a causa nuvole basse niente grigna: siamo partiti dalla mia casa di Introbio e siamo andati fino alla madonna della neve in val Biandino......lungo il sentiero e ritorno dalla carozzabile.
temperatura: alla mattina 5°C al POMERIGGIO si sudava!
il Grignone è il prox. obiettivo tempo permettendo
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Ti do un bel giro da fare in Valsassina con la mtb Da Taceno sali a Premana. Fai la Val Varrone, salita bella duretta e sentiero veramente tecnico con un bel panorama. Arrivi al rif. Varrone. Da lì sali al rifugio S.Rita che divida Val Varrone e Val Biandino. Questo tratto è ripido e fondo accidentato. Bisogna spingere la mtb per 30 minuti. Arrivato al rifugio hai 2 posibilità: a) scendi in val Biandino e da lì di nuovo in Valsassina lungo la carrozzabile o lungo il sentiero fino a Introbio b) prendi il sentiero per Pian delle Betulle, Poi Margno e quindi Taceno
Altro Giro: Da pasturo sali al rifugio Riva. Salita veramente tosta. Da lì scendi a Primaluna seguendo il sentiero n. 35 ecco la descrizione http://www.diska.it (clicca su rif riva)
Altro giro: (stesso sito, clicca su Pialeral) riferendoti alla descrizione de sito, sali da pasturo, sentiero 33 e scendi per il sentiero 31. Quest'ultimo in salita sarebbe troppo duro dura per la mtb, ma ottimo in discesa. Attenzione ad alcune sbarre)
Katunga i percorsi illustrati da te li ho fatto a piedi ma permettimi di suggerire una variante più bella: dal Santa Rita puoi scendere e risalire al lago di Sasso e dai provare a rampicare fino a dove la tecnica ti porta verso il rifugio Grassi.
per il Riva: se reputi tosta la salita da baiedo al Riva allora devi provare al bivio della nava di prendere il sentiero che sale a San Calimero ..............dalla chiesetta poi ritorni al pialeral seguendo il sentiero principale e NON prendendo la variante invernale..........poi mi racconti
Se sei veramente un iron man poi dal Pialeral ti fai la traversata bassa e vai ai resinelli. L'unica cosa se arriva un tir a piedi e di corsa di nome SS spostati che è meglio
Franky domenica ho beccato 2 bikers con la GIANT.............. ma in salita andavo più veloce io a piedi che loro
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
per il Riva: se reputi tosta la salita da baiedo al Riva allora devi provare al bivio della nava di prendere il sentiero che sale a San Calimero ..............dalla chiesetta poi ritorni al pialeral seguendo il sentiero principale e NON prendendo la variante invernale..........poi mi racconti
Fatta. Devo dire che ho tirato tante di quelle bestemmie a chi mi aveva portato lì Ovvio che i tratti più difficili li ho fatti a ...... piedi
Ma, per il momento non mi attira, fare la prima uscita e sciare sempre e solo su 3 piste da 500 mt l'una...... E poi sono arrabbiato con lo Stelvio: lo scorso hanno mi ha mandato e remengo parte della stagione (3 ernie e gamba fuori uso. Ancora adesso non è al 100%, devo ancora recuperare il Vasto Mediale) Se tutto gira come deve farò un salto a Praga e dintorni (Karlovy Vary, una cittadina termale stupenda a 80 km da Praga, http://www.karlovyvary.cz , Piena di Spa. ANDATECI)