Autore |
Discussione  |
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2006 : 14:42:36
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Ragazzi per le mie finanze siete in tanti,tutte le volte che mi passa in testa di entrare in un g. dei ragazzi non arrivo oltra la sesta porta,mi impegno solo per essere in forma gara sociale secca contro mia figlia ad Aprile,ma ho già visto che quest'anno non ho speranze.Poi non ho Aggressor
beh ho visto sciare lei e non te.... ma.... ho paura che hai ragione   |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38008 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2006 : 15:23:00
|
Senti un pò giovincella, l'ultimo Aprile s'è portata a casa due secondi solo perchè le avevo detto due anni prima che fino ai 14 anni mi ci giocavo una pizza che non mi sarebbe arrivata davanti,via che stà migliorando ultimamente e in più i 14 li ha compiuti.  |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2006 : 17:24:22
|
ma perchè ti arrabbi tanto non è che c' hai la coda di paglia    mi sa che ti secca che ti batta e poi quanto pesi tu e quanto pesa lei... poverina    e comunque è di una simpatia contagiosa.... dai che almeno in questo ha preso dal papà.... Oddio non conosco la mamma  
ps: se non scriverò + è perchè Franz è venuto a casa mia e mi ha strangolato!!! ciao ciao a tutti  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38008 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2006 : 17:46:11
|
Stai attenta perchè sai che son cattivissimo  comunque mi sà tutto anche a me, anzi mi sà che non mi presento,vorrei mai che mi dicesse:"dì no stupidate che non vai avanti",non puoi mai sapere con stì sbarbati senza rispetto.  |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 11:07:20
|
oramai.... non ti danno + il dovuto rispetto  |
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38008 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 11:42:32
|
Scherzo son tutti bravissimi ragazzi, poi casomai li porto in mare e stan zitti altri 10 anni,vantaggi della polivalenza.(pag.6 della discussione sugli atteggiamenti posturali in moto.) Stò facendo lo "sborone" ma scherzo sempre con mia figlia,gara infinita. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38008 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 13:57:10
|
Son finito fuori tema tanto per cambiare, questa è la discussione GARMONT. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 19:02:30
|
opppsss chiedo scusa anch'io!!!  comunque salutamela tanto e falle un grosso in bocca al lupo.... forse mi arriveranno delle sue foto, perchè uno dei giorni allo stelvio hannno girato nel nostro tracciato e la mia amica che stava facendo le foto deve avergliene fatte un pò. dì, chi è che sciava con lei, deve essere forte, perchè mi ha detto di guardarlo... in effetti andava, ma secondo me va bene anche la tua piccina |
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 20:38:08
|
Provati oggi a secco i suddetti garmont g1 (flex 150). Lo scarpone è veramente bello, sembra modellato sulla forma del piede già nello stampo dello scafo (la particolarità della forma è la bombatura appena accennata nella faccia interna che ricalca la forma del calcagno e sulla faccia esterna in corrispondenza del metatarso) cosa, questa, che denota uno studio approfondito dell'alloggiamento del piede. Il tallone è veramente bloccato, sia per l'alloggiamento stretto, che per una forma particolarmente stretta della faccia posteriore della caviglia (un pò mi ricorda il salomon, in questo), cosa che per esempio mal si adatta alla mia calzata e già ho individuato un punto dove dovrei far allargare un pò Altra zona per me un pò critica è proprio a livello dei metatarsi, anche qui dovrei allargare. Per il resto si ha l'impressione di avere un blocco unico con il piede senza spazi morti, e la cosa è veramente notevole. La scarpetta somiglia molto a quella del dobermann, poco imbottita e rigida al punto giusto, e mi da l'idea di essere anche calda a sufficenza. Il flex è rigido, più del mio rossignol 150, ma sembra molto omogeneo e progressivo senza quella sensazione che si ha con altre scarpe di un limite oltre il quale non si può andare. Che sia merito del trattamento della plastica? La ciliegina sulla torta sono i tacchetti, non lisci come di solito, ma belli scanalati sulle due facce, sia per montarli con precisione assoluta, che per poterci camminare senza scivoloni improvvisi L'unico appunto che si può muovere allo scarpone è sui ganci. Non sull'efficacia e la facilità della chiusura, quelle sono perfette, ma sul fatto che sono 8 ganci diversi, 4 per ogni lato . Questo significa che in caso di rottura (e per uso agonistico può capitare), è prudente premunirsi di una serie di ganci completa, una per la scarpa destra e una per la scarpa sx. |
giò

