Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scarpone gara GARMONT G1
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 11:44:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per Rocco, speriamo presto anche se ho qualche dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

ORNY
Virata elementare

Lombardia

114 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 11:56:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di ORNY Invia a ORNY un Messaggio Privato Aggiungi ORNY alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L altro ieri è venuto il GRIGO da me a fresare punte e tacchi dei Garmont, ore arrivo 19,00, ora partenza 20,00.
Come sempre il nostro Grigo non sbaglia un colpo.
mark orny

hammer
Virata elementare

Veneto

138 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 12:14:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di hammer Invia a hammer un Messaggio Privato Aggiungi hammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cari forumisti di fantaski,
Non scrivo molto in questo forum, metto qualche post ogni tanto perche' cmq la passione per lo sci e' forte, ma ho deciso cmq di autobannarmi da questa sezione perche' non voglio piu' avere a che fare con opinioni e giudizi tecnici su alcun tipo di materiale.
Ho scoperto, a mie spese purtroppo, che forse la gente oggi non e' piu' in grado di relazionarsi esprimendo delle opinioni senza che ne vengano fuori liti, lotte, parole a sproposito.
Purtroppo l'altro ieri ho commesso un errore, molto grave, nei confronti di una persona che stimo moltissimo, mettendogli in bocca parole che non ha MAI detto, non cerco giustificazioni ma a volte puo' succedere di capire una cosa per un'altra, a me succede qualche volta.
Questo pero' non deve assolutamente e in alcun modo dare pretesto a qualcuno di accusare ingiustamente chi non centra nulla, dato che a scrivere sono stato io.

Mi scuso personalemente con la Garmont per quanto ho scritto, nella speranza che anche questo mio post gli sia riferito.
Di certo se ne avro' l'occasione non manchero' di provare uno dei vostri prodotti per rendermi conto delle loro potenzialita', cosi' almeno potro avere una mia opinione diretta in merito.
Con il massimo rispetto, che ho sempre avuto per tutti quelli che si avventurano in nuove e speriamo fortunate imprese, cordiali saluti.

Lenisa Eros

PS=Dani... e' gia successo in passato, le tue risposte ai commenti di alcuni sono a mio avviso sempre molto...come dire... "ostili". Se le tue opinioni su un dato oggetto sono differenti da quelle degli altri nessuno ti autorizza ad "insultare" indirettamente chi non puo' rispondere. "Un vero "guru" che si rispetti" Se proprio volevi prendertela con qualcuno prenditela con me che ho scritto una cazzata, ok?
chiuso qui!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 12:43:12   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hammer non vedo dove sia il tuo problema,se non quello di essere offesa,
ognuno ha il suo carattere se il Dani si arrabia dagli ragione,intanto hai scritto quello che pensavi,ognuno di noi poi si farà un'opinione propria.
Altrimenti dov'è il contraddittorio? Già così ogni tanto sembra che ognuno venda la sua merce (è inevitabile stà a noi distinguere)Forse l'errore che non dobbiamo fare è citare altre fonti,anche se le abbiamo meglio parlare in
prima persona.Vabbè adesso faccio polemica con te, a me i Tecnica (da gara)
non piacciono hanno copiato per un pò Lange ora il Dobermann però hanno allargato il tutto e son molto più lenti nell'inversione.T'incazzz....?
E'un'idea mia.Non mi si può impedire di esprimerla.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4011 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 13:04:39   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hammer

ho un amico che testa scarponi, e' un guru in questo campo, ha rinunciato all'ingaggio per garmont come tecnico.
ne ha provato un po' di paia e mi ha detto che fanno schifo... boh!

Anch'io non ho notato insulti in questa discussione, ma solo un contraddittorio ...... e poi il Garmont ha un target di clientela che di scarponi dovrebbe capirne qualcosa ..... di solito è scettica a credere nei miracoli, pensa che uno scarpone vecchio di otto anni (e magari anche uno vecchio di 10) possa essere un ottimo scarpone e sicuramente non ha preso molto sul serio l'affermazione che facciano schifo.

E poi hai pure scritto ....... boh!!!!!!

