| Autore |
Discussione  |
|
demarkketing
10 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 19:55:53
|
Chi ne sà Più ne scriva ! La discussione se vogliamo nasce da un insoddisfazione per troppa morbidezza Salomon Crossmax 165 (anno precedente). appena testato (complimenti chi lo conosce) Volant Genesis Silver (misura sbagliata in pieno (180 cm io alto 173). Sensazione di miglior stabilità. quanto a conduzione la neve di oggi non mi ha permesso una prova esilarante. A voi Ora. Alessandro in ascolto e ringrazia in anticipo la Vostra esperienza e pazienza.
|
Ale |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 20:20:43
|
Leggo, dal titolo, "il meglio per lo slalom"...
Se intendi "il meglio per le curve strette concatenate (cortoraggio)"... beh, c'é lo sci da slalom...
Forse dovresti specificare cosa ti aspetti da noi... ovvero, su che cosa...
In attesa
Ciao. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
FASSA
Moderatore

6823 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 21:00:01
|
eh? sono l'unico a non aver capito nulla????
Cmq, tagliando la testa al toro, nè i Crossmax da 165cm nè tantomeno i Volant da 180 sono sci da slalom, quindi meglio nessuno dei due. |
 |
|
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 21:04:37
|
ma il crossmax non è uno sci da slalom!!!! comunque il salomon da slalom (165 da uomo) è più che un buono sci |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 21:20:16
|
non conosco un gran che salomon, (preferisco stare alla larga ) comunquem il salomon da slalom è il 3V, il crosmax è un allround. |
 |
 |
|
|
Skronck

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2006 : 23:43:43
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
non conosco un gran che salomon, (preferisco stare alla larga ) ...
divertente   |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 08:10:11
|
ho avuto solo esperienze negative (e non sono il solo ) ottimi i modelli TOP TOP di gamma per il resto lascimo perdere...... |
 |
 |
|
|
balineuve

Lombardia
4055 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 14:02:55
|
Anch'io ho capito solo il titolo .......
Cmq, a costo di passar per Catalano ........ il meglio per lo slalom non sono certo i Crossmax da 165 cm tantomeno i Volant, ma gli sci da SL di CDM (Atomic, Fisher, Head, Salomon su tutti)

|
 |
|
|
Andr3A
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia
158 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 14:22:31
|
bhe i mi son trovato benissimo con i rossignol 9s 165 cm sci fantastici  |
 |
 |
|
|
demarkketing
10 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 21:50:15
|
Grazie...grazie davvero !!! scusate forse per la poca chiarezza. Le risposte più interessanti da "andr3a" e "balineuve" che hanno saputo osare in qualche commento personale in termini di modelli e marche. La discussione nasce da mia scelta errata: I crossmax salomon 165 sono allaround come qualcuno già dice in maniera più che esatta. Da qui si cerca uno sci più reattivo, meno morbido e più stabile sul veloce (ma non troppo race). Ma non posso fare altro che rimandare alla vostra esperienza e ringraziare in anticipo !! Ale |
Ale |
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 22:02:23
|
In questo caso uno slalomcarve sui 165cm, tipo HEAD i.SL CP13:

tanto per non fare nomi... |
 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2006 : 23:35:07
|
beh , se cerchi uno slalom puro senza entrae nel race .......rossignol 9s, atomic gs12, head i SL cp 13, elan slx, nordica xbs alu, fisher rc4 wc sc, blizzard sl iq magnesium, volkl race tiger sl, dynastarspeed omeglas......tanto per citare gli slalom da NEGOZIO più famosi sul mercato
I miei preferiti sono gli ELAN SLX e I NORDICA, poi tutti gli altri che ho citato a seguire (tutti ottimi prodotti) |
 |
 |
|
|
balineuve

Lombardia
4055 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2006 : 11:49:41
|
Nel tuo caso ........ se non nè hai mai provato uno prima ......... starei su un modello da negozio (anche slalom-carve)..... le marche migliori secondo me cambiano un po'rispetto agli SL veri ed in questo caso sono
Elan, Fisher, Nordica, Volkl
ma il top secondo me rimane il Blossom che offre prestazioni esaltanti senza l'impegno di uno SL vero. |
 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2006 : 10:40:53
|
Citazione: Messaggio inserito da balineuve le marche migliori secondo me cambiano un po'rispetto agli SL veri ed in questo caso sono
Elan, Fisher, Nordica, Volkl
...
Ehi, manca HEAD...
 |
 |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2006 : 10:52:28
|
Rimedio subito. Head i.sl cp 13, sci molto facile e reattivo al punto giusto da farti gustare appieno una giornata da cortoraggiotiratoallamorte, oppure una tranquilla sciata facendosi portare dalla sciancratura. Veramente un bel giocattolo, gran tenuta sul ghiaccio e coda non troppo rigida da spararti gambe all'aria in caso di arretramento (il tutto anche a vantaggio della schiena ).
Misura consigliata? 165. |
giò

VPAH
|
 |
|
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2006 : 10:54:20
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
.......rossignol 9s, atomic gs12, head i SL cp 13, elan slx, nordica xbs alu, fisher rc4 wc sc, blizzard sl iq magnesium, volkl race tiger sl
Scusa Franky se ti correggo SL12. Gran bello sci, parlo del modello negozio. Saluti |

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
Discussione  |
|