Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Mi consigliate un paio di sci !!!!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TuninFG

Puglia

6 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 15:23:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di TuninFG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di TuninFG Invia a TuninFG un Messaggio Privato Aggiungi TuninFG alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve.Questo è il mio primo messaggio dopo la presentazione. Allora: avrei intenzione di comprarmi degli sci nuovi e moderni(ora ho gli Head Cyber x20 di 180cm alquanto anticki appena appena carving)max sui 300/350e.Vi dico ke scio abbastanza bene(scio da quindici anni):non vado spessimo a sciare ,m a8-10 volte l'anno è la mia media.Non mi piace scendere giu x le piste a tutta velocita,ma preferisco fare slalom e a volte fuori pista.La scorsa settimana ho provato x un paio di discese dei carving( credo easy) lunghi 170cm ma ho avuto delle sensazioni opposte nel senso ke se da un lato erano facilmente controllabili x le curve strette(slalom) dall'altro a ,velocita piu elevate,mi sembrava quasi di perderli.Vorrei uno sci ke possa soddisfare le mie esigenze,cioe rapido nello slalom ma allo stesso tempo veloce in caso di discese piu veloci(superg).Quali modelli mi potreste indicare? Io avrei in mente alcuni:1)SALOMON STREETRACER 8 2)FISCHER RX6 FTI 3)ATOMIC SX7 o IZOR 9.7 4)ROSSIGNOL ZENITH.. Secondo voi questi sci potrebbero andar bene ?Quale è il migliore? Ovviamente accetto anke altre soluzioni. PS: ma l'altezza giusta x me ke sono alto 180 cm qual'è? GRAZIE .. ciaooooo

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 17:28:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse l'Atomic SX7 ti potrebbe esser un pò stretto... é un allround base, tutto sommato. Potresti trovarti bene con SX 9: usa la funzione "cerca", imposta SX 9 e vedrai che ha già un bel pò di recensioni! Puoi fare lo stesso anche per il rossignol, che dovrebbe avere delle prestazioni simili.
Per la lunghezza... 170 dovrebbe andar bene per le cose che ti piace fare. Più corti ti agevolerebbero nello slalom ma perderesti stabilità sul veloce, e penso anche nel fuoripista.
Vediamo se qualcuno dei "tecnici" ha qualche indicazione più approfondita...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

skilo

12 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 17:59:21   Permalink al post Invia a skilo un Messaggio Privato Aggiungi skilo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda io ho recentemente provato la gamma sx Atomic, posso garantirti che è una gamma estremamente versatile, tranne i modelli di punta, sxB5 e sx11 che tendono ad essere molto rigidi e poco confortevoli sullo stretto e a basse velocità, il resto è adatto secondo me a quello che cerchi tu. CONSIGLIO: tra l'sx 9 e l'sx 7 non ho trovato alcuna differenza, sostanzialmente è lo stesso sci; l'sx 10 anche se non denota grosse defferenze, forse comincia a dare "problemi" sullo stretto. Secondo me per una sciata a tutto campo senza pretendere prestazioni ad altissimi livelli va alla grande un sx7.
Sull'altezza è un po' un dramma, Atomic fa delle misure assurde 158-166-174. Si dice che lo sci debba arrivare all'incirca all'ateza degli occhi, forse un Atomic sx7 da 166 fa al caso tuo....SEMPRE SECONDO ME!!!

CIAO

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2006 : 18:47:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
atomic sx7 o sx9

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

mimavi
Sequenza di curve di base

Lombardia

188 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 19:18:05   Permalink al post Invia a mimavi un Messaggio Privato Aggiungi mimavi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti..anch'io ho lo stesso problema nel senso che sono tornato a sciare e vorrei comprare un paio di sci senza però spendere un capitale..sinceramente nn mi cambia nulla tra una marca e un'altra ma mi servirebbero dei consigli sull'altezza dello sci e altre cose che mi potrebbero essere utili nella scelta..premetto che sono alto 1.73 e peso 60 kg..grazie a tutti..ciaoooooooo...

Chi semina vento raccoglie tempesta!!!

davide.p
Conduzione

Lombardia

1080 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2006 : 20:39:34   Permalink al post Invia a davide.p un Messaggio Privato Aggiungi davide.p alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I modelli indicati mi sembrano un pò troppo easy per te
delle marche indicate direi
Fischer RX8
Atomic SX10
Rossignol Z5
poi direi Head XRC 1100

per entrare nel budget modelli 2005/2006 magari su Ebay

lunghezza 170

Ciao, Davide

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio