Autore |
Discussione  |
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20329 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 13:27:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Lucas
Citazione: Messaggio inserito da FRENK
Orari di oggi? Non mi dite di raisportsat perchè se all'ultimo momento c'è un torneo di ruzzola (con tutto il rispetto per la ruzzola) le dirette di sci saltano sicuramente.
Non esageriamo! Non interrompere la partita di pallavolo della nazionale (giovedì scorso) è stato solo un atto dovuto, sinonimo di rispetto del telespettatore.
Concordo, anche perchè una qualificazione all'olimpiade non è da sottovalutare |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fabrizio75
Sequenza di curve di base

315 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 14:16:14
|
Citazione:
Non esageriamo! Non interrompere la partita di pallavolo della nazionale (giovedì scorso) è stato solo un atto dovuto, sinonimo di rispetto del telespettatore.
e' vero, pero' il problema secondo me e' a monte... la rai sta sovraccaricando raisportsat di moltissimi sport: oltre allo sci recentemente si sono aggiunti il basket, il baseball, il bob, il pattinaggio artistico, lo short track, la coppa davis, tutti su un unico canale, mentre le 3 reti generaliste non mostrano mai quasi nulla. E' chiaro che cosi' ci sono delle contemporanee che penso possano danneggiare sempre qualcuno... e' difficile trovare il telespettatore che accende la tv e vede raisportsat (o eurosport) indipendentemente da quello che danno... c'e' chi vuole vedere pallavolo e chi sci...ecc. ecc., e ieri e' saltato il super g e solo per quello allora hanno tenuto la linea sullo short track... tutto basato sulla casualita' e sulle scelte loro, lo spettatore non puo' mai decidere nulla. |
 |
|
FRENK
Conduzione

Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 14:26:29
|
La mia era una battuta non fatta per dire che lo sci è più importante della pallavolo ma per la mancanza di serietà visto che settimana scorsa a detta di molti forumisti nel palinsesto di raisportsat era previsto lo sci. Il volley piace anche a me l'importante è che ci sia chiarezza. |
RUNGGALFILL PETER |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 14:29:55
|
su questo hai ragione, ma è un'altro discorso. finchè il palinsesto, anche quello sportivo, sarà gestito così, ci sarà sempre qualcuno scontento. e se le parti erano invertite? se c'era prima lo sci e lo avessero interrotto per iniziare la partita di pallavolo? chissà che genere di post avremmo letto qua dentro per cui è semplice la conclusione: la partita di pallavolo è stato giusto finirla, per rispetto degli appassionati. purtroppo, stando così le cose, chi è in onda prima ha la precedenza. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 15:57:48
|
Citazione: Messaggio inserito da FRENK
La mia era una battuta non fatta per dire che lo sci è più importante della pallavolo ma per la mancanza di serietà visto che settimana scorsa a detta di molti forumisti nel palinsesto di raisportsat era previsto lo sci. Il volley piace anche a me l'importante è che ci sia chiarezza.
Non è questione di chiarezza Frenk e nemmeno di mancanza di serietà, in questo caso non si può certo tacciare la Rai di nulla di tutto ciò. Anzi, la mancanza di serietà sarebbe stata privare gli spettatori del finale della partita di pallavolo. D'altronde queste sono cose che in emittenti "allsport" come Raisportsat ed Eurosport possono accadere e non c'è da meravigliarsi. E, come ha detto Bruno, se ti privassero delle fasi salienti di una gara di sci per trasmettere qualcos'altro saresti contento? Non credo, no? |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
Modificato da - Lucas in data 02 dic 2007 16:00:25 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 16:06:32
|
Citazione: Messaggio inserito da fabrizio75
e' vero, pero' il problema secondo me e' a monte... la rai sta sovraccaricando raisportsat di moltissimi sport: oltre allo sci recentemente si sono aggiunti il basket, il baseball, il bob, il pattinaggio artistico, lo short track, la coppa davis, tutti su un unico canale, mentre le 3 reti generaliste non mostrano mai quasi nulla. E' chiaro che cosi' ci sono delle contemporanee che penso possano danneggiare sempre qualcuno... e' difficile trovare il telespettatore che accende la tv e vede raisportsat (o eurosport) indipendentemente da quello che danno... c'e' chi vuole vedere pallavolo e chi sci...ecc. ecc., e ieri e' saltato il super g e solo per quello allora hanno tenuto la linea sullo short track... tutto basato sulla casualita' e sulle scelte loro, lo spettatore non puo' mai decidere nulla.
Che le scelte siano loro mi pare più che logico, non si può mica pretendere un palinsesto ad hoc per ognuno di noi! Ma non sono d'accordo sul fatto che tutto si basi sulla casualità, come non condivido troppo l'ipotesi del sovraccarico di Raisportsat... A dire il vero ci sono giorni in cui hanno ben poco da trasmettere e quindi bene vengano nuove acquisizioni e una programmazione più varia e completa. Riguardo alle reti generaliste il discorso è sempre il solito: non è pensabile vedere una noramale gara di Coppa in diretta in prima serata. |
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 16:27:18
|
Non sono d'accordo con te Lucas. Sicuramente la nuova direzione di De Luca ha portato delle novità e punta giustamente anche su eventi internazionali e non su gare nazionali a volte anche al limite della visibilità ( tipo campionato nazionale eccellenza calcio o campionato nazionale tiro alla fune (è verissimo purtroppo)) . La concomitanza di eventi nello sport è la normalità, per cui visto che per il digitale terrestre è possibile avere più canali con una sola frequenza, non sarebbe male creare un secondo canale di raisport magari incentrato più sulle notizie e su campionati nazionali in modo da dare visibilità anche a sport minori, e lasciare il primo agli avvenimenti internazionali. Qualora vi siano 2 eventi in contemporanea sul primo canale, si trasmette uno dei due sul secondo, in modo da non lasciare buchi di programmazione.
Per di più è vero come dici tu che ci sono giorni in cui hanno ben poco da trasmettere ma in quei casi sarebbe più opportuno trasmettere vecchie gare di importanti manifestazioni come mondiali e olimpiadi presenti in archivio. Ti posso assicurare che fanno sempre ascolto. |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
 |
|
aleg