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

4011 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 13:06:58   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come estetica, secondo me sono i migliori al pari dei Salomon Lab.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 13:44:45   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusatemi ma quando sopra dico che è "inevitabile che qualcuno venda la sua
merce" esprimo male il mio pensiero, nel senso che trovo comunque giusto che in un forum libero ci sia chi vende la propria merce altrimenti sarebbe una libertà al contrario senza alcun senso,il messaggio di Orny sopra o la foto del Garmont nella discussione di Ice sui Salomon,possono sembrare di parte ma non ci vedo alcun male.Dovrei cancellare quanto scritto sulla foto nella dicussione di Ice perchè con Dani bisogna essere precisi e mi dirà che lui vende Head per cui ho scritto l'ennesima cazz...vabbè pazienza Dani faccio come se avessi già preso la bacchettata.Hammer non è che lavori in Tecnica?
sennò qui mi tocca difendere tutti quelli di parte e non mi passa più.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 13:56:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che sono io la causa di tutto, vorrei mettere in chiaro una cosa per evitare ulteriori malintesi:

1. Non ho insultato nessuno: semmai ho espresso dei dubbi sulla professionalità di una persona per quanto riportato

2. Non ho mai e poi mai sentito dire da un esperto in materiali che un prodotto "fa schifo": sono 13 anni che bazzico con professionisti del ramo dell'uno o l'altra marca e un giudizio simile non l'ho mai sentito, nemmeno contro un prodotto della più agguerrita concorrenza

3. Quando citiamo qualcuno nel forum, é come se fosse lui a parlare: quindi non bisogna prendersela per le conseguienze, se non si é precisi a riportare esattamente le frasi del citato

4. Questo é il problema di un forum: se non siamo più che precisi nello scrivere, salta fuori un casòtt. Nel nostro caso sempre tra noi due...

5. A me dispiace se te ne vai.

Ecco, questo é quanto.

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 14:13:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Eehemm, meglio parlare di Garmont...

Mirck, quando hai intenzione di inaugurarli? Sto attendendo una tua recensione per aver conferma delle mie sensazioni...

Finalmente sono riuscito a provare il Garmont G1, lo definirei davvero eccezionale, la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la presa di spigolo ad inizio curva veramente impressionate, ottima tenuta laterale e posteriore, bloccaggio del piede davvero eccezionale ( lasciando un ottima mobilità alle dita del piede ).

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 14:18:32   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che scarpa avevi prima Mirck? Altrimenti io non posso farmi i miei pensieri

hammer
Virata elementare

Veneto

138 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 15:12:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di hammer Invia a hammer un Messaggio Privato Aggiungi hammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rispondo per correttezza e per chiarire

Non lavoro in tecnica e non lavoro per alcuna marca di scarponi sci o racchette da neve, produco mobili, quindi credo di essere molto MENO (scusassero lo sbaglio) di parte di qualcun altro qui dentro.
Quando io scrivo "mi ha detto che fanno schifo", credo sia logico pensare che non e' necessariamente vero che questo e' precisamente quello che mi e' stato riferito. Siccome non sono avvocato e qui non siamo in un tribunale e siccome, purtroppo, non ho molto tempo da dedicare a questo posto, a volte per tagliare corto credo mi possa essere perdonato di utilizzare degli aggettivi che sintetizzano un insieme di cose, per descrivere qualche cosa. Questo dovrebbe essere almeno in parte comprensibile per chi legge, senza mettere in discussione cio' che una terza persona possa aver ESATTAMENTE detto (chiaro cosi' DANI)

per quanto riguarda il motivo di questa mia decisione, non voglio aggiungere altro, solo ammettere la mia colpa, nel fatto di aver messo in bocca ad un'altra persona cose che non ha effetivamente detto, ma che io ho frainteso.
Con questo spero che chi di dovere si ricreda e possa risolversi quest'amara situazione.
A stare zitti non si sbaglia mai.

saluti e baci.

Modificato da - hammer in data 10 nov 2006 15:40:36

hammer
Virata elementare

Veneto

138 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 15:21:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di hammer Invia a hammer un Messaggio Privato Aggiungi hammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah si... un'ultima cosa

neanche a farlo apposta stavo pensando a quello che hai detto Dani, sono entrato in verniciatura, in azienda da me, la capo reparto, una signora che da 25 anni vernicia pannelli, una che puo' essere considerata il guru dei guru per le vernici (anche perche' ci sono tecnici che passano di qui a chiederle consigli), mi guarda e mi fa:
"eros guarda che sta vernice qua fa schifo!" (riferendosi ad un prodotto nuovo)

pensa te...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38008 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 15:35:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volevi dire meno di parte non più parte,all'inizio del tuo messaggio.
Che non vendi niente si era capito dal tuo tono,non per niente Dani non ha mai sentito nessuno esprimersi così,ma senti un pò la vernice era nera,rossa,
color puffo o che cosa?Sempre meglio scherzarci.

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 16:36:14   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Osservando in maniera un po' distaccata questa discussione (non conosco bene il prodotto e, quindi, preferisco non intervenire), credo che la cosa si sia chiarita e spiegata in maniera molto tranquilla e naturale. Hammer ha meglio "esplicato" i fatti e Dani ha ulteriormente "circostanziato" (passatemi il termine ) il suo pensiero. Credo sia fisiologico non essere sempre in assoluta e totale sintonia (a me e' capitato piu' volte) : importante e' spiegare con i dovuti toni. Visto che cio' mi pare sia avvenuto, tutto e' bene quel che.......-
(Scusate l'O.T. ma essendoci "passato" di persona in similari vicende, ho avvertito e compreso i vari stati d'animo.)

