Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:10:14   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
è moto più intelligente e onesta la strategia di vendita di mediaset con il digitale terrestre...si paga quello che si vede...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

pedropablo
Cristiania

Piemonte

802 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:23:20   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici
ok umberto, ripeto, i soldi ognuno e' naturalmente libero di spenderli o non spenderli come vuole, ci mancherebbe... Quello che ti contestavo era la battuta sulle moviole e sui processi, poiche' secondo me la qualita' del servizio offerto da sky e' eccellente e penso possa essere confermato da molti...
Certo, 480 euro all'anno non sono pochi...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:26:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
INGO ha scritto:

...martina maestri (a proposito che fine ha fatto non la vedo più nenache nei borodcampo di calcio)...

Martina prima si è presa una doverosa pausa per la maternità (ha avuto Ludovica, se non erro), poi è stata promossa al coordinamento giornalistico, il che significa che ora lavora dietro le quinte.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:31:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
davide labate ha scritto:

Un motivo in più, per voi, per coccolare un po' di più la buona vecchia Mamma Rai, secondo me troppo esposta a critiche, ingenerose (valutazione che non riguarda solo lo sci o lo sport, ma tutta la programmazione).

Davide, quando era il caso di difendere la Rai io l'ho sempre fatto (tanto è vero che qui qualcuno mi ha persino chiesto se ci lavoravo), però in linea generale non si può certo dire che sia esente da critiche.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:47:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
davide labate ha scritto:

...la Rai viene apprezzata poco in rapporto al prodotto che offre. E' bene ricordare anche che il canone garantisce il telespettatore, perché permette di tenere bassi i tetti pubblicitari (in altre parole: per l'azienda sarebbe molto più conveniente, sotto il profilo economico, rinunciare al canone e prendersi più pubblicità).

E, permettimi la provocazione , al punto in cui siamo forse sarebbe meglio che lo facesse! Infatti non è un mistero che la maggioranza dei teleutenti non consideri più la Rai un "servizio pubblico" da parecchio tempo, visto che, in larga parte, insegue l'audience e infarcisce i programmi di pubblicità (che, tetto o non tetto, è sempre troppa). E spesso e volentieri confina i programmi culturali, alcuni interessanti documenti delle Teche e quant'altro di simile in orari da nottambuli. In parole povere spesso si comporta alla stessa identica maniera dei canali privati.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:48:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Razzo 87 ha scritto:

è proprio questo il nocciolo della questione: se sky dovesse prendere i diritti farebbe un servizio ottimo, solo che toglierebbe visibilità allo sci. ci vorrebbe che facesse come ai mondiali o come con la formula 1...

Ma difficilmente lo farà, perchè il prodotto sci non ha sufficiente attrattiva!

davide labate
Virata elementare

95 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 15:50:47   Permalink al post Invia a davide labate un Messaggio Privato Aggiungi davide labate alla tua lista di amici
carissimi,
vi pregherei di non chiedermi commenti e giudizi sulla gestione delle risorse e sull'impostazione dei palinsesti: non sono io a occuparmene e non sarebbe corretto da parte mia dare giudizi o svelare i "dietro le quinte"
Ovviamente ognuno è libero di sperare in una sempre maggior copertura di avvenimenti come la Coppa del Mondo di sci. Mi limitavo a far notare che bisogna rispettare anche le altre discipline (relativamente alla programmazione sul satellite) e i gusti di tutti i telespettatori (per quanto riguarda la programmazione in chiaro).
E' altrettanto lecito criticare e avere opinioni diverse sull'operato della rai. L'importante è continuare a volerle bene e apprezzarla perché riesce ancora a offrire prodotti di qualità (che spesso non vengono messi in risalto come meriterebbero) e perché la Rai, non dimenticatelo, appartiene a tutti noi.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:01:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Si si Davide, so bene che certe cose non ti competono; e infatti non mi aspettavo una tua risposta! Anche perchè, ovviamente, da dipendente non potresti certo andare su un forum pubblico a criticare le scelte dell'azienda!
Mentre tornando a parlare di sport chiaramente condivido quanto dici, è una cosa che io stesso ho fatto notare qui a più riprese. Anche se il grande appassionato vorrebbe sempre e solo vedere la sua disciplina preferita. A tal proposito, già prevedo qualche "temporale" in occasione delle gare americane, quando qualcuna quasi certamente andrà in differita per far spazio al basket.

