Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 proviamo a dare a cesare quel che è di cesare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37981 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 11:33:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dav sinceramente per quanto mi riguarda non è che esprimo sentenze decise,
leggo su queste pagine notizie che parlano di dipendenti Fisi non pagati
da tempo,visto che nessuno le smentisce,deduco che siano vere.
Se non si pagano allenatori o skiman deduco che non ci siano soldi.
Se non ci sono soldi di solito il settore femminile viene penalizzato ancor più di quello maschile perchè la sua risonanza mediatica è inferire e i suoi
risultati servono meno a mantenere un'eventuale poltrona.
Se poi guardo le sciatrici tecnicamente e questa è un'osservazione personale,
per quel minimo che capisco ritengo che abbiano fatto più progressi sciatrici
che hanno dovuto allenarsi da sole rispetto a chi in squadra c'era,non volendo accusare allenatori proprio perchè non sono a bordo pista,preferisco
credere che abbiano lavorato in cattive condizioni.
Tutto ciò che dico sono ben lieto se venisse smentito.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 11:54:57   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Franz: o è un complotto generalizzato della stampa, con la complicità degli atleti ricordando l'intervista di Rocca, oppure la situazione è veramente lo sfascio economico-organizzativo che è stato descritto e da nessuno, neppure Coppi, mai smentito

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Modificato da - Lovecraft in data 05 dic 2006 11:55:35

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 12:06:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leggete l'articolo che c'è oggi sulla gazzetta, che parla appunto dei buoni risultati dello sci italiano fino ad adesso, pur con un budget inferiore rispetto al passato.
il discorso sulla fisi e su coppi è già stato affrontato, questa discussione vorrebbe invece cercare di analizzare ciò che appunto si legge anche in quell'articolo, che si può riassumere così: lo staff tecnico sta lavorando bene con i pochi mezzi a disposizioni, e le strade intraprese stanno portando buoni frutti.
dav12, le tue domande sono legittime, ma prova ad esprimere anche una tua opinione, da quello che scrivi io capisco che conosci la situazione meglio di noi, e allora prova anche a spiegarla.
un ultimo inciso: si sono letti negli ultimi mesi su questo forum dei post di critica, a volte sfociata anche nell'insulto, contro lo staff tecnico da parte di qualche utente, puntualmente sparito quando i primi risultati del lavoro svolto stanno cominciando a venir fuori, mi piacerebbe che queste persone dicessero adesso la loro.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 14:21:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io credo sia troppo presto per dare giudizi sulla nostra squadra, sia in un senso che nell'altro.

I maschi sono partiti molto bene, le femmine con qualche problemino in più(ma dopo quello che le velociste hanno dovuto passare quest'estate è normale).

I problemi ci sono e sono anche tanti, come ho scritto prima che iniziasse la stagione speravo che la squadra trovasse nelle difficoltà la forza per tirare fuori il massimo.

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

giove
Virata elementare

77 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 14:44:32   Permalink al post Invia a giove un Messaggio Privato Aggiungi giove alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
i risultati si sono avuti CERTAMENTE per merito di atleti (ed allenatori)non della dirigenza che non gliene può fr... di meno perchè se hanno qualche atleta che arriva al risultato per bontà sua, loro salvano la poltrona e si beano dicendo : "abbiamo avuto meno budget ma i rsultati sono arrivati".
...e se si fosse potuto aumentare il budget, cosa avremmo ottenuto?
il merito è sempre degli atleti

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23677 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 15:20:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dei dirigenti abbiamo già discusso, per favore, guardiamo al di la del proprio naso, cerchiamo di parlare del discorso tecnico.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

johnnybread
Cristiania

Puglia

923 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 15:53:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che i tecnici italiani sono bravi è risaputo, infatti guidano spesso anche le altre nazionali( vedi Platter ,il compianto Bottero, l'allenatore della rienda)

Il punto è fin a quando saranno capaci di fare il loro lavoro con entusiasmo se non vengono pagati?
Quanti di voi lavorerebbero bene se non venissero pagati o se non venissero messi nelle giuste condizioni?
L'interrogativo resta e si deve sperare che la situazione finanziaria migliori, perchè una volta ci si può mettere l'orgoglio, un'altra volta la rabbia, ma poi si è tentati di bussare ad altre porte.

Ritengo comunque prematuro fare dei bilanci ora, perchè la stagione è tutta da giocare e gran parte della stagione la si gioca ai mondiali.

Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 16:15:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giove

i risultati si sono avuti CERTAMENTE per merito di atleti (ed allenatori)non della dirigenza che non gliene può fr... di meno perchè se hanno qualche atleta che arriva al risultato per bontà sua, loro salvano la poltrona e si beano dicendo : "abbiamo avuto meno budget ma i rsultati sono arrivati".
...e se si fosse potuto aumentare il budget, cosa avremmo ottenuto?
il merito è sempre degli atleti

Io, al pari di molti altri (tra i quali i gestori del sito), sono sempre per le analisi costruttive. Questo invece mi sembra uno dei tanti esempi del tipico "disfattismo all'italiana". Vale a dire prendere di mira qualcuno e criticarlo a prescindere. Ma è così difficile provare a fare una critica diversa?? Provare a distinguere una situazione dall'altra?? E soprattutto riconoscere quando qualcosa di buono viene fatto?

P.S. Preciso che la mia critica è generale, il tuo post è solo preso ad esempio.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 16:36:56   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto bruno!!!
Se a questo aggiungiamo le ottime prove di Zoeggler nello slittino e della giovanissima squadra del salto dal trampolino nelle recenti gare norvegesi, si può ben dire che i quadri tecnici della FISI stanno facendo miracoli con poco.
Sarà pure vero che i grossi calibri avranno fatto calcoli per entrare in forma nel clou della stagione (vedi Mondiali di Are), tuttavia penso che la scelta di fare i fuochi artificiali da subito sia anche dovuta dalla necessità di fare cassa nel più breve tempo possibile. La FISI necessita di ulteriori fonti finanziarie. Quale migliore viatico pubblicitario di una squadra che vince e ben figura nella vetrina principale??!!

