Autore |
Discussione  |
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2006 : 09:52:55
|
si, ricordo. A provarlo a secco 4 decimi su 30 secondi sono davvero tanti.... troppi. Ricordo la prima volta che misi il Dobermann (lontano 2000) dopo aver sempre usato scaponi da negozio, ebbi sensazioni che alla prima prova di gigante mi resero immensamente più veloce: complice sci nuovi e tecnica migliorata e preparazione fisica (autostudiata), rispetto all'aprile precedente, quel dicembre 2000 ero più veloce di 3 secondi su 50. E non era poco. (cioè non era poco quanto ero scarso prima!!!). Però quello che voglio dire è che già dalla prima calzata ebbi sensazioni feroci di bloccaggio e sensibilità.
Con il G1 questo non è accaduto. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
hammer
Virata elementare

Veneto
138 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2006 : 10:20:31
|
ho un amico che testa scarponi, e' un guru in questo campo, ha rinunciato all'ingaggio per garmont come tecnico. ne ha provato un po' di paia e mi ha detto che fanno schifo... boh!
di certo anche nordica ora che e' di tecnica sta perdendo smalto... in compenso tecnica sta studiando un nuovo scarpone che dovrebbe riportarla ai vertici... si dice...
ihihih
io so...  |
    |
 |
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 09 nov 2006 : 10:28:55
|
per contro il mio amico istruttore che lo collauda me ne dice un gran bene. Il Grigo ne parla bene, Dani pur essendo uomo Head ne è entusiasta. boh..... credo che alla fine lo scarpone sia sempre la cosa più relativa in assoluto.
|
Modificato da - overvitt in data 09 nov 2006 10:29:46 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 09:20:09
|
Devo ancora conoscerlo un "guru" che parla così su un prodotto... Un vero "guru" che si rispetti direbbe cosa NON funziona su uno scarpone: non si limiterebbe a dire che fanno schifo. Questo lo sa dire anche l'omino che vedo tutte le mattine passare con il camion della spazzatura...
Nordica Dobermann é vecchio di otto anni.
Un po' tutti stanno studiando scarponi per ritornare al vertice (Salomon, HEAD in primis). |
Modificato da - dani1965 in data 10 nov 2006 09:23:49 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37994 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 09:27:18
|
Appena riescono a copiare bene il Dobermann di otto anni sono a cavallo.   |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 09:55:00
|
Prendere il miglior scarpone da gara come modello di partenza non é un reato... Poi bisogna lavorarci sopra. E' una pratica piuttosto diffusa. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 09:58:22
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Dai Dani dacceli tu sennò Rocco non può più lavorare per rispondere al telefono così vediamo come funziona Urs con i vari assetti fermo restando che un'altro potrebbe funzionare in modo opposto. 
Franz, ora che arriva l'inverno devo concentrarmi su qualcosa d'altro...
Rocco in gennaio andrà in pensione: poi avrà tutto il tempo per voi.
Stati tranquilli: vi legge già, ma non ha ancora il tempo per scrivere... Ed un po' si vergogna anche: ha lasciato l'Italia 40 anni fa, il suo italiano scritto é peggiorato...
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 10:00:56
|
Citazione: Messaggio inserito da overvitt
L'ho provato.... a secco....
opinione: mi sento stupido dire queste cose, ma non è assolutamente fatto per il mio piede storto!!! Non mi fascia il tallone come si deve , ne senso che non sento il tallone bloccato. Mi ammazza " i diti" dei piedoni, sopratutto il DX non ho sentito particolari sensibilità. NOn mi ha colpito il gambetto.
Mi è sembrato, per il mio piede, di calzare un Lange: nel garmont il piede è tutto stretto, ma non preciso per le mie forme. Spiego: quando infilo il Dobermann, passo un secondo di inferno a superare il collo, ma poi il piede arriva nella sede corretta e per miracolo si incastra dentro alla perfezione. Sul G1 non ho sentito nulla di tutto questo. E credo sia la prima sensazione che uno ricerca per trovare il feeling.
Mi riservo di riprovare, ma solo sulla fiducia di quello che si è detto di buono. Se lo scarpone si chiamasse XYZ e non ci fosse la curiosità non ci riproverei perchè non ho avuto nessunissima sensazione positiva. A prima impressione direi Dobermann tutta la vita, ottimo il normale e, per me, superlativo l'aggressor.(a parte i colori troppo trendy.. avrei perferito il vecchio nero opaco gramo e cattivissimo) Adesso sotto con le critiche!!!!
Curioso, poiché capoprogetto e realizzatore sono gli stessi del Dobermann di otto anni fa.
Ma questo lo avevo già scritto... |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37994 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 10:15:39
|
Dani quando mi dici che "prendere il miglior scarpone e lavorarci sopra",mi trovi assolutamente d'accordo;non sono d'accordo quando parli male del Nordica,anche se mi rendo conto che commercialmente entrando in un negozio rompa parecchio le  se hai da proporre un prodotto di nicchia in alternativa,perchè è opinione abbastanza diffusa che per quel tipo di scarpa non ci sia moltissimo da inventare e il problema semmai è farle uguali facendole sembrare diverse.Assolutamente fermo restando che la scarpa è personale e non ho mai giudicato in senso negativo quelle tre o quattro scarpe che vanno per la maggiore. |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 10:24:42
|
Secondo me non è poi così strano che l'abbiano stretto un po' nell'avampiede (magari solo la scarpetta .... ), provando il dobermann a secco ho notato che blocca il tallone molto bene ma è un po largo nella zona dell'avampiede. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37994 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 10:30:23
|
Quanto a Rocco digli che a me personalmente,ma credo a tutti noi,non interessa assolutamente se dovesse avere qualche problema con l'italiano,fà schifo il mio che ho poco da dire,figuriamoci se mi preoccupa il suo con quanto potrebbe dire. Mi dispiace che vada in pensione anche perchè ho visto sul suo sito delle foto che mi interessano,visto che purtroppo hanno amputato una parte di un piede a un mio amico e stavo pensando, per riportarlo a sciare quando sarà il momento,che Rocco sarebbe sarebbe stato utile. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 11:09:53
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Dani quando mi dici che "prendere il miglior scarpone e lavorarci sopra",mi trovi assolutamente d'accordo;non sono d'accordo quando parli male del Nordica,...
Dimmi QUANDO e DOVE ho parlato male del Nordica.
Ho criticato le sue qualità?
Non ho forse scritto che "...prendere il miglior scarpone da gara come modello di partenza non é un reato..."?
Per favore NON mettetemi in bocca parola che non ho mai detto: é una delle poche cose che mi fa incazzare davvero.
Grazie. |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 11:14:30
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62 ... Mi dispiace che vada in pensione anche perchè ho visto sul suo sito delle foto che mi interessano,visto che purtroppo hanno amputato una parte di un piede a un mio amico e stavo pensando, per riportarlo a sciare quando sarà il momento,che Rocco sarebbe sarebbe stato utile.
Adesso con Rocco sta lavorando un ortopedico diplomato: é da ottobre che lavora spalla a spalla con lui per carpirne i segreti, e da gennaio sarà lui a continuare l'attività del negozio.
Rocco comunque resterà a disposizione per risolvere i casi più complessi: quando sarà il momento - come scrivi tu - dovrai solo dirmelo che ti invierò il suo indirizzo e-mail privato in modo che tu possa contattarlo direttamente.
 |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37994 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 11:18:15
|
In effetti Dani devo essere preciso non hai mai detto "parlo male di Nordica". |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 nov 2006 : 11:26:08
|
Tütt à posct!
 |
 |
|