Mi dispiace aver alzato questo polverone non era mia intenzione. Cerco di spiegarmi ancora. Per mancanza di serietà intendevo dire che se c'è la possibilità di non trasmettere un evento che era in scaletta, questo deve essere preannunciato con delle segnalazioni sulla scaletta stessa. E' chiaro che l'evento antecedente vada trasmesso fino alla fine. Tutto qui.
Perdonami Frenk, ma continuo a non seguirti! Ti garantisco che la Rai ha mandato sovrascritte continue per avvisare i telespettatori del ritardo della trasmissione della gara di sci, più di così cosa pretendevi?? Che avessero la sfera di cristallo per avvisarti un'ora prima??
Orari di oggi? Non mi dite di raisportsat perchè se all'ultimo momento c'è un torneo di ruzzola (con tutto il rispetto per la ruzzola) le dirette di sci saltano sicuramente.
Non esageriamo! Non interrompere la partita di pallavolo della nazionale (giovedì scorso) è stato solo un atto dovuto, sinonimo di rispetto del telespettatore.
esatto... e poi mi sembra un pelo più importante della ruzzola
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Comunque penso che non sia davvero il caso di lamentarsi così tanto. La Rai, con l'acquisizione delle gare austriache, garantirà la trasmissione di tutta la Coppa, un bel regalo per gli appassionati di uno sport che -è il caso di ribadirlo ancora una volta- non è certo in cima alle preferenze nel nostro Paese. Ce la prendiamo per qualche differita?? E allora cosa dovrebbero dire i ticinesi per la programmazione di Tsi della giornata odierna e dello scorso weekend?? E lì si che lo sci è uno degli sport nazionali...
Lucas, e con questo chiudo il discorso, che la pallavolo, come tanti altri sport, può durare 60 minuti come 120 lo sanno tutti quindi quando vado a vedere il palinsesto su televideo dovrei vedere qualcosa che mi indica la possibilità di non poter vedere l'evento successivo. Mettiamo che a me la pallavolo non interessi e che l'unico canale su cui posso vedere lo sci è proprio raisportsat. Posso anche pensare che magari l'evento di volley è registrato oppure è una sintesi che effettivamente finisce nell'orario indicato oppure che addirittura venga spostato su un canale rai in chiaro, come succede qualche volta. Se invece sapessi che la gara di sci è a rischio potrei organizzarmi per vederla in altra maniera. Non penso di aver chiesto la luna.
RUNGGALFILL PETER
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi
Inserito il - 03 dic 2007 : 00:45:04
a dire il vero la gara di sci aveva scaletta dalle 2145 fino alle 2212..volendo segnalare i puntini sulle i, ci saremmo mangiati gli ultimi 5 scesi..preferisco avere perso i primi piuttosto che vedermi interrotta la trasmissione per seguire lascaletta..orsù un po' di flessibilità
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi
Inserito il - 03 dic 2007 : 00:50:39
e aggiungo..Nè Orf nè Tsi han trasmesso la seconda in diretta(non vedendola su raisposrtsat ho controllato)..
Pallavolo?Oggi hanno interrotto la finale di Catania tiratissima(che decideva se partecipare o meno al preolimpico) con l'Italvolley sotto 2-1 per far vedere il sg femminile.. dunque non è che sempre viene "sacrificato" lo sci
Lucas, e con questo chiudo il discorso, che la pallavolo, come tanti altri sport, può durare 60 minuti come 120 lo sanno tutti quindi quando vado a vedere il palinsesto su televideo dovrei vedere qualcosa che mi indica la possibilità di non poter vedere l'evento successivo. Mettiamo che a me la pallavolo non interessi e che l'unico canale su cui posso vedere lo sci è proprio raisportsat. Posso anche pensare che magari l'evento di volley è registrato oppure è una sintesi che effettivamente finisce nell'orario indicato oppure che addirittura venga spostato su un canale rai in chiaro, come succede qualche volta. Se invece sapessi che la gara di sci è a rischio potrei organizzarmi per vederla in altra maniera. Non penso di aver chiesto la luna.
Frenk, mi sa che invece pretendi davvero troppo! In anni e anni non ho mai visto nulla del genere nei palinsesti di NESSUNA emittente sportiva. Tieni presente che quando si redige una programmazione si pensa di poterla rispettare, non si fanno le cose a caso come è stato detto qui. Ma certi sport, come tu stesso hai detto, talvolta possono dilatare i tempi oltre le previsioni e di questo non puoi fare una colpa all'emittente, può capitare e punto. E, ripeto, non mi pare proprio il caso di farne un dramma. La stessa Eurosport- tanto per citare un'emittente seguita dagli utenti del forum- ha più volte iniziato dei collegamenti in ritardo per il protrarsi degli avvenimenti precedenti... Ma NESSUNO, ripeto, ti darà mai una programmazione con scritte "programma a rischio" o similari, perchè nessuno in anticipo può saperlo. E poi, come giustamente ha detto Was, una volta a te un'altra a me... e un appassionato di sport queste cose di solito le sa e le capisce.
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
wasowskj
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi
Inserito il - 03 dic 2007 : 00:58:31
Sicuro?Io ho controllato alle 2155 e non c'era la diretta.. non ho sfogliato tutti i canali(quindi mio errorino) ma son andato solo su quello solito di sport(dove c'era sia la prima del gs che il sg)..
Modificato da - wasowskj in data 03 dic 2007 00:59:03
io non volevo fare una colpa alla rai, ho solo detto che quel modo di fare sport in tv (sacrificio a vicenda di avvenimenti) non fa per me, sara' inevitabile (?) ma non certo piacevole o accettabile con soddisfazione.