono arrivati ieri sera direttamente da Kitz e questa mattina ha svolto un allenamento tra i pali. Per i nostri colori saranno in pista gli stessi atleti in gara ieri (Moelgg, Deville, Thaler, Gross, Razzoli) oltre al 21enne trentino Andrea Ballerin, al debutto in Coppa del Mondo. Andrea, rappresentante delle Fiamme Oro, ha conquistato pochi giorni fa un buon 9/o posto in Coppa Europa a Zuoz; Andrea non fa parte delle squadre nazionali. Nel 2013 proprio a Schladming si disputeranno i Mondiali di sci, in vista dei quali sono stati investiti oltre 400 milioni di euro. Favorito d'obbligo il croato Ivica Kostelic che in questo magico gennaio riesce ad adattarsi ad ogni pendio, neve e situazione tattica. Non sarà invece al cancelletto Julien Lizeroux: il campione francese ha ancora troppo dolore al ginocchio sinistro e si deve fermare per un ulteriore giro di esami. (lunedì 24 gennaio 2011)
St.Moritz: seconda discesa a Aicher davanti a Vonn e Goggia
giovedì 18 dicembre 2025
Fredrik Moeller cade alle Gobbe, non gareggia in superg
giovedì 18 dicembre 2025
CE St.Moritz: Sara Thaler terza in discesa
giovedì 18 dicembre 2025
Paris: "sono soddisfatto. Bene anche la squadra"
giovedì 18 dicembre 2025
Fantaski Stats - Val Gardena 2025 - discesa maschile (1)
giovedì 18 dicembre 2025
Val Gardena: Odermatt vince la discesa sprint, Paris terzo
giovedì 18 dicembre 2025
Sofia Goggia sfreccia in prova in Val Isere
giovedì 18 dicembre 2025
Sofia Goggia ha dato l'ultimo esame di Scienze Politiche
giovedì 18 dicembre 2025
Val Gardena: la pioggia non rovina la festa, discesa sprint confermata
mercoledì 17 dicembre 2025
Coppa Europa: Kastlunger e Talacci sul podio; Sara Thaler 7/a
Tutt i commenti disponibili:
1 | lbrtg il 24/01/2011 23:16:48
Mi piacerebbe che domani, potesse continuare la "favola" di Ballerin. Oltre ad una pesante, ma proprio pesante, affermazione di tutti i nostri atleti. FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!
2 | Much forever il 25/01/2011 09:25:57
Mi fa molto piacere per Andrea Ballerin e credo sia un buon segnale per tutti coloro i quali non sono entrati o sono usciti dalla nazionale.
Forza Andrea !
3 | grande aamodt il 25/01/2011 11:18:40
certo che vedendo adesso i numeri di partenza non siamo mai veramente fortunati con l'estrazione....siamo nel secondo gruppetto
e mai una volta che ci dica bene e che i nostri partano nei dieci[:(!][:(!]
4 | DjLavoire il 25/01/2011 12:17:50
abbiamo a disposizione solo 6 atleti?? com'e la svezia invece ne ha di piú?
5 | draghetto il 25/01/2011 19:35:07
La Svezia sta facendo risultati nettamente migliori dell'Italia