Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 cerco consiglio per acquisto scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sibij

4 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 14:42:24   Permalink alla discussione Invia a sibij un Messaggio Privato Aggiungi sibij alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo anni di resistenza, mi vedo costretto a pensionare un glorioso paio di Koflach Comp911.
A parte la tristezza del fatto in sè, questo comporta l'acquisto di un paio nuovo di scarponi, e non so che pesci pigliare.
Sono alto 180cm, ho 36 anni e scio abbastanza bene, anche se vado più raramente rispetto a una volta e tendo a tenere un'andatura più turistica di qualche anno fa.
Piede con pianta larga.
Da quando uso sci carving ho abbandonato i bastoni.

Per ora tra i modelli che ho provato mi sembra interessante il Lange 120Comp (ho provato la versione serie limitata con l'esterno traslucido), che mi pare mi calzi benem almeno in una prova di 20 minuti, e costa 310eu (listino credo attorno ai 420).

Il budget che ho a disposizione è più o meno questo, non vorrei superare di troppo i 300, e se spendo un po' meno meglio.

Qualcuno mi aiuta con dei suggerimenti?
grazie :)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 14:52:50   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
300 euro per un lange 120comp sono troppi!!!
Solo facendo un giretto nel web li trovi nei negozi online ad almeno 50 euro in meno

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

sibij

4 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 14:57:54   Permalink al post Invia a sibij un Messaggio Privato Aggiungi sibij alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmh!
mi suggerisci qualche negozio online buono?
grazie!

dad

Piemonte

46 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 15:30:51   Permalink al post Invia a dad un Messaggio Privato Aggiungi dad alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sibij

mmmh!
mi suggerisci qualche negozio online buono?
grazie!

Dove abiti? A Torino conosco un posto che vende i comp120 a 200€, fino alla settimana scorsa aveva ancora dal 42 al 45 ultimi numeri!

Modificato da - dad in data 16 feb 2006 15:31:21

sibij

4 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 15:32:08   Permalink al post Invia a sibij un Messaggio Privato Aggiungi sibij alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
abito a Milano, scio ad Aprica (quindi eventualmente Ok a negozi in Valtellina)

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 15:48:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
negozi online ci sono botteroski.it, nencini.it, oliviero.it
se no provi nelle varie catene, o da ornellosport a mantova o su ebay

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 15:53:57   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A milano vai a fare un giro da lanterna, c'è stata una discussione.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 17:05:26   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mamma mia ce chi vende il 120 lange a 300euro??? PAZZI

Se vuoi la versione "limited" (gran cazzata secondo me) in giro e in vendita a 180-200euro perche non sono stati capaci di venderla visto il prezzo assurdo e la durezza che in realta è meno di 100.....infatti spancia in maniera imbarazzante...

Comunque per un paio di scarponi allroundtoplevel (che secondo me sono adatti alle tue esigenze) non spendere piu di 250euro....

sibij

4 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 17:21:49   Permalink al post Invia a sibij un Messaggio Privato Aggiungi sibij alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie snow

in effetti li vendono a 310 con la faccia di chi ti fa un favore (ma il "favore" non me lo sono ancora fatto fare.
poi ho scoperto che su web si trovano a 260.
Della serie limitata non mi interessa niente, è stata una scoperta casuale, nel senso che mi hanno fatto provare quelli e mi calzavano davvero molto bene - ma se mi dite che in realtà sono più morbidi del valore nominale, mi oriento volentieri sulla versione 120 standard.

Oltretutto ho sempre l'impressione che le plastiche trasparenti abbiano delle prestazioni di molto inferiori a quelle opache (se i Koflach li avessero fatti trasparenti, mi sa che non reggevano i 18 anni che hanno retto :))

Secondo te quindi mi devo orientare sui Lange comp 120? La differenza tra medium e low fit in cosa consiste? (sul sito di lange mica si capisce!)

E a che prezzo dovrei trovarli?

grazie a tutti!

SNOW4EVER
Cristiania

Veneto

838 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 17:29:42   Permalink al post Invia a SNOW4EVER un Messaggio Privato Aggiungi SNOW4EVER alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E la differenza di calzata, una e piu stretta e una un po piu larga almeno credo...

Il discorso dei flex e una MIA SENSAZIONE, ed e generale dei lange e tecnica commerciali.. mi sembrano, a parita di durezza (con nordica, head, e salomon,) piu morbidi...Prendi un 130 lange e poi prova un 130 nordica...sembrano 2 durezze molto diverse..ma forse e una sensazione

Non sono molto esperto di scarponi lange, ho usato 1 anno l RL ma e tutta un altra storia.

Comunque provali prima di comprarli...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,26 secondi. Snitz Forums 2000