Autore |
Discussione  |
|
stratodedu
Sequenza di curve di base

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2006 : 18:00:17
|
Cari amici avrei bisogno di info sulla giusta "rotta" automobilistica da prendere per questo meraviglioso posto.....purtroppo non e' per me ma per quel b******ozzo di mio cognato che sale su 2 setimane!!!   Dimenticavo....partenza.....NAPOLI!!!!
|
|
|
natu
Agonista

Toscana
2091 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
stratodedu

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2006 : 19:20:48
|
il mio intento e' quello di sapere direttamente per chi c'e' stato....so che e' michelen infallibile....ma mi fido piu' di voi......anke per sapere la situazione dei passi riguardo la transibilita' |
|
 |
|
Michelozzo
42 Messaggi |
Inserito il - 10 lug 2006 : 21:11:54
|
Devi arrivare fino a torino e prendere per il traforo del frejus o come si chiama, quando passi tre barriere di quella autostrada c'è l'uscita che ti chiama Monginevro, arrivato in cima al mongivevro sei arrivato in francia, da li arrivi a briancon, e segui le indicazioni per grenoble e passo de lauret, arrivato in cima al passo scendi troverai un lago, alla fine del lago c'è un cartello a sinistra che ti indica le deuxalpes. se hai bisogno di altri chiarimenti chidei pure |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2006 : 10:27:44
|
autostrada fino a Torino,prendi la Val di Susa ed esci a Oulx, direzione Claviere - Col del Monginevro (1854 mt) e scendi a Briancon. giunto in fondo alla discesa giri a destra direzione Serre Chevalier poi Col de Lotaret (2058 mt) continui direzione le Bourg d'Oisans-Grenoble dopo qualche km trovi un lago,alla fine del quale trovi il bivio x L2A proprio prima della galleria.
 |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2006 : 10:39:16
|
Citazione: Messaggio inserito da jonathan09
autostrada fino a Torino,prendi la Val di Susa ed esci a Oulx, direzione Claviere - Col del Monginevro (1854 mt) e scendi a Briancon. giunto in fondo alla discesa giri a destra direzione Serre Chevalier poi Col de Lotaret (2058 mt) continui direzione le Bourg d'Oisans-Grenoble dopo qualche km trovi un lago,alla fine del quale trovi il bivio x L2A proprio prima della galleria.

Ottime indicazioni Jonathan, te lo dice uno che ha fatto quella strada un sacco di volte, sei meglio della guida michelin   . Saluti |

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
 |
|
stratodedu

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2006 : 17:18:11
|
ODDIO COME AL SOLITO VI DEVO RINGRAZIARE...MAGNIFICI!!!QUINDI NIENTE FREJUS???? ESCO A OULX??? e faccio monginevro...il mio dubbio...dove posso vedere aggiornata la situazione sul passo???e' sempre transitabile???niente lavori???grazie scusate la pignoleria  
|
|
 |
|
Loren
Conduzione

Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2006 : 17:32:50
|
Citazione: Messaggio inserito da stratodedu
ODDIO COME AL SOLITO VI DEVO RINGRAZIARE...MAGNIFICI!!!QUINDI NIENTE FREJUS???? ESCO A OULX??? e faccio monginevro...il mio dubbio...dove posso vedere aggiornata la situazione sul passo???e' sempre transitabile???niente lavori???grazie scusate la pignoleria  
E' sempre transitabile anche in inverno (a meno che non hanno bombardato la strada in questi giorni i francesi per ripicca dal mondiale) |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2006 : 17:58:38
|
Monginevro e Lotaret son sempre aperti anche in inverno,salvo bombardamenti postmondiale,come gia detto da Loren. x i lavori vedi www.viamichelin.it poco prima di partire cosi è aggiornato. Niente Frejus xche oltre a pagare il pedaggio allunghi il viaggio e saresti costretto a fare il Galibier (2650 mt),anche se è bello paesaggisticamente e chiuso in inverno.
Conosco abbastanza bene quelle strade xche oltre che in auto le ho fatte anche in bici |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
stratodedu

Campania
464 Messaggi |
Inserito il - 11 lug 2006 : 20:39:41
|
jonathan tu mi fai paura!!!!!!!!!!!!!!   Ti ringrazio sei grande |
|
 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2006 : 08:21:32
|
Aggiugerei che passanco dal Frejus allunghi di almeno 1 ora il viaggio...vero Nexus? Il Monginevro è sempre aperto.Una volta arrivato li in circa 1 ora sei a L2A.Quando arrivi in cima al Lautaret goditi il panorama...secondo me tupendo... |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
Michelozzo
42 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2006 : 08:22:22
|
troverai solo un po di lavori per andare su al monginevro ma niente di che. L'unica cosa stai attento che è una strada anche se di montagna usata molto dai tir per evitare il traforo |
 |
|
homersimpson23
Agonista

Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 12 lug 2006 : 09:55:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Riding Volkl
Aggiugerei che passanco dal Frejus allunghi di almeno 1 ora il viaggio...vero Nexus? Il Monginevro è sempre aperto.Una volta arrivato li in circa 1 ora sei a L2A.Quando arrivi in cima al Lautaret goditi il panorama...secondo me tupendo...
Concordo con Riding, questa foto è il colle di inverno, quando ci passo di inverno, mi fermo sempre per ammirare questo splendido panorama. Spero che admin non mi c***i per la dimensione della foto
 |

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
Modificato da - homersimpson23 in data 12 lug 2006 09:55:48 |
 |
|
|
Discussione  |
|