Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XX Olimpiade Invernale
 Bilancio azzurro a mente fredda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

Glauco
Scio come Franz



Emilia Romagna


1699 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 09:36:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici
Allego una considerazione da me postata il 23 su Fantaski news... odio dover dire "l'avevo detto":

Inserito il - 23 feb 2006 : 15:42:45
Purtroppo per Giorgione temo che la pressione sia troppo alta da un pezzo. Lo dico adesso, in tempi non sospetti, perchè ritengo che nessun umano saprebbe gestire questo tipo di atteggiamento da parte dei media, dei tifosi, commentatori più o meno qualificati ecc.
Da quando ha vinto gli slalom i CdM tutti danno per scontato che Rocca possa vincere l'oro, senza considerare che rispetto ad una normale gara alle Olimpiadi si "tira a vincere" e non a far risultato. Pensate che un Benny Raich a caso, già medagliato, abbia la stessa "necessità di arrivare"? Pensate che non ci possa essere un matto che infila la gara della vita?
Io sono del parere che attualmente Rocca sia il più valido tra gli slalomisti ma nulla gioca a suo favore... finora chi ha vinto e/o si è ben comportato NON aveva gli occhi puntati addosso, al contrario tutti gli atleti più in vista hanno "cannato".

Mentre scrivo ho le gambe, le dita e gli occhi incrociati... sperèm

Glauco T.M. "amicone del carving"


Modificato da - Glauco in data 27 feb 2006 09:36:56
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Basilicata


4028 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 10:04:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Guardate che Giorgio era tranquillissimo. L'errore non c'entra nulla con la "pressione",sarebbe accaduto anche in una gara di CDM. Stava sciando benissimo ed è stato un pò sfortunato a trovare quel grumo di neve fresca dove gli si è infossato lo sci.

I NUOVI FENOMENI!!!


Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 10:04:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici
Credo che temessimo tutti questa possibilità... Di vedere il Giorgione con il sedere per terra .
Amen. E' lo sl, son le competizioni e lo sappiamo.

Una delle osservazioni più giuste che ho letto in questo mare di post è stata che anche se Rocca avesse vinto l'oro non avrebbe salvato il bilancio fallimentare di questa Olimpiade ...

Io son solo uno spettatore, appassionato ma lontano dal mondo dello sci agonistico: non sono in grado (nè lo vorrei...) di entrare nel merito dei motivi che hanno portato a questo flop, ma dico che è evidente che dev'esser apportato qualche cambiamento... E ci dovrebbero essere gli organi competenti (anzi, competenti è una parola grossa... diciamo preposti) a decidere dove e come si deva intervenire.

Io, a mio modestissimo avviso, non butterei nessuna croce in groppa agli atleti: nessuno va all'Olimpiade solo per far presenza, ed essendo una gara secca le capacità atletiche e tecniche sono connesse molto strettamente alla fortuna. A qualcuno va bene, a qualcuno va male. Certo, qualcuno dei nostri potrebbe uscirne molto ridimensionato (non parlo di Rocca!) ed accettare, spero serenamente, di non esser più all'altezza di tali impegni, ma anche questo fa parte della competizione: ai "responsabili" poi l'ingrato compito di selezionare gli atleti di punta e predisporre un vivaio decente a cui attingere.

Io dico un "grazie" di cuore a tutti gli olimpionici: per averci fatto gioire, per averci fatto incazzare, per averci tenuti lì attaccati alla tv nonostante commenti idioti e pubblicità asfissianti... Per averci fatto vivere le Olimpiadi.
E soprattutto per farci ritrovare queste emozioni a Vancouver... Possibilmente con qualche incazzatura di meno però !!!


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Fabiof
Cristiania



Umbria


737 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 10:16:20   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici
A parte Rocca, siamo sicuri di avere tanti talenti in squadra? Ho qualche dubbio...

Boh, la butto lì, forse il lavoro della federazione dovrebbe partire da più indietro da ragazzi di 15/16 anni.