VPAH
|
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38008 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 22:20:00
|
Stò cercando di "calarmi" nei tuoi piedi se il calcagno ti và un pò stretto visto che a me il Lange và largo,per me potrebbe esser giusto tutto il resto mi sembra normale.Quei ganci come fai a romperli? Le plastiche probabile che siano un pò dure ma ai due progettisti scarpe molli non sono mai piaciute,sono le altre (nelle plastiche soft) che attualmente possono essere usate da ragazzini di 13 anni (non è un difetto).Vuoi vedere che li prendi prima di aver finito di "stabilizzare" i tuoi?  |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4012 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 22:37:24
|
Giò sei la mia salvezza ............ ricapitolando in paragone col Lange .....
tallone ed alloggiamento tendine d'achille più stretti scafo di forma più anatomica e scarpetta che non lascia spazi vuoti (perdona la mia ignoranza .... il metatarso è quell'osso alla base dell'alluce ?) Flex più rigido ma comunque omogeneo ........... in maniera sensibile, il ritorno ti è sembrato più rapido ? Impressione sulla larghezza della pianta ?
Dalla tua descrizione sembra quasi che se non avessi preso i Rossignol lo compreresti ...... o mi sbaglio ? |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38008 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 23:15:48
|
Sono un pò ignorante anch'io ma credo che i metatarsi siano le ossa "lunghe" del piede visto che me ne son rotto uno il 5. Non mi è chiarissimo cosa intenda Giò con metatarsi probabilmente il lato esterno del piede,mi sà che è meglio te lo spieghi lui prima che cominci a dir czz.. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38008 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 23:47:13
|
Stavo pensando guardando un pò le vostre impressioni:vuoi vedere che i due fenomeni son riusciti a tirar fuori una scarpa che con qualche piccolo ritocco personale riesce a tirar dentro sia chi ama il Lange, sia chi ama il Nordica? |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 23:52:35
|
No franz, non credo che li prenderò per il momento, mi sento più a mio agio con i miei rossignol, almeno nella prova a secco. La prima impressione che ho avuto, calzandoli senza allacciare la scarpetta, è che già così ti danno quella sensazione di completo avvolgimento del piede che provai calzando un dobermann 150 allacciando la scarpetta. Quello che per me, invece, costituisce motivo di dubbio è proprio la caviglia stretta, la sensazione di pressione sul tendine d'achille che già ha abbastanza sofferto con i salomon. La durezza delle plastiche non è un problema, con i dovuti interventi (un taglio posteriore della parte interna dello scafo e togliendo le brugole) il flex scende a 130 senza che le prestazioni ne risentano in modo tale da snaturarlo. Su tutti gli altri punti si interviene, del resto è una scarpa gara che deve essere per forza personalizzata. Il ritorno mi è sembrato un pelo più rapido, le plastiche mantengono una elasticità più omogenea rispetto a quelle del lange e del dobermann, ma ripeto, questo a secco, bisogna vedere sul campo se questo è così. I metatarsi sì, sono le ossa dei piedi done poi si attaccano le dita e sporgono un pò su tutti e due i lati. La pianta non mi è sembrata più stretta dei miei, ma forse più anatomica.
E' da provare, comunque, se si ha la possibilità e si è alla ricerca di uno scarpone gara, assieme al lange/rossignol, al dobermann o all'aggressor, perchè credo che siano tre modelli che esprimono 3 filosofie diverse di concepire una scarpa race. Le altre non le conosco, non avendole provate, per cui non so dire, ma queste 3 vanno calzate. E comunque quello che mi piace molto del mio rossignol è un bloccaggio ottimale del tallone ed un'ottima tenuta laterale senza che la caviglia e il tendine d'achille "soffrano" più di tanto. |
giò

VPAH
|
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2006 : 23:59:11
|
Probabile quello che dici franz, in effetti sembra che abbiano battuto molto, in fase di progetto, a "limare" i punti deboli degli altri due scarponi, molto distanti tra loro come sensazioni alla calzata (almeno secondo le mie impressioni). Spesso chi ama nordica si trova male con lange e viceversa.
|
giò

VPAH
|
 |
|
Discussione  |
|