Kristian torna in pista a Brno in Repubblica Ceca questo fine settimana con la F3000 International Master
Dopo la pausa estiva, torna l’appuntamento con la F300 International Masters sul circuito di Brno (Repubblica Ceca). Kristian sar¹ di nuovo in gara nel Campionato che lo ha visto esordire solo lo scorso 30 aprile a Magny-Cours. A settembre e ottobre, il Ghedo sar¹ impegnato in sette gare automobilistiche tra F3000 International Masters e Campionato italiano Superturismo. Un finale di stagione denso di appuntamenti per il campione di Cortina, che nel suo debutto nel mondo dei motori ha gi¹ collezionato un quinto posto al Mugello nel Campionato italiano Superturismo e anche i primi punti nella F3000 International Masters arrivando settimo nell’ultima gara di Oschersleben, in Germania.
Nella sua nuova veste di pilota di auto, Kristian Ghedina è stato convocato dalla Nazionale Piloti che fa capo alla Fondazione Mondiale Piloti per solidarietà Onlus e che nel corso dell’anno gioca diverse partite di calcio a favore di istituzioni benefiche.
Nella settimana che precede il Gran Premio d’Italia a Monza, la Nazionale Piloti affronta domani 6 settembre allo stadio Brianteo il Grande Fratello Team (calcio d’inizio alle ore 20.30).
A difendere i colori della Nazionale Piloti ci saranno il capitano, Riccardo Patrese, Michael Schumacher, Giancarlo Fisichella, Jarno Trulli, Gabriele Tarquini e Ivan Capelli, ancora da confermare la presenza dei motociclisti Max Biaggi e Andrea Dovizioso.
Ora che Kristian è diventato un pilota di auto da corsa, la Federazione Mondiale Piloti ne ha richiesto la presenza anche per l’incontro di Shangai (Cina) il 27 settembre.
La partecipazione del campione di Cortina, però, è ancora in forse a causa del fitto calendario di gare automobilistiche (F3000 e nel campionato Italiano di Superturismo) nel mese di settembre e ottobre.
I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno destinati a “l'Alveare della Vita” per finanziare un nuovo progetto del Comitato Maria Letizia Verga Onlus che si occupa dal 1979 dello studio e della cura della leucemia del bambino presso il nuovo Ospedale San Gerardo di Monza e, come ogni anno, alla Casa del Volontariato che coinvolge e raggruppa le Associazioni benefiche di Monza.
“Anche se come pilota devo fare ancora molta esperienza – ha detto Ghedina –Sono molto felice di portare avanti la mia campagna per la solidarietà insieme alla Fondazione mondiale Piloti facendo quello che piace a me, cioè giocare a calcio. Inoltre a stretto contatto con Shumi & Co posso avere consigli preziosi per le auto”.
Questa settimana un quinto e sesto posto ottenuti da Kristian, comportatosi ottimamente al suo debutto in condizioni di bagnato sul circuito del Magione: il Ghedo è stato bravo al primo via ad approfittare del caos creatosi davanti a lui, portandosi addirittura terzo, prima di essere tamponato da un'altra vettura, retrocedendo sul fondo. A Kristian anche il merito di avere portato alla Bmw altri sette importanti punti per la classifica dei Costruttori.
Nella sua nuova veste di pilota di auto, Kristian Ghedina è stato convocato dalla Nazionale Piloti che fa capo alla Fondazione Mondiale Piloti per solidarietà Onlus e che nel corso dell’anno gioca diverse partite di calcio a favore di istituzioni benefiche.
Nella settimana che precede il Gran Premio d’Italia a Monza, la Nazionale Piloti affronta domani 6 settembre allo stadio Brianteo il Grande Fratello Team (calcio d’inizio alle ore 20.30). .... Ora che Kristian è diventato un pilota di auto da corsa, la Federazione Mondiale Piloti ne ha richiesto la presenza anche per l’incontro di Shangai (Cina) il 27 settembre.
La partecipazione del campione di Cortina, però, è ancora in forse a causa del fitto calendario di gare automobilistiche (F3000 e nel campionato Italiano di Superturismo) nel mese di settembre e ottobre.
Luisa, sai poi se a Monza c'era il Ghedo? Io non sono molto interessato al calcio percio' non mi sono informato ma mai avrei pensato a Kristian altrimenti un giretto allo stadio lo avrei anche fatto. Tanto piu' che era per beneficienza..
Si c'era!!!! La squadra dei piloti ha segnato ben 8 reti, contro i 2 goals realizzati dagli ex-reclusi del Grande Fratello. Se fai un salto sul mio blog trovi la notizia.
Ieri e oggi Kristian ha corso ad Istanbul nelle due gare della F.3000 international masters: ieri è giunto ottavo con condizioni molto difficili in quanto pioveva, oggi è giunto ottimo sesto dopo un avvio molto complicato. Infatti in partenza è stato buttato fuori alla prima curva, è ripartito ed il giro dopo tradito dalla pista leggermente umida, ha fatto un testacoda. Nonostante questo piccolo calvario è riuscito a raccogliere qualche importante punticino. Bravo!
VALLELUNGA PER LA SESTA PROVA DEL TRICOLORE SUPERTURISMO
Tutte le energie della Zerocinque Motorsport saranno concentrate nel prossimo week-end sull’esclusiva presenza di Kristian Ghedina nella sesta prova del Campionato italiano Superturismo, in programma sulla pista laziale di Vallelunga e valevole anche quale penultimo appuntamento della serie tricolore. Un impegno che fa seguito a quello andato di scena due settimane fa sul tracciato di Magione, dove l’ex sciatore è riuscito a concludere quinto in Gara 2, cogliendo anche il sesto posto in Gara 1 e conquistando sei punti importanti che lo hanno proiettato nono nella classifica assoluta Conduttori. Per Kristian, quella dell’imminente fine settimana sarà la terza apparizione nella categoria, sempre al volante della Bmw 320i del team sammarinese con cui ha fatto il suo esordio lo scorso luglio, in occasione della trasferta del Mugello. Prove libere a partire da venerdì (dalle 14 alle 14,30), e quindi sabato (dalle 9 alle 9,30), mentre nel pomeriggio si effettueranno le qualifiche (dalle 13,30 alle 14,10) e domenica le due gare, entrambe articolate su 13 giri, per un totale di 53,105 chilometri: il primo “via” alle 9, mentre il secondo start sarà dato alle 14. IN BOCCA AL LUPO