Autore |
Discussione  |
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2004 : 17:04:52
|
In effetti domani su eurosport c'è spazio per tutto tranne che per lo sci alpino! Credo che il calo di spazi sia dovuto soprattutto alle grandi prestazioni dei francesi (la "coppia" Raphael Poiree e Sandrine Bailly) e soprattutto dei tedeschi nel biathlon e il concomitante calo degli stessi nello sci, si sa: le due nazioni maggiori sono loro in Europa... trovo comunque strano che su Eurosport France diano tutto il gigante femminile e la seconda del gigante maschile in diretta tagliando la staffetta di fondo da La Clusaz! Boh... Ma tuttosommato è la prima volta che eurosport taglia in toto una giornata di sci alpino e...una tantum è accettabile!!! Peccato che sia coincisa con Adelboden... ...spero ancora in un inserimento della seconda manche su raitre! |
Modificato da - perlu in data 06 feb 2004 17:12:51 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2004 : 17:34:19
|
Mah, in realtà è già capitato un paio di volte (l'ultima mi pare fosse il giorno delle gare di Chamonix e Veysonnaz) che Eurosport abbia "oscurato" lo sci alpino, ma non credo dipenda dal successo del biathlon in Germania e parzialmente in Francia, perchè Eurosport France è totalmente autonomo rispetto al resto dell'Europa, ed Eurosport Deutschland può saltuariamente fare scelte diversificate; penso invece che si tratti di una programmazione atta ad accontentare un po' tutte le nazioni, ceracando di far vedere il maggior numero di discipline possibili. Dal mio punto di vista, la stranezza non è tanto che Eurosport Fr trascuri la gara di fondo, ma che mandi in differita i mondiali di biathlon (dove hanno, per l'appunto, un certo Poiree), privilegiando invece la diretta della Coppa d'Africa... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
garkal
Sequenza di curve di base

Puglia
282 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2004 : 17:43:44
|
rimanendo in tema....mi sembra strano ke la rai nn proponga le 2 seconde manches nemmeno sul satellite....il problemae ke la seconda manche di adelboden coincide su rai2 con dribbling...e su rai3 con il telegiornale nazionale seguito da quello regionale....ecco perke nn mi stupisco piu di tanto della rai...eurosport pero...almeno una differita prima del pattinaggio artistico poteva metterla...nn me ne faccio una ragione...voi settentrionali in un modo o nell altro riuscirete avedere le 2 gare intere grazie anke ai canali svizzeri o tedeschi...io ke sono un povero pugliese cosa devo fare?rischio di nn vedere la 2 manche del gigante piu bello del mondo(ORRORE) |
Adesso sono 4 le cose importanti da ricordare:un nome,un trampolino,una data e una misura. Nell'ordine Bjorn Einar Romoeren,trampolino di Planica(hs 215),20 Marzo 2005 e 239.0 metri con un paio di sci ai piedi...semplicemente impressionante! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2004 : 18:05:22
|
Per Garkal- Sull'attuale programmazione Rai ti rimando al mio post delle 16,40, tranquillo che parte della 2^ manche primo o dopo la vedrai; io poi non è che stia messo molto meglio di te, i soli fortunati che la vedranno per intero sono gli altoatesini (su Orf) e gli abitanti del comasco e del varesotto (su Tsi2). La ragione per cui la Rai non diffonde la gara sul satellite è semplicemente perchè non ha i diritti per farlo, l'unica tv che in Europa può fare il bello e cattivo tempo sul satellite (salvo rare eccezioni) è quella tedesca, per fortuna di tutti noi amanti dello sci!!
|
 |
|
reggae
Conduzione

Lombardia
1314 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2004 : 19:29:01
|
ehhhhhhh..............sti varesotti.................    per quanto riguarda eurosport, noi vediamo la programmazione di british eurosport.......e loro tendono sempre a diversificare tra i vari sport, per esempio capita che scelgano anche lo skeleton perche' ci sono atleti british, a discapito del nostro amato sci. beh, se non altro e' una tv democratica e che comunque ci fa vedere sport e non luca sardella............ |
L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso! |
 |
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2004 : 23:10:17
|
ma.... la rai fa vedere solo le prime manches di entrambi i giganti???
|
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
 |
|
mattiash
Agonista

Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 00:57:21
|
Citazione: Messaggio inserito da albet86
ma.... la rai fa vedere solo le prime manches di entrambi i giganti???
Ho visto sportsere e hanno detto che daranno in diretta le 2 prime e la seconda di Adelboden, la seconda di Region Arber dovrebbe andare in sintesi nel pomeriggio su Raitre! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
 |
|
albet86

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 12:01:16
|
che schifo hanno fatto vedere fino alla 61 delle donne e non fanno vedere il gigante maschile!!!! Poi le due seconde manches sono in sintesi alle 13.25 durante dribling!!! una cosa orrenda!!! |
 |
|
INGO

Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 12:04:38
|
SCUSATE LO SFOGO, MA E' UNO SCHIFOOOOOOOOOO!!!!
Basta non se ne può più e adesso anche eurosport offre il Biathlon che in Italia interessa a 3 forse 4 persone.... (ed era già successo a Chamonix e in altre occasioni che Eurosport preferisse altro allo sci) e poi nessuna replica sintesi?
BOH SONO PERPLESSO.
IO IL CANONE NON LO PAGO PIU' E INVITO TUTTI A NON PAGARLO "RAI DI TUTTO DI PIU'"... MA DE CHE???? e poi mi chiedo, ma perché non le fanno almeno su raisat che questa mattina proponeva solo repliche?????? RAI FAI SCHIFOOOOOOOOO SCUSATE DI NUOVO LO SFOGO, MA NON SE NE PUO' PIU' |
SCI SCI E SOLO SCI |
 |
|
albet86

Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 12:45:53
|
Citazione: Messaggio inserito da INGO
SCUSATE LO SFOGO, MA E' UNO SCHIFOOOOOOOOOO!!!!
Basta non se ne può più e adesso anche eurosport offre il Biathlon che in Italia interessa a 3 forse 4 persone.... (ed era già successo a Chamonix e in altre occasioni che Eurosport preferisse altro allo sci) e poi nessuna replica sintesi?
BOH SONO PERPLESSO.
IO IL CANONE NON LO PAGO PIU' E INVITO TUTTI A NON PAGARLO "RAI DI TUTTO DI PIU'"... MA DE CHE???? e poi mi chiedo, ma perché non le fanno almeno su raisat che questa mattina proponeva solo repliche?????? RAI FAI SCHIFOOOOOOOOO SCUSATE DI NUOVO LO SFOGO, MA NON SE NE PUO' PIU'
concordo!!!! |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 13:20:17
|
Ingo siamo tutti d'accordo con te, ne abbiamo parlato mille volte... capisco lo sfogo ma devo riprendere te come feci con il buon signor Lothar mesi e mesi fa: non si può invitare a non pagare il canone rai...
per il resto mi auguro che QUALCOSA CAMBI e chiunque a casa sua può prondere i propri provvedimenti... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 13:26:24
|
Per Ingo: a proposito delle mancate dirette su Raisat ti invito a leggere il mio post precedente... |
 |
|
INGO

Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 15:03:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Ingo siamo tutti d'accordo con te, ne abbiamo parlato mille volte... capisco lo sfogo ma devo riprendere te come feci con il buon signor Lothar mesi e mesi fa: non si può invitare a non pagare il canone rai...
per il resto mi auguro che QUALCOSA CAMBI e chiunque a casa sua può prondere i propri provvedimenti...
ok ok hai ragione, ritiro l'appello, ma troviamo un modo per farci sentire... Admin dacci un'email dove mandare le nostre urla di protesta... |
SCI SCI E SOLO SCI |
 |
|
INGO

Lombardia
163 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 15:06:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Per Ingo: a proposito delle mancate dirette su Raisat ti invito a leggere il mio post precedente...
La Rai ha acquisito i diritti della Coppa del mondo di sci per metterli o in chiaro o indiferettemente sul satellite a discrezione di chi maneggia il palinsetsto, almeno questo era il comunicato emerso dopo l'accordo con MP se poi le cose sono cambiate in corso d'opera non lo so... comunque è una vergogna e ci siamo persi il podio di Blardone ad Adelboden, non su una pista qualunque... |
SCI SCI E SOLO SCI |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2004 : 16:10:40
|
Sulla vergogna, Ingo, sono pienamente d'accordo con te. Invece per quanto riguarda i diritti, credo che la Rai possa effettivamente trasmettere le gare sul satellite, ma non in diretta. Acquisire il diritto di trasmettere un evento, oltre che a livello nazionale, anche in chiaro sul satellite (visibile cioè da tutta Europa), costa decisamente parecchi soldi. Non a caso in Europa, questi diritti sono posseduti quasi esclusivamente dalle emittenti tedesche (che hanno ben altre risorse economiche, nonchè ben altra cultura sportiva rispetto alle nostre) e dal gruppo Eurosport, le cui emittenti sono peraltro criptate, salvo, pensate un po', quella di lingua tedesca!! E' vero che le gare americane sono andate in diretta su Raisportsat, ma sono proprio le competizioni che le tv tedesche hanno completamente trascurato e non penso sia un caso. Ricordo benissimo che l'anno scorso la Rai iniziò a trasmettere sul satellite anche le prime gare europee, poi smise improvvisamente relegando la maggior parte delle successive competizioni a squallide sintesi sul terrestre. Quindi non penso proprio che sia un problema di palinsesto, anzi i dirigenti e responsabili Rai sarebbero ben felici di poter dirottare tutto ciò che non sia calcio e formula 1 sul satellite, così come lo sarebbero i vari conduttori che anche stamane abbiamo visto con quale sofferenza abbiano ceduto la linea allo sci! La triste realtà, continuerò a ripeterlo, è che viviamo in un Paese senza CULTURA SPORTIVA!! |
 |
|
Discussione  |
|