Autore |
Discussione  |
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 08:22:23
|
un bastone vale l'altro......se non si ha la forza nemmeno per portare un semplice bastone in alluminio o chesia......allora meglio giocare a briscola  |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 11:03:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
un bastone vale l'altro......se non si ha la forza nemmeno per portare un semplice bastone in alluminio o chesia......allora meglio giocare a briscola 
Quoto al 100%.... non pesano mica 5Kg l uno...
Che braccia avete???
carbonio-alluminio, e come sulle bici da corsa... ce gente in sovrappeso di 30Kg con la bici in carbonio perche pesa meno.....ma dai......
Come sempre credo che se sai sciare bene il materiale, nella fattispecie i bastoncini, contano pochissimo se non niente...
A me non cambia niente, li potrebbero fare anche di legno per quel che mi riguarda....
Altro discorso invece e sui bastoncini da sci-alpinismo e trekking.... |

|
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 11:24:52
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER ...ce gente in sovrappeso di 30Kg con la bici in carbonio ...
Da qualche parte bisogna pur risparmiare, no? Ricordate il campione di motociclismo Uncini? Non era un mostro, ma pesava 56 kg (venti di meno rispetto alla media)...era come se avesse avuto venti cavalli in più!  Domenica scorsa ne ho provati un paio leggerissimi, alla seconda discesa mi sono accorto di averli lasciati in macchina aho, non pesavano niente!    |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 11:40:57
|
Be ma la differenza deve essere parecchia per accorgersi....
Mi dite la differenza di peso tra 1 coppia di bastoncini in carbonio e una coppia in alluminio?? giusto per avere 2 numeri... |

|
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 12:46:12
|
ho letto nella discussione di persone sopra i 170 con bastoncini da 115... ma non vi sembrano un po' "troppo" corti? io sono un tappo (163) e mi trovo bene con 118, i 115 li trovavo corti
lo so che sono fatto male di mio, ma...
 |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 14:03:49
|
bah io sono 173 e scio col 120.......alcuni mi hanno detto che con 5 cm in più mi troverei meglio altri invece dicono che col 120 va benissimo....
farò una prova prima o poi...... |
 |
 |
|
Smazzo
Virata elementare

Lombardia
121 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 15:00:47
|
io da 4 anni uso leki,premetto che il fatto di infilare le mani nei laccetti e poi toglierli dopo 5 min in fondo la pista mi ha sempre urtato parecchio ma con il trigger in click e via semplice comemandare questo messaggio,costano circa 50 euro e per qualcuno magari sono solo uno sfizio ma sono molto comodi....io me lo sono tolto ieri leki worldcup gs nuovi di pacca |
 |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 15:30:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
un bastone vale l'altro......se non si ha la forza nemmeno per portare un semplice bastone in alluminio o chesia......allora meglio giocare a briscola 
Ecco appunto.....  |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 15:33:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Smazzo
io da 4 anni uso leki,premetto che il fatto di infilare le mani nei laccetti e poi toglierli dopo 5 min in fondo la pista mi ha sempre urtato parecchio ma con il trigger in click e via semplice comemandare questo messaggio,costano circa 50 euro e per qualcuno magari sono solo uno sfizio ma sono molto comodi....io me lo sono tolto ieri leki worldcup gs nuovi di pacca
Quando ti fermi in baita te li porti dentro o li lasci inustoditi fuori? |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 16:12:43
|
Se si, dov'è che scii di solito   Si scherza, neh!  |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 16:51:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Frantz no Klammer
Se si, dov'è che scii di solito   Si scherza, neh! 
ahhahahaha e infatti... .se diceva sì li chiedevo dove scia.... che baita frequenta abitualmente e a che ora va a pranzo!!!!  |
 |
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 18:24:56
|
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
Be ma la differenza deve essere parecchia per accorgersi....
Mi dite la differenza di peso tra 1 coppia di bastoncini in carbonio e una coppia in alluminio?? giusto per avere 2 numeri...
In media un singolo bastoncino in carbonio pesa sui 200gr, anche qualcosa in meno. Quelli in alluminio possono arrivare anche a 350-400 gr.
Premetto che sono alto 183 ed utilizzo i bastoncini 130 cm, scio soprattutto in cortoraggio e grazie a dio sono uno di quelli che il bastoncino lo usa e non lo tiene solo per racchettare nei pezzi in piano o per appoggiarcisi durante la fila agli impianti. Io da qualche giorno sono passato dall'alluminio ad un bastoncino composite (carbonio-fiberglass) e devo dire che mi ci trovo un gran bene, soprattutto a fine giornata quando oramai la stanchezza si fa sentire. Inoltre ho riscontrato che essendo il bastoncino più leggero ho un tempo più breve di reazione, permettendomi più facilmente il cortoraggio a velocità sostenute. Come si può vedere io qualche comodità tangibile l'ho presto trovata con questo tipo di bastoncini, e pertanto mi sento di consigliarli (ovviamente un modello normale e non un paio da più di 100 euro ). Dico tutto ciò perchè spesso quì sul forum (soprattutto in materiali) si generalizza, e non sempre quello che è buono per uno vale per tutti.   |
 www.energiabianca.it |
 |
|
SNOW4EVER
Cristiania

Veneto
838 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 18:30:18
|
quindi in pratica pesano piu o meno la metà...
Be io per il momento tiro avanti con i miei vecchi, poi quando saranno ridotti molto male vedro...certo che per 2 racchette non gli do piu di 30-40euro... In realta ce pochissimo materiale no???
i tuoi alonzino che marca-modello-prezzo sono? |

|
 |
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 15 feb 2006 : 18:36:17
|
Rossignol G20 (20% carbonio, 80% fiberglass), pagati 33 euro scontati (di listino 48). |
 www.energiabianca.it |
 |
|
muffinattack
20 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2006 : 00:52:12
|
Bella Alonzino !!! Ma stai qui a Roma ? Ank'io cercavo un buon bastoncino Rossignol ma ho dato un okkiata nei negozi ke mi hanno suggerito gli altri ragazzi di Roma e di Rossignol neanche l' ombra . Dove sei riuscito a trovarli ? Grazie e CIAO A TUTTI    |
 |
|
Discussione  |
|