Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 18:15:44
|
Non hai offeso nessuno Franz e naturalmente sei liberissimo di esprimere la tua opinione, come io sono liberissimo di non essere d'accordo, o no?  Però ti pregherei di finirla con 'sta storia delle Gazzetta: non è la prima volta e -come ti è già stato fatto notare- questo si che offende!! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 18:40:00
|
Offende dire che la sottovaluto??? E' un'opinione Lucas e sono per la più assoluta libertà di stampa anche se dovessero scrivere solo czzz..in tutti i campi. E' vero c'è dell'ironia nel mio dire "sottovaluto" ma sono sicuro che per la mia opinione non si senta offeso nessun organo di stampa. Però se vuoi farmi un'ultimo "cicchetto" al riguardo fai pure non ti risponderò e sei senz'altro liberissimo di non essere d'accordo su qualunque cosa scriva. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 18:48:51
|
Senti Franz, non prendiamoci in giro: io capisco benissimo (e quasi sempre) ciò che scrivi e che intendi, come credo tu capisca perfettamente ciò che scrivo io! Come nell'altra discussione (su Schumi), tu hai tirato in ballo la Gazzetta per sostenere che qui c'è diversa gente "pecorona" che si fa le proprie opinioni solo leggendo la rosea o ascoltando determinati media! E non negare, per favore, che io scemo non sono! |
Modificato da - Lucas in data 05 dic 2006 18:49:57 |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 19:20:18
|
vogliamo per cortesia evitare queste dispute personali e rimanere sul tema della discussione? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 20:03:16
|
Ravetto, sulla Gazzetta, si fa la seguente domanda:" Mi chiedo perchè con tutto il grande movimento che gira intorno al mondo dello sci fatichiamo a trovare degli sponsor" La domanda non è banale, ma la risposta, non banale, quale potrebbe essere? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 05 dic 2006 20:04:47 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 21:22:32
|
La risposta è banale ma credo che gli sponsor al giorno d'oggi vogliano avere un controllo abbastanza diretto di come saranno usati i loro soldi. Ho la sensazione che le varie poltrone sparse per l'Europa non siano tanto d'accordo. |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 21:33:40
|
Quindi la formidabile fedarazione, piena di soldi, dell'Impero Austriaco è controllata di fatto dagli sponsors? Se così deve essere, allora, che sia |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 21:55:15
|
Lovecraft credo che il problema principale (ma non l'unico), come sempre, sia la visibilità. Considera che da noi non ci sono più le certezze di un tempo: a partire dalle trasmissioni televisive (diritti acquistati sempre in extremis), passando per le probabilità di vittoria e l'interesse che lo sci suscita nel grande pubblico, per finire con il risalto che viene dato a questo sport sui vari media. Purtroppo, quindi, molti sponsor preferiscono investire altrove. Non è un problema di facile soluzione e il flop olimpico certamente non ha giovato! A piccoli passi si deve recuperare la credibilità presso gli sponsor... intanto il fatto che ultimamente in Coppa le vittorie sono arrivate come primo passo non è male. |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2006 : 22:09:32
|
Vero, però mi lascia perplesso il fatto che le vittorie di Rocca, lo scorso anno, non siano servite ad attirare l'attenzione di nessun sponsor o quasi. Concrdo sul fatto che la mancanza di una copertura TV in chiaro e via etere rischi di tenere lontano, vita natural durante, tutti gli sponsors di un certo peso |
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 00:00:52
|
Mi sorge una domanda. Secondo voi al giorno d'oggi è la televisione a trovare lo sport che può interessare il pubblico e quindi attirare sponsor, o viceversa sono gli sponsor a scegliere uno sport su cui investire e a farli tramettere in televisione? |
 |
|
C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 02:43:22
|
O sono forse i giornalisti (della televisione in primis) che appena vedono un campione acchiappa ascolti incomincia a fare in modo che le telecronache si dilatino, che nascano programmi satellite e così via. Poi quando i campioni suddetti escono di scena improvvisamente le trasmissioni dedicate vengono cancellate ed i diritti non più acquistati. Staremo a vedere cosa succederà senza Schumacher alla visibilità mediatica della F1. Per quanto la Ferrari sia potente in Italia se non vince per un altro paio d'anni l'attenzione cadrà inesorabilmente Gli interessi di pochi vincolano spesso tutti gli spettatori appassionati
PS: sorry per il fuori tema |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 06:53:09
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Mi sorge una domanda. Secondo voi al giorno d'oggi è la televisione a trovare lo sport che può interessare il pubblico e quindi attirare sponsor, o viceversa sono gli sponsor a scegliere uno sport su cui investire e a farli tramettere in televisione?
Forse la prima che hai detto |
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 10:04:03
|
Per cui Love uno sponsor non è in grado secondo te, di imporre un programma televisivo in un sistema televisivo che di sponsor sopravvive. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 10:32:42
|
Il messaggio precedente in realtà è forse più indirizzato a Lucas,visto che credo si intenda più di noi(certamente più di me) di TV e non sottintende una mia idea precisa, ma eventualmente un dubbio. |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23680 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 11:02:06
|
ragazzi, pur essendo argomenti interesanti, siamo fuori tema. non ho ancora letto una parola su roda, responsabile tecnico dello sci azzurro, e quindi ispiratore dei buoni risultati fin qui ottenuti, aspramente criticato (con insulti personali) in passato. forse è il caso di rivalutarlo, non credete? |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Discussione  |
|