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

Torna all'inizio della Pagina

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 10:51:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici
Vorrei anche io esprimere qualche considerazione ed opinione appena di ritorno dal Sestriere.
Penso che Giorgio sia stato all'altezza della situazione. Ha gestito (bene o male non sta a noi o ai giornalisti giudicare) la vigilia della "sua" gara nel modo che ha ritenuto più opportuno per sentirsi al 110%. Poi... peccato, è arrivato un' errore, un'imprevisto, e la sua favola è finita, così come il sogno degli italiani di vederlo vincere una medaglia e finalmente guardare il medagliere dello sci alpino con scritto 1!!!
Ma è proprio questo che secondo me è preoccupante. Perchè Rocca aveva così tanta pressione? Secondo me perchè realisticamente era l'unico uomo da medaglia, l'unico che aveva nelle gambe il risultato. La squadra , invece, avrebbe raggiunto il risultato solo se fosse capitato qualcosa di straordinario, non di ordinario.
Dubito, ma spero di sbagliarmi, che i gigantisti da qui a fine stagione possano ripetere le exploit dell'inizio. Ora i big sono tutti in gran forma, magari non come all'inizio dove centellinavano preparazione ed energie.
Per il resto, la squadra di discesa maschile è purtroppo inesistente (tranne il grande Ghedo, ma lui prima o poi smetterà.....),perchè anche Fill, ha grandi doti, ma non è completo come discesista in quanto non è scorrevole. Pensare che nel super G, dopo anni che le squadre nazionali lavorano in vista di Torino 2006, hanno corso solo 3 atleti, tra cui Max Blardone (per fargli scaricare la tensione) e non siamo neppure riusciti a riempire i 4 posti. Mah!
La questione di cominciare a lavorare da oggi per Vancouver 2010, è giustissima.
Non tanto per cercare di mirare un appuntamento ( che come è stato detto e ridetto si svolge in una giornata che può essere anche storta), ma per cercare di costruire una vera squadra che possa mirare ai grandi appuntamenti con un gruppo di atleti, e non con uno solo!
Penso che i grandi appuntamenti sono quelli che vengono ricordati nella storia, e quelli, ahimè, che portano anche visibilità ed introiti alle federazioni. Infatti sulla gazzetta di ieri, dagli austriaci la performance dell'Italia viene commentata in questo modo: " una debacle può capitare, la squadra ci sarebbe anche , ora gli italiani avranno problemi con i fondi!"
E per guardare avanti, servono i fondi!
Speriamo come ha detto Gianni Merlo, che "i vertici" abbiamo il coraggio di mettersi in discussione. Anche perchè, come erroneamente scritto, Coppi non è che deve dimettersi, ma il suo mandato finisce proprio quest'anno. E dopo due appuntamenti importanti, che si sono svolti in Italia, dove abbiamo raccolto solo il vuoto, penso che sia solo ipocrisia dire che tutto va bene e rimanere in carica senza le elezioni e senza discussione!!!

E per finire, come pensiero personale, spero che Giorgio si stacchi un pò da questa figura di uomo meccanico che gli è stata affibiata. Giorgio è una persona di enorme vitalità e personalità, divertente e solare, ma ultimamente, secondo me, un po offuscata da tante chiacchiere su psicologo, ipnosi, chiusure mentali e caz...te varie.
La gente vuole vederlo vincere e vuole vederlo vincere divertendosi. Dopo tutti gli stress quotidiani a cui siamo tutti sottoposti (lavoro, traffico, rumore, eccc...), quando si segue un atleta, ci si vuole immedesimare in lui, nel suo divertimento , nel suo sogno e non nei suoi problemi o piccole debolezze.




Grigo
www.grigostore.com
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 11:00:41   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici
Bravo Grigo
aggiungo che certe convocazioni proprio non le capirò mai..
Ma se Moelgg non sta in piedi perchè schierarlo in slalom e gigante? In gigante abbiamo lasciato a casa 2 che vanno benissimo come Gufler e Eisath, tra l'altro con propensione velocistica che non guastava in quel tracciato. E perchè non Gufler in superg?
E Deville a casa per mettere Schmidt a scendere con il 37 come abbiamo visto. Questi sono grossi errori a mio vedere, ai quali qualcuno deve rispondere.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 11:16:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
direi che l'intervento di grigo è molto importante perchè proviene da uno che conosce meglio di chiunque altro nel forum, essendo stato in passato componente della squadra azzurra, le varie situazioni all'interno della federazione, conosce gli atleti, insomma è quello più titolato ad esprimere certi giudizi.
riassume molto bene anche le varie posizioni emerse in questa discussione: lavorare meglio per i prossimi appuntamenti, mettere in discussione il lavoro fatto fin qui e le persone che lo hanno fatto, a partire dal più alto vertice e via via a scendere, trovare una soluzione alla mancanza di fondi oppure ottimizzare al meglio quelli a disposizione (come hanno fatto nel pattimaggio con fabris e soci).
secondo me gli atleti con cui lavorare ci sono, siamo pieni di ragazzi con talento ma che non riescono ad esprimersi tecnicamente al meglio, il punto fondamentale è questo.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 11:59:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici
Sul fatto di portare Deville posso anche essere d'accordo, ma purtroppo Roda ha messo dei vincoli, e se anche fossero sbagliati, è stato coerente a portarli avanti.

Forse potremmo criticare il criterio con cui questi vincoli sono stati messi.

Moelgg prima delle olimpiadi sembrava in forma, poi proprio durante esse ha avuto un riacutizzarsi.
Solo a pensare che non ha concluso due prove di olimpiade, che Simoncelli e' uscito malamente, che Blardone ha toppato la gara, che Schieppati stava sciando bene ma ha toppato anche lui, che Thaler stava rischiando alla morte e e' uscito pure lui, che Rocca ha inforcato, c'e pure un po' di sfortuna dai!!
Torna all'inizio della Pagina

nino
Agonista



Lombardia


2347 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 12:07:11   Permalink al post Invia a nino un Messaggio Privato Aggiungi nino alla tua lista di amici
L'intervento di Grigo è perfetto, resta però da dire che tutti i vertici hanno detto di aver lavorato bene in questi anni e nessuno pensa di dover lasciare il ruolo che occupa e secondo me non c'è intenzione da parte di nessuno di voler cambiare qualcosa.

