Autore |
Discussione  |
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 15:20:08
|
| blossom ha scritto:
guarda, mi sono rivista la dh di sabato a cortina.... ero già incazzz... perchè date le previsioni che davano brutto ero rimasta a casa e poi vedo le tofane col sole!!! e poi le atlete a singhiozzo... confermo la Aufdenblatten fino a 57.92 fino a 1.11 perchè la secondini si è fatta riprendere per le raccontare le condizioni della Paerson... beh bastava la voce, no??? la Schild pettorale n. 30 si è vista fino a 58.22 per intervistare la Siorpaes... beh io sono ben contenta per lei, ma visto che il pettorale della Schild era l' ultimo del gruppo e poi hanno fatto 5 minuti di pausa.... aspettare no, eh???? la Suter... non si è vista la partenza e la Schmidorfer si è vista a tratti perchè intervistavano la Kildow....
|
Mi dispiace Blo! Da parte mia, non posso far altro che ribadirti che su Rai 2, invece, il servizio da quel punto di vista è stato impeccabile. Per rimanere ad alcuni esempi da te citati, durante la discesa della Aufdenblatten della Secondini si è sentita solo la voce, mentre la Siorpaes è apparsa solo in un riquadro verso la fine della prova della Schild. Come dicevo, normalmente la regia della trasmissione su Raisportpiù è identica a quella del canale analogico, non so qui cosa possa essere successo. Forse c'è stato un problema tecnico, forse avevano approntato una regia diversa (che ha fatto pasticci) per la trasmissione in 16:9... difficile dare una spiegazione certa, specialmente poi non avendo visto. Ad ogni modo ora capisco il tuo disagio e i motivi della tua lamentela, che all'inizio, dato ciò che avevo visto, mi era sembrata un po' strana.  |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 15:24:34
|
| fra1000 ha scritto:
Le prossime gare che andranno su raidue/raitre di sci alpino, se non cambia qualcosa per garmisch saranno i mondiali... |
In verità la prossima gara che andrà sull'analogico sarà proprio la discesa di Garmisch, seppure in differita (come già accaduto per quella di Wengen).  |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 16:08:16
|
Alcune considerazioni sui Campionati del mondo della Val d'Isere, ormai alle porte. Scorrendo il calendario salta all'occhio che le uniche gare accessibili al grande pubblico saranno le due discese e i due slalom conclusivi: francamente troppo poco per una manifestazione che per importanza è seconda solo ai Giochi Olimpici. Ed è davvero mortificante, per esempio, vedere quella che per conto mio è la specialità più affascinante dello sci, il gigante, relegata in orari infrasettimanali sia in campo maschile che in campo femminile. Qualcuno potrebbe obiettare che ormai esistono i "live streaming", ma la maggior parte della gente che lavora non può certo smettere di farlo per mettersi a seguire una gara davanti al pc (senza contare che parecchi pc aziendali non permetterebbero nemmeno di farlo). Quali potrebbero essere le soluzioni allora?? Beh, io credo che la Fis dovrebbe ripensare certi calendari. Le gare veloci, lo sappiamo, si possono svolgere solo in orari diurni: benissimo, quelle si facciano nei weekend. Ma per gigante e soprattutto slalom credo si debba valutare seriamente l'ipotesi della "notturna", quantomeno per la seconda manche, che in tal modo potrebbe essere vista da moltissimi appassionati in più. Tra l'altro questa è una soluzione già adottata in passato con ottimi risultati di audience. Per rimanere ai fatti di casa nostra, chi non ricorda, per esempio, il grande successo che ebbe lo slalom femminile iridato del Sestriere nel '97? Certo, è chiaro che tutto ciò presupporrebbe un grande impegno da parte degli organizzatori per quanto riguarda l'illuminazione (specialmente per il gigante), con tutte le ovvie difficoltà del caso. Un'altra alternativa, forse anche più praticabile, potrebbe essere programmare le gare un po' come si fa in occasione delle Finali di Coppa, vale a dire discese e superG nel medesimo giorno, idem per giganti e slalom (o gigante con slalom). In questo modo si potrebbero disputare le gare veloci il primo weekend e le gare tecniche il secondo. Comunque sia, in un modo o nell'altro, credo che il futuro dello sci debba necessariamente prevedere certe riflessioni, altrimenti si finirà per continuare a relegare certi grandi appuntamenti all'attenzione di pochi intimi.
P.S. Ovviamente non ho citato supercombinate e nation team event, competizioni che, dato lo scarso o nullo interesse, si possono tranquaillamente piazzare in qualsiasi giorno e in qualsiasi orario, a patto, ovviamente, che non sia nel weekend. |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 16:20:37
|
Hai perfettamente ragione Lucas, ho guardato anche io ieri il calendario e ho visto che causa lavoro, la metà delle gare me le perderò ...veramente un peccato...mi organizzerò registrandole e rivedendole poi alla sera come faccio già ora con le gare della domenica quando vado a sciare...resta il fatto che però anche se non vengo a sapere nulla non è la stessa cosa guardare la registrazione   |
 |
|
Abacab
Agonista

