Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarpone gara GARMONT G1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

luked
Virata elementare

Lombardia

109 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2006 : 11:50:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di luked Invia a luked un Messaggio Privato Aggiungi luked alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'atomic è il Ti 130 dell'anno scorso.
Il nordic era il dobermann medium con la scarpetta con i lacci.
Prima per un bel po' di stagioni diverse paia di san marco wordl cup e poi head(gialli e neri, gialli...)

No snow, No wind, No future ! !
SCI CLUB ERNA A.S.D.
(scicluberna.webnode.it)
www.wcv.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

luked
Virata elementare

Lombardia

109 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2006 : 11:53:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di luked Invia a luked un Messaggio Privato Aggiungi luked alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ps: e il fischer nuovo?
Domenica allo stelvio ho notato diversi atleti della squadra e dei gruppi che lo usavano.

SCI CLUB ERNA A.S.D.
(scicluberna.webnode.it)
www.wcv.it

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2006 : 11:57:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dicevo se il paragone era tra una scarpa nuova e una di 4 anni perchè è da 3 o4 anni che ho su un Atomic e secondo me rispetto al passato le scarpe "perdono" un pò di più nel tempo essendo tutte un pò più morbide.
Il Fischer non lo conosco.

luked
Virata elementare

Lombardia

109 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2006 : 13:53:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di luked Invia a luked un Messaggio Privato Aggiungi luked alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì il nordica era vecchio ma penso che la sensazione di "aggancio laterale" resti immutata.

SCI CLUB ERNA A.S.D.
(scicluberna.webnode.it)
www.wcv.it

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 11 nov 2006 : 14:07:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me no sul mio Atomic di 4 anni, però sinceramente dovrei avere il mio e uno nuovo per giudicare realmente,così è solo a memoria che visto l'età mi può ingannare senz'altro.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 08:29:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt
...Ebbene, Garmont, visto da sotto, è identico.
Ma Aggressor è disassato, Garmont pare di no. Ma allora Garmont fa tenere il piede più all'infuori rispetto all'asse longitudinale centrale del piede???... non capisco

Opinioni? Dani.. si dovrebbe chiedere a Rocco

Complimenti, hai una vista da falco!

Rocco mi conferma che hanno spostato l'asse verso l'esterno di un paio di millimetri, quindi in modo non così esasperato come Aggressor.

Quasi impercettibile per l'occhi umano...

Modificato da - dani1965 in data 13 nov 2006 08:30:49

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 08:34:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom
adesso mi avete incuriosito con sti Garmont.... e adesso Oscar di Head si inca££a perchè se mi trovo meglio prendo i garmont al posto dei nuovi head

Beh, aspetta di provare prima gli HEAD (le misure piccole arriveranno a gennaio... mi dicono) e poi Garmont.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 08:36:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Non vorrei ricadere in polemiche inutili e così uno potrebbe pensare che io dica che sono cazz... quelle dell'allenatore svizzero.Non è così il fatto è che io magari penso al futuro lui deve per forza giudicare il presente,forse
così le idee contrarie potrebbero avere un senso.

Ricordo che l'allenatore svizzero ora lavora come responsabile servizio corse per una marca che vende scarponi disassati...

Eppure non ha cambiato idea, sebbene sia nella posizione di dover pensare al futuro... attuale!

Modificato da - dani1965 in data 13 nov 2006 08:37:10

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 08:46:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt

L'ho provato.... a secco....

opinione: mi sento stupido dire queste cose, ma non è assolutamente fatto per il mio piede storto!!!
Non mi fascia il tallone come si deve , ne senso che non sento il tallone bloccato.
Mi ammazza " i diti" dei piedoni, sopratutto il DX
non ho sentito particolari sensibilità.
NOn mi ha colpito il gambetto.