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 16:31:25
|
comunque l'italia di pallavolo è già qualificata per il torneo preolimpico di smirne, indipendentemente dall partita di oggi.... grazie ai risultati della coppa del mondo vinta dal brasile stanotte |
 |
|
fabrizio75

315 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 16:49:16
|
e' chiaro che la maggioranza di avvenimenti sportivi si concentra nel week-end, quindi e' sabato e domenica che ci sono maggiori probabilita' di avere concomitanze, l'ideale sarebbe che ognuno possa scegliersi cosa vedere (come avviene ad esempio per cio' che riguarda i film nei multisala) senza bisogno di dover diventare matti a consultare palinsesti, orari di inizio di fine ecc. (anche per questo a me piacciono molto i feed o lo streaming) |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 17:26:59
|
Citazione: Messaggio inserito da aleg
comunque l'italia di pallavolo è già qualificata per il torneo preolimpico di smirne, indipendentemente dall partita di oggi.... grazie ai risultati della coppa del mondo vinta dal brasile stanotte
non lo so se sia proprio così, sei sicuro? io sapevo che solo il vincitore del torneo siciliano partecipa a smyrne, e lì poi i posti a disposizione per pechino sono subordinati alla posizione delle europee della coppa del mondo in giappone. se è come dico io la partita di ieri aveva molta importanza, così come quella di oggi. ma stiamo andando OT, qua si parla di sci in tv..... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 17:27:17
|
Citazione: Messaggio inserito da johnnybread
Non sono d'accordo con te Lucas.
In verità non ho capito su cosa non saremmo d'accordo! Quello che tu dici non mi sembra così in contrasto con quanto ho detto io... Ah, forse ti riferisci al sovraccarico?? Beh, è evidente che la maggior parte delle volte non abbiano molto da trasmettere. La creazione di un secondo canale credo potrebbe avvenire solo in presenza di tanti e tali eventi da trasmettere che non ne bastasse uno, ma fintantochè i problemi di "affollamento" non saranno così frequenti la vedo dura... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 17:30:03
|
Citazione: Messaggio inserito da fabrizio75
e' chiaro che la maggioranza di avvenimenti sportivi si concentra nel week-end, quindi e' sabato e domenica che ci sono maggiori probabilita' di avere concomitanze, l'ideale sarebbe che ognuno possa scegliersi cosa vedere (come avviene ad esempio per cio' che riguarda i film nei multisala) senza bisogno di dover diventare matti a consultare palinsesti, orari di inizio di fine ecc. (anche per questo a me piacciono molto i feed o lo streaming)
Si Fabrizio, ma questa è una possibilità che normalmente fornisce una pay tv. Pensare che la Rai crei tot canali di sport per accontentare tutti mi pare obiettivamente quasi impossibile. |
 |
|
maurot
Virata elementare

Piemonte
100 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 17:38:40
|
Lo sbaglio è nostro che ci appassioniamo a sport "poveri", dobbiamo essere tutti calciofili e smetterla di lamentarci se non fanno vedere in tv il ns sport preferito. Bisogna vedere serie a-b-c-d-promoizione eccellenza italiana e straniera con partite europee ed extra europee . A proposito chi è che ha notato che grande risalto la tv italiana ha dato alla 6gg di enduro dove il team azzurro è diventato campione del mondo ? nessuno non li hanno neanche cagati!!!!!!! una vergogna |
 |
|
FRENK
Conduzione

Marche
1326 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 17:45:28
|
Mi dispiace aver alzato questo polverone non era mia intenzione. Cerco di spiegarmi ancora. Per mancanza di serietà intendevo dire che se c'è la possibilità di non trasmettere un evento che era in scaletta, questo deve essere preannunciato con delle segnalazioni sulla scaletta stessa. E' chiaro che l'evento antecedente vada trasmesso fino alla fine. Tutto qui. |
RUNGGALFILL PETER |
 |
|
Beatrice Bs

159 Messaggi |
Inserito il - 02 dic 2007 : 17:53:39
|
Sto guardando la gara dal link nrk2 ...all'inizio si vedeva benissimo adesso continua a bloccarsi ogni pochi secondi...c'è qualche altro link dove si può vedere meglio la gara???? |
 |
|
Discussione  |
|