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:15:47   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
pedropablo ha scritto:

ok umberto, ripeto, i soldi ognuno e' naturalmente libero di spenderli o non spenderli come vuole, ci mancherebbe... Quello che ti contestavo era la battuta sulle moviole e sui processi, poiche' secondo me la qualita' del servizio offerto da sky e' eccellente e penso possa essere confermato da molti...
Certo, 480 euro all'anno non sono pochi...

non lo metto in dubbio, pedropablo. Anzi! Probabilmente Sky offre una qualità superiore a qualsiasi televisione generalista...
la mia battuta voleva sottolineare il fatto che tutto sommato, noi appassionati di sci, abbiamo altro da fare durante l'inverno!
quindi moviole contromoviole a me sinceramente non interessano, guardo la gara quando sono a casa e se sono sulle piste, o da qualunque altra parte, la registro e la rivedo cercando di non scoprire prima i risultati!
per me francamente una sovraesposizione mediatica come succede per il calcio, porta all'assuefazione e alla noia...
secondo me una trasissione infrasettimanale di approfondimento sarebbe più interessante... se dopo ogni diretta ci fosse un dopogara a me sinceramente stuferebbe un po'...

Paratici
Sequenza di curve di base

280 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 16:47:48   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici
La Rai è stata la prima pay tv della storia...
Sbaglio o si paga il canone?

Razzo 87

Lombardia

315 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 17:30:08   Permalink al post Invia a Razzo 87 un Messaggio Privato Aggiungi Razzo 87 alla tua lista di amici
gia!

"Se c'è un atleta che sa quello che vuole e sa perfettamente come ottenerlo, questi è Hermann Maier" (Knut Okresek)
"La Streif è come un abito che è stato tagliato su misura per me" (Hermann Maier)

AFIS_25
Cristiania

763 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 19:37:35   Permalink al post Invia a AFIS_25 un Messaggio Privato Aggiungi AFIS_25 alla tua lista di amici
Sabato 15 e Domenica 16 sulla RAI va Levi?

davide labate
Virata elementare

95 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2008 : 19:56:06   Permalink al post Invia a davide labate un Messaggio Privato Aggiungi davide labate alla tua lista di amici
Lucas,
raccolgo la provocazione, ma ti sei già dato la risposta da solo parlando di sky. Tu dici (almeno mi sembra di capire) che sky non comprerà i diritti e non tratterà lo sci come la formula 1 perché non ha attrattiva. Premesso che se non entro nel merito delle strategie rai, non intendo certamente farlo in quelle di sky (credo comunque che i risultati commerciali diano loro ampiamente ragione sulle strategie sin qui seguite)
Rilancio quindi la provocazione: cosa permette, secondo te, che la rai valuti di interesse pubblico lo sci tanto da mandare in onda nella gara di apertura ben 70 concorrenti? il canone. Perché altrimenti con la pubblicità raccolta dallo sci non riusciremmo a pagare.
Ovviamente generalizzo e sono discussioni che non vogliono entrare nello specifico, ma la grandezza della rai sta proprio in questo: non tutto deve avere un ritorno economico.
Poi possiamo discutere per anni se ha senso mandare in onda vittorio gassman a notte fonda. Rimane il fatto, oggettivo, che senza la rai adesso non vedremmo la Coppa del Mondo di sci in televisione. Ma valeva anche per il calcio: hanno tanto criticato l'offerta - a dire di qualcuno assolutamente insufficiente - della rai per i diritti; ma senza la rai, nessuno avrebbe comprato i diritti per 90' minuto. E' su questo che è bene riflettere

Paratici

280 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 07:46:58   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici
secondo me, signor Labate, si sta infilando in un sentiero pericoloso...
Lo sci negli anni novanta ha garantito alla Rai ascolti (e ritorni pubblicitari) che nessun altro evento/programma in quella fascia oraria avrebbe permesso
Poi appena hanno smesso Tomba e Compagnoni l'ha abbandonato senza rispetto per un movimento che aveva campioni importanti, italiani e non...
Nel 2002 ed anche nel 2003 non era facile vedere una gara di sci in diretta in chiaro
Ricordo differite per le classiche, la stessa vittoria di Rocca a Wengen nel 2003 non fu trasmessa in diretta nemmeno sul satellite
Negli ultimi due anni c'è stata un inversione di tendenza apprezzabile
Insomma... brava rai... quando te lo meriti... ma molte scelte degli ultimi anni rimangono fortemente criticabili...

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 06 nov 2008 : 09:23:38   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
di anni bui sinceramente ce ne sono stati tanti, troppi! ha ragione paratici quando dice durante l'epopea Tomba e Compagnoni, la Rai probabilmente ha avuto anche ritorni economici con lo sci...
poi improvvisamente si è deciso che non importav più nulla...voltare le spalle in quel modo è stato disonorevole per la Rai...
poi sono cambiate alcune figure all'interno della dirigenza di raisport e improvvisamente lo sci è ricomparso sui teleschermi...
questione di risultati, o di che altro...?
io ricordo negli anni bui tante vittorie di ghedina, kostner...addirittura due in un giorno solo: discesa gardena e discesa st moritz, che non si videro...
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,84 secondi. Snitz Forums 2000