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 16:37:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hammer
...neanche a farlo apposta stavo pensando a quello che hai detto Dani, sono entrato in verniciatura, in azienda da me, la capo reparto, una signora che da 25 anni vernicia pannelli, una che puo' essere considerata il guru dei guru per le vernici (anche perche' ci sono tecnici che passano di qui a chiederle consigli), mi guarda e mi fa:
"eros guarda che sta vernice qua fa schifo!" (riferendosi ad un prodotto nuovo)

pensa te...

O.k., vedo che il clima si é disteso un poco...

Io ho seguito in po' la realizzazione di Garmont in quanto conosco molto bene Rocco e - non da ultimo - grazie a lui ho approfondito un settore che sino a qualche anno fa era per me oscuro.
Poi nell'autunno dello scorso anno mi ha fatto vedere le "bozze" dei primi stampi da lui rifresati e mi sono incuriosito alla cosa: dopotutto non capita tutti i giorni di seguire, anche se dall'esterno (per ovvi motivi conflittuali), la progettazione e la realizzazione di uno scarpone di quel livello.
Man mano che passavano i mesi Rocco mi raccontava dei risultati dei test: anche se la creatura é sua, egli ha lavorato 20 anni in CdM (la sua prima cliente era Erika... Hess) e so che non é il tipo che si "pompa" più di tanto...
Poi sono arrivati i feedback di Urs Kälin (responsabile servizio corse svizzera Blizzard e ai tempi che furono assiduo cliente di Rocco), che conosco personalmente e, come persona, paragonabile caratterialmente a MvG: un altro che non "pompa" sicuramente...
Poi il Grigo, che non reputo proprio l'ultimo arrivato in fatto di test di materiali...
A settembre sono finalmente riuscito a provarli anch'io: dopo Lange (anni fa), Tecnica (idem), Rossignol per una decina d'anni e ora HEAD, questo é in assoluto il mio miglior scarpone che abbia mai sciato dal 1983.
E' vero, io sono di parte, opposta però (HEAD): anche se Rocco é mio amico, se lo scarpone non fosse andato bene lo avrei scritto tranquillamente. Ma non é così, ed io sono ancora una persona che si entusiasma per un prodotto valido, anche se non é mio: sono fatto così e, trovo, questo comportamento é più onesto che provare qualcosa che funzioni e raccontare altrimenti (cose che ho già vissuto...).
Ovviamente mi manca ancora il nuovo HEAD di Bode...
Poi c'é Guillem Capdevila, che per la prima volta in vita sua ha vinto uno slalom FIS con un Garmont da test e ora c'é Kilian Albrecht che lo utilizzerà per la prossima CdM (sempre che la federazionme austriaca gli dia il nullaosta per passare all'Ungheria).
Insomma: dopo tanti feedback non solo positivi ma anche entusiastici, stamattina sono rimasto letteralmente di cacca nel leggere che qualcuno reputato come intenditori li abbia trovati una schifezza...

Forse ho malinteso io il termine "guru": nell'ambiente dello sci i "guru" sono pro e opinionsleader quali Rocco, Claudio Zorzi, Simon Jacomet (che ora ha una linea sua di sci), i fratelli Hangl, il Grigo, e altri che hanno contribuito alla storia (in tecnica o materiali) dello sci...
Ecco perché ho espresso dubbi in merito all'attendibilità del guru: io non ho mai sentito parlare la gente citata sopra in quel modo...

Ora mi dici che hai sintetizzato il commento del tuo amico: Hammer, é la sintesi più sintetizzata e riduttiva che abbia mai sentito!
Come puoi pensare che venga interpretata altrimenti?
Interessante sarebbe stato invece capire perché non si é trovato bene con il G-1, esattamente come ha fatto Overvitt...
Io non lavoro di fantasia, poiché ho l'abitudine di riportare esattamente ciò che qualcuno dice: proprio per evitare queste fastidiosissime situazioni del cavolo...

Si tratta quindi del (nostro) solito malinteso, che sicuramente ha contribuito ad accendere una discussione che si era nel frattempo assopita...
Io spero veramente che tu abbia la possibilità di provare questo scarpone, poiché il miglior test é quello personale: vale nello sci ma vale ancor di più per lo scarpone.
Dopo però non vogliamo leggere resoconti sintetizzati in due parole: vogliamo sensazioni positive e negative!

Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,57 secondi. Snitz Forums 2000