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 16:43:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Hum, credo che la nazionale maschile, storicamente, sia stata economicamente sempre privilegiata rispetto a quella femminile

Prendo spunto dal tuo post per esprimere un parere generale sull'argomento e rispondere anche agli altri.
E' vero che storicamente i maschi sono stati privilegiati, ma è pure vero che da loro storicamente sono arrivati i migliori risultati. Fortunatamente già da diversi anni le ragazze hanno rialzato la testa e non a caso al nostro fenomeno (Deborah Compagnoni) non è stato fatto mancare nulla, come si è sempre cercato di accontentare (talvolta, forse, perfino oltre il lecito) ottime sciatrici come Kostner e Putzer, senza dimenticare che le giovani talentuose non vengono certo lasciate a loro stesse: qualche volta, è vero, ne abbiamo criticato la "gestione", ma non si può dire che vengano trascurate. Fermo restando che non esiste un "editto" che stabilisce che le risorse vadano distribuite equamente tra un settore e l'altro.
Per quanto concerne l'aspetto "mediatico", io ricordo che in occasione del trionfo mondiale del Sestriere, migliaia di persone salirono sul colle ad applaudire Deborah e Lara Magoni, alle quali vanno aggiunte tutte quelle che seguirono la gara in tv. Gara che, è bene ricordarlo, si concluse in prima serata e fu trasmessa in diretta dalla Rai con ottimi ascolti. Ricordo anche che non molto tempo fa Karen Putzer era considerata l'immagine del nostro sci (un po' come Giorgio attualmente) ed era richiestissima per interviste, inviti e servizi fotografici (non solo per riviste sportive). Insomma non mi pare propro che le donne abbiamo questo scarso "appeal" e vengano per questo trascurate.
Più in generale, va comunque ricordato che non è da molti anni, purtroppo, che lo sport femminile italiano ha conquistato -peraltro a suon di vittorie- lo spazio e il riconoscimento che merita (e non è ancora abbastanza): il tutto frutto di una mentalità sbagliata che abbiamo portato avanti per troppo tempo.

Modificato da - Lucas in data 05 dic 2006 17:08:00

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37981 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 17:26:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas per quanto riguarda il concetto di "mediatico" visto che l'ho nominato
io, lo stai usando in modo errato se ti riferici al mio commento.
Evidente che a cavalcar la Compagnoni è bravo anche mio nonno,quello che ho
detto è l'effetto mediatico in negativo,vai a vendere sulla gazzetta il lamento di una ragazza nella squadra di oggi,immagino i titoloni.
Se mancano le risorse ne risente maggiormente il settore femminile,anche solo
per "politica interna" senza andar sulla gazzetta.
Mi sembra semplicissimo il ragionamento, che poi non esista un editto per cui le donne debbano avere quanto gli uomini è un'altro discorso,ma se è stato detto dagli uomini (Rocca) che le cose non funziano mi vien da pensare:"figuriamoci per le donne". A te sembra strano? Aspetto smentite
Il discorso tecnico secondo me è una conseguenza (e qui torno nel giudizio personale per cui contestabile)Ho visto sciare Fanchini Nadia,Gius e Karbon
meglio delle altre.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 17:37:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nadia Fanchini e Denise Karbon erano forse fuori squadra?? A me non risulta!
Tornando all'altro discorso, ho capito bene ciò che hai detto, ovvero che se si privilegia il settore maschile è per "questioni mediatiche". E io non sono d'accordo!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37981 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 17:47:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo adesso hai scritto giusto,anche se al di fuori del ragionamento,prima avevi scritto al contrario.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 17:57:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa era la tua frase: "Se non ci sono soldi di solito il settore femminile viene penalizzato ancor più di quello maschile perchè la sua risonanza mediatica è inferire e i suoi risultati servono meno a mantenere un'eventuale poltrona." Se mi permetti non era molto chiaro che tu parlassi al negativo, anzi sembrava proprio che dicessi il contrario!
Detto questo in pratica tu stai dicendo che in Federazione fanno i conti sulla base di "se vanno male i maschi mediaticamente è peggio che se vanno male le femmine"?? Quantomeno azzardato e cmq cervellotico!! Ricordando che, per esempio, Karen Putzer ha dato da scrivere non poco ai giornali, e spesso ne sono nati dei polveroni.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37981 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2006 : 18:05:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ogni caso visto il titolo della discussione non è mia intenzione farla diventare una polemica nel mio primo messaggio non mi pare di avere offeso
nessuno ma di aver espresso idee personali abbastanza equilibrate.
Se volete scrivo solo bravi,forza,va tutto alla grande!!!!!!!(e i primi risultati parlano da soli l'ho scritto subito)
Non dovevo fare il distinguo delle donne?? Ok brave, forza,va tutto alla grande.
Il mio problema è che sottovaluto la Gazzetta (Crozza ieri sera imitando l'ex Cannavò mi ha fatto scompisciare) e tendo ad ascoltare magari la Kostner,Rocca o magari Phioma o addirittura qualche sasso tirato in questo
sito da gente che non ha tempo e pazienza per stare a polemizzare su un sito,
ma che forse ha vissuto dall'interno situazioni che mai leggerete sulla Gazzetta. Non giustifico una sassata e fuga. non la trovo democratica però
ne tengo conto.

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,13 secondi. Snitz Forums 2000