Mi è sembrato, per il mio piede, di calzare un Lange: nel garmont il piede è tutto stretto, ma non preciso per le mie forme.
Spiego: quando infilo il Dobermann, passo un secondo di inferno a superare il collo, ma poi il piede arriva nella sede corretta e per miracolo si incastra dentro alla perfezione. Sul G1 non ho sentito nulla di tutto questo. E credo sia la prima sensazione che uno ricerca per trovare il feeling.

Mi riservo di riprovare, ma solo sulla fiducia di quello che si è detto di buono. Se lo scarpone si chiamasse XYZ e non ci fosse la curiosità non ci riproverei perchè non ho avuto nessunissima sensazione positiva.
A prima impressione direi Dobermann tutta la vita, ottimo il normale e, per me, superlativo l'aggressor.(a parte i colori troppo trendy.. avrei perferito il vecchio nero opaco gramo e cattivissimo)
Adesso sotto con le critiche!!!!

In effetti il tuo piede dev'essere particolarmente storto...

Scherzi a parte, ho parlato con Rocco: mi conferma che l'alloggiamento del tallone é più accentuato di quello del Dobermann.

E questo conferma la sensazione che ho avuto sia a secco che sciando con il mio piede "schelettrico" nella scarpetta originale, mentre sono anni (quasi 20...) che utilizzo una scarpetta schiumata dalla tenuta... d'acciao: tenuta identica.

Ma c'é piede e piede...

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 08:47:07   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

[/quote]
Complimenti, hai una vista da falco!

Rocco mi conferma che hanno spostato l'asse verso l'esterno di un paio di millimetri, quindi in modo non così esasperato come Aggressor.

Quasi impercettibile per l'occhi umano...

[/quote]

.... caro Dani.. 4 occhi sono meglio di 2!! e io 4 occhi ce li ho!!
Scherzi a parte.. i 2mm sono impercettibili forse, ma è perfeceetibilissima la "mancanza" di piede all'interno dello scarpone e messi vicino ad Agressor c'è davvero pochissima differenza.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 09:07:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani per futuro intendevo di uno sciatore,non della posizione lavorativa di qualcuno,nel senso che un allenatore della B deve giudicare un materiale per un suo atleta nell'immediato,magari in un ragazzino o in uno sciatore che deve crescere fai delle considerazioni diverse. Non capisco però come mai dopo aver detto che hai seguito progetto ecc.. mi vieni a dire ora che è un pò disassato anche Garmont,però quel poco giusto e non sbagliato...a me fà piacere.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 09:08:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace invece per il tallone se assoiglia a Lange non và bene.(per il mio piede)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 09:18:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perché dovrebbe assomigliare a Lange se é meglio di Nordica? Pensavo che Nordica fosse meglio di Lange... O no?

Oh, che casòtt: prövàï!

Ho seguito il progetto DALL'ESTERNO, se leggi bene...
Quindi mi perdonerai se con tutto quello che ho scritto a favore della concorrenza (test inclusi) mi siano scappati due mm di plastica: e poi Rocco mi ha svelato quest'ultimo dettaglio solo oggi!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 09:22:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quanti gradi corrispondono 2mm di spostamento dell'asse longitudinale all'esterno su 308mm di lunghezza? Non ho il goniometro sottomano...

Modificato da - dani1965 in data 13 nov 2006 09:24:28

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2006 : 09:31:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani ho sempre sostenuto che quelle tre o quattro scarpe Lange(Rossignol)
Atomic,Nordica (Garmont)non sono giudicabili come "meglio" se non a livello soggettivo. Io per esempio non sono mai riuscito a usare Lange,mia figlia
per cinque anni fino a quest'anno se giudicassi che non vanno bene perchè non vanno bene a me non penso che li avrebbe usati.
Diversa è la discussione sul disassamento di una scarpa o giudichiamo che è
una cazz..come mi pareva che trasparisse dalle tue idee fino ad oggi, oppure
diciamo che è una strada che i migliori stanno cercando di esplorare, se lì si andrà a finire la discussione sarà su qual'è il disassamento giusto e secondo me torneremo nel soggettivo.
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,67 secondi. Snitz Forums 2000