Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarpone gara GARMONT G1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 10:10:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

...
Diversa è la discussione sul disassamento di una scarpa o giudichiamo che è una cazz..come mi pareva che trasparisse dalle tue idee fino ad oggi, oppure
diciamo che è una strada che i migliori stanno cercando di esplorare, se lì si andrà a finire la discussione sarà su qual'è il disassamento giusto e secondo me torneremo nel soggettivo.

Mie idee?

MAI parlato di "SECONDO ME": ho solo riportato i pareri espressi da Rocco e dall'allenatore svizzero che ora lavora in Nordica sulla scelta di questa marca a riguardo dell'Aggressor e della "correzione di rotta" di Fischer sui Somatec.

Finché non avrò potuto paragonare di persona (sulla neve) le due filosofia, non sarò in grado di esprimere idee personali...

Ovvio, no?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 10:30:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rileggendo le parentesi però forse sarebbe meglio così Lange (Rossignol)
Zorzi Forever (Atomic,Garmont,Nordica tra copie e originali)e poi anche se quà è un pò massacrato il Salomon non era nato male è cresciuto male,ma il prossimo così a occhio mi sembra che potrà andare nella parentesi precedente
(come copia).

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 10:53:07   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh.. il primo somatec era disassato da bestia!!!!!! Aggressor non lo è così tanto, idem Atomic ( che con OffSetShell è stata la prima in assoluto a disassare) e GArmont pure un pochino.
Rimane solo Lange a essere "dritto".
Alla fine credo che un minimo di disassamento non possa fare che bene, la postura umana non ha il piede dritto.
Ricordo che anni fa (circa 7/8) una atleta di PRimo gruppo CDM (mi pare Meisnizzer) avesse sci con piastre montate DISASSATE.
Poi, a fine stagione, credo che l'esperimento sia finito, ma lo skiman rossignol che mi disse questa cosa diceva che a crono ne beneficiava parecchio.
La strada è giusta, e ogni piede avrebbe bisogno di un lavoro di gradi tutto suo....

.... ciavrei un'ideuzza da raccontate a Rocco che renderebbe disassati tutti gli scarponi.......

vabbè..

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 11:08:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da levis
...(a me e' capitato piu' volte) ....

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 11:32:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ovvio mica tanto Dani perchè se tu provi sulla neve una scarpa disassata (Garmont)e manco te ne accorgi, poi da un'altra parte mi dici che un tipo ti ha detto che con una scarpa disassata (Nordica) si saltano le porte da sopra,rientriamo nel tema che bisognerebbe parlare in prima persona,dovrebbe valere per tutti,per quello che personalmente ho creduto fin dall'inizio alle impressioni di Kicca quando diceva che sul Nordica non sentiva controindicazioni.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 11:49:17   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz: a questo punto diamo un Aggressor a Dani e facciamoglielo provare!!!!

si dovrebbe sapere, a questo punto, un tot di valori in GRADI di sto cavolo di DISASSAMENTO... tanto per avere un'idea.

Modificato da - overvitt in data 13 nov 2006 11:50:24

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 12:03:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Somatec a parte che disassando anche il tallone penso che abbia esagerato,
credo che il valore in gradi non possa fare di una scarpa la migliore del mondo e dell'altra una che ti fà saltare le porte da sopra, il fatto interessante secondo me (è dall'inizio della discussione che lo penso)è che forse è l'unica cosa "nuova" veramente, potrebbe (pensa a raggi futuri degli sci) influenzare il rendimento di una scarpa,perchè alloggio del tallone piuttosto che spazio per le dita son cambiamenti per modo di dire.
Però è vero che è un'altra complicazione penso che la nostra morfologia sia diversa e alla fine si troverà una via di mezzo.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 12:21:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Overvitt: a questo punto diamo un G-1 a Franz e facciamoglielo provare!!!!

Scherzi a parte, l'OVVIO era riferito al fatto che prima di provare un materiale non esprimo giudizi personali in merito.

Come detto, il disassamento di Garmont é minimissimo (2mm su una lunghezza di 308mm) rispetto a Aggressor e Somatec.
Questo dal lato puramente matematico...
Sul discorso tecnico dell'effetto disassamento Aggressor sui percorsi picchettati non mi pronuncio: non sono un allenatore professionista come la persona che ne aveva parlato con Rocco.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 12:31:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutta stà fatica dovevo fare per provarlo?Scherzo l'avrò detto 10 pagine fà che mi piace a priori,quando lo proverò? Boh? Sinceramente poi il mio giudizio mi interessa quasi meno del vedere la sciata altrui.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 12:37:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah no, questa non te la lascio passare liscia: dopo tutto quello che hai (o meglio: abbiamo) scritto, non puoi ritirarti!

DEVI provarlo!

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 13:06:38   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AHHHHHHH....... allora DANI prova Aggressor e Franz prova Garmont.
25 porte circa di gigante , campo libero e ultimo giro a tempo.
chi perde paga la cena per tutto il forum.
ok???

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 13:36:31   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi per le mie finanze siete in tanti,tutte le volte che mi passa in testa di entrare in un g. dei ragazzi non arrivo oltra la sesta porta,mi impegno solo per essere in forma gara sociale secca contro mia figlia ad Aprile,ma ho già visto che quest'anno non ho speranze.Poi non ho Aggressor
ma Atomic di quattro anni.Fatte tutte queste premesse concludo al contrario:
sarebbe divertente mi piacciono le improvvisate!!!!!!!!!

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 13:51:24   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRANDISSIMO FRANZ!!!!

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4012 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 13:58:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Overvitt: a questo punto diamo un G-1 a Franz e facciamoglielo provare!!!!

Dani, 2 mm di disassamento in effetti sono niente, ho provato a ricalcare il mio piede su un foglio di carta, ma partendo grosso modo dal centro del tallone, non sono mica riuscito a tracciare un asse longitudinale preciso ......... (nel senso che il piede non è un rettangolo).
C'è un criterio specifico per definire l'asse del piede e misurare la larghezza della pianta ?

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 14:36:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:
Messaggio inserito da blossom
adesso mi avete incuriosito con sti Garmont.... e adesso Oscar di Head si inca££a perchè se mi trovo meglio prendo i garmont al posto dei nuovi head

Beh, aspetta di provare prima gli HEAD (le misure piccole arriveranno a gennaio... mi dicono) e poi Garmont.

ok capo!!! e poi non potrei mai tradire head... mi trovo bene e ci faccio tutte le modifiche che voglio in ditta

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,89 secondi. Snitz Forums 2000