Autore |
Discussione  |
mimavi
Sequenza di curve di base

Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 14:49:05
|
Ciao a tutti..un paio di mesi fa ho comprato gli sci alla mia ragazza al decathlon. Prima di andare via il commesso mi ha detto che dopo l'ultima sciata dovevo fare una sciolinatura grassa prima dell'estate..oggi li ho portati xchè nelle ultime settimane sono stato impegnato e nn sono riuscito a portarli prima e mi hanno detto che nn le fanno più xchè hanno chiuso la stagione e un altro commesso mi ha detto che nn era necessario farla..nn mi rimanete che voi..la devo fare questa sciolinatura o posso aspettare tranquillamente il prossimo inverno???sul mio sci devo anche coprire un paio di graffi potrei aspettare anche x il mio???grazie a tutti...ciaooooo...
|
Chi semina vento raccoglie tempesta!!! |
|
barnyno
Virata elementare

Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 14:53:55
|
una sciolinata dovresti darla anche per tenere ingrassata la soletta è meglio, anche se non è una cosa essenziale, per i graffi lo stesso. personalmente consiglio la sciolinata di fine stagione a che tiene gli sci in città o in un posto umido più che altro per evitare che le lamine facciano la riggine |
...nel dubbio mollali a mille.... |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 15:26:50
|
Concordo con Barnyno al 100%, meglio ingrassarli ben benino prima di riporli. Non hai nei dintorni qualche altro negozio di sport che offra il service? Quelli più grandi tengono aperti i laboratori anche fuori stagione, di solito... Dove abiti? Magari qualche forumista, sapendo in che area ti muovi, può darti delle indicazioni. |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
 |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6494 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 15:57:21
|
Cosa vuol dire sciolinatura grassa? Qualche cosa per spillare soldi? Un suggerimento, gli sci sciolinateli sempre, tutte le volte che li usate e non solo quando li riporrete a fine stagione. Eviterete che la soletta secchi e gli sci saranno anche più veloci. Fatelo a casa, ci vogliono pochi attrezzi, poco tempo e pochi soldi. Ci vuole solo buona volontà. In laboratorio portateli quando hanno bisogno di una messapunto generale (fondo e lamine)
Ciao |
Franco |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 18:07:04
|
Concordo sull'opportunità di sciolinare bene gli sci prima di riporli. Sulla sciolina da dare ci sono diverse correnti di pensiero. C'è chi opta per la sciolina gialla paraffinata ("grassa"), e c'è invece chi, al contrario, preferisce dare la blu da nevi fredde, in quanto una volta raffreddata diventa più dura e quindi più difficile da scalfire. In ogni caso, occorre darne un bel po', coprendo anche le lamine (che con l'occasione sarebbe bene mettere in ordine) e senza spatolarla. Alla ripresa della stagione lo sci andrà poi sistemato con la spatolatura (e cioè la rimozione dell'eccesso di sciolina) e la lucidatura a spazzola o a rullo di crine. Altro opportuno accorgimento, prima di riporre gli sci in cantina, sarebbe quello di scaricare a zero le molle degli attacchi (puntale e talloniera), magari mettendo un post-it sullo sci per ricorddarsene e quindi ritarare la tensione degli attacchi prima di riprendere l'utilizzo dello sci. Una volta sistemato il tutto, sarebbe bene riporre gli sci nella custodia, o almeno proteggerli con un cellophane, per evitare che la polvere della cantina copra il tutto ....
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
mimavi

Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 20:06:23
|
Grazie x tutti i suggerimenti..cmq io abito a lavena ponte tresa, un paese di confine in provincia di varese..sinceramente so solo di un posto che offre il service e devo andarci..proverò sabato..se no nn saprei proprio.. |
 |
|
mimavi

Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 20:08:02
|
Quasi mi dimenticavo..io gli sci li tengo in cameretta..in un angolo tra armadio e muro coperti da un cellophane.. |
 |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 20:51:44
|
magari potessi metterli in camera, gli darei la buonanotte ogni giorno! |
 |
 |
|
mimavi

Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 13 apr 2006 : 20:54:01
|
Nn dico che lo faccio ma la sbirciatina gliela do ogni tanto..cavolo già nn vedo l'ora di rimetterli ai piedi.. |
 |
|
Freya

Lazio
496 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2006 : 08:50:15
|
Pensate che io i tenevo i miei vecchi Head(per mancanza di spazio !) sotto al letto... e sarà lo stesso posto pure per i miei futuri sci. Dormire con gli sci cosi vicino è veramente un conforto !!!!  Evviva lo sci !! |
Il grande pregio della neve, e il motivo per cui tanti la amano, è la sua capacità quasi fanciullesca di abbattere le barriere e sfidare i tabù sociali. Si scivola, si cade, si gioca... (Frank Ferrand, "L'età d'oro degli sport invernali")
Sulla montagna sentiamo la gioia di vivere, la commozione di sentirsi buoni e il sollievo di dimenticare le miserie terrene. Tutto questo perché siamo più vicini al cielo. (E. Comici)

|
 |
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2006 : 08:57:33
|
no, io non posso tenerli in camera...ma una mia amica dorme con l'asta del salto con l'asta la notte prima di ogni gara...quella è scomoda perchè è più di 3m!!!!!! |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
mimavi

Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2006 : 13:00:17
|
Caspita ci vuole coraggio a dormire con un'asta da + di 3 metri... |
 |
|
CransMontana
Conduzione

Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2006 : 17:02:47
|
Io tengo gli sci (2 paia) in camera accanto al letto!!!   |
 |
|
mimavi

Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 14 apr 2006 : 20:28:17
|
Domani vado a vedere nell'ultimo negozio che conosco che potrebbe farmi la sciolinatura e se anche lui nn me la fa nn so proprio cosa fare..è grave se nn riesco a farla??? |
 |
|
mimavi

Lombardia
188 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2006 : 11:25:17
|
Porca paletta..anche l'ultimo posto a mia conoscenza ha chiuso la stagione e nn me li può fare..però mi ha detto che se le tengo in un posto asciutto nn c'è problema..che faccio mi fido??? |
 |
|
Alex83
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 15 apr 2006 : 12:13:14
|
sulla valassina zona lissone ci sono un paio di negozi...sei molto distante?? |
alex83
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
|