2110 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 16:34:46
|
Ma fare due gare nello stesso giorno è impossibile, in quanto i partecipanti saranno in numero maggiore rispetto alle normali gare di Coppa e tutti potranno disputare la seconda manche, indipedentemente dalla loro classifica. Forse anche per questo motivo la serale può diventare difficile, con il rischio di conclusione delle gare in ore antelucane. Da quando mi ricordo io purtroppo i GS li hanno sempre fatti a metà settimana... Anzi, una volta la gara si eseguiva in due giorni, con una sola manche al giorno. |
 |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 16:42:01
|
oppure sperare che facciano sempre i mondiali in america, così per noi sono serali  |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 16:45:27
|
In tal senso con le Olimpiadi di Vancouver ci dovrebbe andar di lusso!!  |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 16:46:09
|
| Abacab ha scritto:
Ma fare due gare nello stesso giorno è impossibile, in quanto i partecipanti saranno in numero maggiore rispetto alle normali gare di Coppa e tutti potranno disputare la seconda manche, indipedentemente dalla loro classifica. Forse anche per questo motivo la serale può diventare difficile, con il rischio di conclusione delle gare in ore antelucane. Da quando mi ricordo io purtroppo i GS li hanno sempre fatti a metà settimana... Anzi, una volta la gara si eseguiva in due giorni, con una sola manche al giorno.
|
Beh Abacab, va comunque tenuto presente che al Mondiale, a parte il campione uscente, vanno al massimo quattro atleti per nazione e di fatto questo vale solo per le più forti. In ogni caso già in passato si era dibattuto sulla possibilità di fare una prequalifica per tutti gli atleti che non dispongono di determinati punteggi, cosa che permetterebbe di ridurre non di poco i tempi effettivi di gara. E di fatto per gigante e slalom maschili tale prequalifica è già stata introdotta! Insomma è chiaro che le soluzioni andrebbero studiate per benino, ma un Mondiale bisognerebbe assolutamente valorizzarlo di più! |
Modificato da - Lucas in data 29 gen 2009 01:09:53 |
 |
|
fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 17:43:36
|
secondo me invece la bellezza e la diversita' di queste manifestazioni e' nel fatto che si gareggia ogni giorno, come accade alle Olimpiadi o ai Mondiali di sci nordico, pattinaggio artistico, atletica, nuoto, calcio,rugby, ecc. poi come fa gia' cancliatomic uno spettatore puo' trovarsi nella necessita' di doverle registrare, senza vederle in diretta neppure nei week-end
|
 |
|
iossi
Virata elementare

148 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 19:08:58
|
io mi sono preso le ferie per godermeli tranquillamente |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 21:14:51
|
| Lucas ha scritto:
| blossom ha scritto:
guarda, mi sono rivista la dh di sabato a cortina.... ero già incazzz... perchè date le previsioni che davano brutto ero rimasta a casa e poi vedo le tofane col sole!!! e poi le atlete a singhiozzo... confermo la Aufdenblatten fino a 57.92 fino a 1.11 perchè la secondini si è fatta riprendere per le raccontare le condizioni della Paerson... beh bastava la voce, no??? la Schild pettorale n. 30 si è vista fino a 58.22 per intervistare la Siorpaes... beh io sono ben contenta per lei, ma visto che il pettorale della Schild era l' ultimo del gruppo e poi hanno fatto 5 minuti di pausa.... aspettare no, eh???? la Suter... non si è vista la partenza e la Schmidorfer si è vista a tratti perchè intervistavano la Kildow....
|
Mi dispiace Blo! Da parte mia, non posso far altro che ribadirti che su Rai 2, invece, il servizio da quel punto di vista è stato impeccabile. Per rimanere ad alcuni esempi da te citati, durante la discesa della Aufdenblatten della Secondini si è sentita solo la voce, mentre la Siorpaes è apparsa solo in un riquadro verso la fine della prova della Schild. Come dicevo, normalmente la regia della trasmissione su Raisportpiù è identica a quella del canale analogico, non so qui cosa possa essere successo. Forse c'è stato un problema tecnico, forse avevano approntato una regia diversa (che ha fatto pasticci) per la trasmissione in 16:9... difficile dare una spiegazione certa, specialmente poi non avendo visto. Ad ogni modo ora capisco il tuo disagio e i motivi della tua lamentela, che all'inizio, dato ciò che avevo visto, mi era sembrata un po' strana. 
|
lo so che pensavi che fossi impazzita...  io del resto pensavo lo fossi tu... visto che ero sicura, quanto te di quello che avevo visto adesso mi toccherà vedere le gare in analogico, quando le faranno vedere, visto che almeno li ci sono meno fastidi  |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 28 gen 2009 : 22:03:09
|
Vabbè ragazzi, ora non pretendiamo la luna, i mondiali li hanno fatti sempre così pensare di fare tutte le gare nei fine settimana è impossibile. Se facessero tutto sabato e domenica non basterebbe un mese per finire... Si registra tutto e pazienza, se poi un giorno mi dovesse saltare lo schiribizzo di andarmi a vedere un gigante mondiale dal vivo mi piglio un giorno di ferie e chissenefrega... Comunque ad Are, dove c'era la possibilità, mi pare che hanno mandato tutto in notturna no? |
Modificato da - jos235 in data 28 gen 2009 22:04:34 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 00:33:12
|
Tutto in notturna no, in ogni caso era un calendario diverso, a dimostrazione che in realtà non si è fatto sempre tutto allo stesso modo. In ogni caso qui non si tratta di pretendere la luna, ma semplicemente di auspicare qualche miglioria. |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 01:13:09
|
| blossom ha scritto:
adesso mi toccherà vedere le gare in analogico, quando le faranno vedere, visto che almeno li ci sono meno fastidi 
|
Beh, almeno per le gare straniere il problema non si pone, visto che lì di interviste non ce ne sono!  |
 |
|
fra1000
Sequenza di curve di base

371 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 08:54:37
|
Lucas, io intendevo in diretta, le differite durante sabato sport fanno bene a mandarle, anche se io le differite di qualunque disciplina le detesto |
 |
|
Discussione  |
|
|
|