Torna all'inizio della Pagina

nino
Agonista



Lombardia


2347 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 12:11:57   Permalink al post Invia a nino un Messaggio Privato Aggiungi nino alla tua lista di amici
Per Rocca si può anche parlare di sfortuna, per gli altri atleti no, sono i risultati soliti dell'inverno sciistico, invece di uscire poteva qualcuno anche arrivare tra il quinto e il decimo posto, ma non mi sembra questo ciò che la gente si aspettava.
Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 12:22:30   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Condivido a pieno le affermazioni del Grigo (solo ora scopro la sua vera identità....ma che ci posso fare, ci arrivo sempre dopo l'ultimo ) proprio perchè, a differenza di noi "opinionisti", lui ha una cultura di vita in quell'ambiente ed ha espresso il suo sapere con assoluta obiettività e chiarezza.
Purtroppo il sogno di falcidiare l'ennesimo "CT della Nazionale" sarà molto difficile perchè il Sig. Coppi ha già espresso chiaro e tondo che non ha alcuna attenzione di mollare la baracca: d'altronde il pagliativo delle medaglie del fondo sono un bel parafulmine contro una sua eventuale bannatura.
La politica che vige in Italia resta, e questa è l'ennesima dimostrazione, quella di coltivarsi il proprio orticello a dispetto di tutto e di tutti: la paura semmai deriva dal fatto che anche chi ha pianificato, strutturato, costruito gli attuali team non subirà poi tante vessazioni perchè protetto dalla federazione, nelle persone di chi li ha scelti, di chi ha investito sul loro operato e di chi conseguentemente non ha alcuna intenzione di ammettere un errore gestionale sull'impianto esibito alle Olimpiadi.
Proporrei invece di darci un taglio sulla questione dei budget: fermo restando la solita solfa degli scarsi finanziamenti e compagnia bella....abbiamo nel nostro medagliere esempi lampanti di sport ancora "minori" in materia di esposizione (e probabilmente di finanziamenti) che hanno onorato la loro presenza a suon di piazzamenti e di medaglie.
Non penso che il fondo sia stato finanziato più o meglio dello sci alpino: bene che vada hanno ottenuto gli stessi soldi ma i risultati sono stati diversi.
Per cui sarebbe il caso di dire stop a questi piagnistei vittimistici e seguire delle linee che si sono dimostrate vincenti e solide allo stesso tempo.
Nel fondo c'è una nazionale unica...non ci sono le miriadi di isolotti pseudo indipendenti dello sci alpino.
Logico non può sussistere l'accorpamento maschi-femmine che esiste nel fondo, supportato dal fatto che il calendario di cdm è il medesimo, però un'unica squadra maschile ed un'unica femminile mi sembra anche sul piano economico un'ottima soluzione per ottimizzare queste misere disponibilità monetarie.
Vorrei vedere questo nella prossima riorganizzazione delle squadre, ammesso che ci sarà, e da parte degli atleti (in generale) vorrei vedere la volontà di imparare ad assorbire i pregi del compagno di squadra per migliorare i propri difetti, per crescere tanto tecnicamente quanto mentalmente.
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 12:28:27   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Intanto, anche se non mi ricordo su quale quotidiano, Rocca chiede di essere dotato di un proprio staff personale, per puntare alla Coppa generale. Credete che lo avra?

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Emilia Romagna


5859 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 12:39:29   Permalink al post Invia a dave76 un Messaggio Privato Aggiungi dave76 alla tua lista di amici
Ammesso e concesso che la notizia sia vera, questa sarebbe la dimostrazione che i primi in Italia a non capire un cavolo di niente sono gli atleti
Non ci sono già stati abbastanza danni (sul piano della crescita delle squadre) con la costituzione dei team privati per Tomba, Compagnoni, Kostner e Putzer???
Ci manca pure Rocca.
Ma vogliamo creare una squadra robusta in munero di elementi e qualità di prestazioni o vogliamo nell'eventualità a tornare a riparlare, tra 5 anni, delle stesse cosa di cui discutiamo ora ???

Modificato da - dave76 in data 27 feb 2006 12:40:29
Torna all'inizio della Pagina

Grigo
Sequenza di curve di base


Trentino


342 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 12:47:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici
ALT!
prima che la notizia prenda una piega sbagliata, è meglio dare la notizia completa...
Giorgio ha chiesto un team personale, ma non come era quello degli atleti sopra citati!
Spiega che vorrebbe provare a cimentarsi in tutte le discipline, e quindi formare un gruppetto dove lui è il capo stipite ed affiancargli 3-4 atleti polivalenti.
Da quello che intendo, vorrebbe che il suo gruppo non facesse solo slalom, ma tutte le discipline

Grigo
www.grigostore.com
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2006 : 12:51:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici
Perfetto che è come fanno in austria, dove hanno il gruppo polivalenti 1
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,99 secondi. Snitz Forums 2000