Autore |
Discussione  |
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 12:26:20
|
beh...sarebbe cervellotico pretendere che tutte le marche venissero nominate...allora anche in motogp, che avete assunto come termine di paragone, i telecronisti dovrebbero dedicare lo stesso tempo a ogni sponsor, ad ogni azienda...nel rispetto della par condicio...sarebbe assurdo |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 12:31:22
|
Ma nei motori la faccenda è un po' diversa. Prendiamo, per esempio, il discorso gomme: innanzitutto Michelin e Bridgestone sono i fornitori ufficiali del campionato e poi, anche volessimo cavillare, sono solamente due per cui si fa presto a citarle regolarmente. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
Modificato da - Lucas in data 27 nov 2007 12:32:10 |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 14:46:57
|
la situazione sponsor nel mondo dello sci non è poi così lontana da quella del mondo dei motori...in italia tutti i fornitori ufficiali sono raggruppati nel Pool Sci Italia...e questo succede anche in tutte le altre federazioni...più ufficiale di così!
|
 |
|
andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Piemonte
6202 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 17:24:44
|
questo week end di coppa viene trasmesso da Raisportsat ?
o solo su eurosport ?
grazie |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 17:49:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Umberto
la situazione sponsor nel mondo dello sci non è poi così lontana da quella del mondo dei motori...in italia tutti i fornitori ufficiali sono raggruppati nel Pool Sci Italia...e questo succede anche in tutte le altre federazioni...più ufficiale di così!
Mah, a me non pare per nulla la stessa cosa. Nella Formula 1 ci sono due fornitori ufficiali e per ufficiali non s'intende accettati o decisi da questo o quel pool o da questa o quella federazione, ma dalla stessa Fia. Non mi pare si possa dire lo stesso del mondo dello sci. Dopodichè -ripeto- non voglio nemmeno pensare ad una telecronaca dove invece del commento sulle discese debbo sentirmi snocciolare una serie infinita di marchi... Perchè poniamo caso che in una gara mi si citino Atomic, Fischer, ma non Head, pensate che a Dani e alla sua azienda farebbe piacere?? |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 17:57:45
|
ma una telecronaca così sarebbe allucinante...non ci piove...ma le aziende dovrebbero essere meno permalose e accettare il fatto che una volta si parli del marchio del concorrente e la volta dopo del proprio...non sarà mica una citazione a spostare quote di mercato... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 18:42:51
|
Umberto se non si fa non è perchè le aziende sono permalose, ma perchè evidentemente non si può! Inoltre, a parte il fatto che nel caso specifico un'azienda avrebbe tutto il diritto di arrabbiarsi, poi si finirebbe comunque per creare un circolo vizioso infinito in cui se tu hai citato Tizio due volte poi devi ricordarti di pareggiare i conti con Caio, ecc... ma tutto ciò, in effetti, non potrebbe mai accedere! |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 21:24:37
|
ma io mi ricordo le telecronache di Gattai, dove non diceva l' elenco delle marchè, ma se c' era da dire che una marca non andava, la diceva punto e basta... certe volte Gobbo e De Chiesa, nelle cronache devono masticarsi la lingua per non nominare una marca o l' altra... secondo me non c' è nulla di male, per esempio sabato scorso dire che Head era fermo... lo era... poi sta agli skiman capire il perchè.. ma al telespettatore, soprattutto se gioca al fantaski interessa sapere se un atleta in quella gara non va perchè è un gnocco o perchè ha materiali che non vanno. poi se la rai, o per meglio dire i telecronisti devono rispettare delle regole, vabbè ci accontentiamo |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20329 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2007 : 21:33:58
|
Comunque chi è dentro lo sci conosce i materiali dei principali sciatori e comunque si vede quali sci hanno ai piedi |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Piemonte
6202 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 08:43:39
|
questo week end di coppa viene trasmesso da Raisportsat ?
o solo su eurosport ?
grazie
|
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 08:56:01
|
Guardate che domani c'è una SK, dovrebbe essere trasmessa su Rai Sat. |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 09:50:25
|
io continuo a ripetere che una telecronaca priva dell'aspetto tecnico legato ai materiali è monca...da appasionato mi farebbe piacere che si colmasse questa lacuna...se una azienda fornisce i propri materiali ad atleti di coppa del mondo,lo fa autonomamente, nessuna la costringe, quindi dovrebbe assumersi le proprie responsabilità e accettare che possano essere espresse opinioni sul rendimento... qualche anno fa sulla rai succedeva così, poi però un'azienda se n'è lamentata, perchè a suo dire c'era stata pubblicità negativa, e paolo de chiesa è stato allontanato, dall'allora direttore di raisport, non ricordo più il nome, Paolo.......il successore reintegrò subito De Chiesa, valutando il suo operato come non lesivo nei confronti del marchio in questione...però da allora non si è più potuto citare nomi di marchi... e ti assicuro lucas, che la telecronaca di allora, non era come paventavi tu: cioè un elenco di nomi di aziende per ogni atleta al cancelletto... su altre televisioni i nomi degli sci e degli scarponi si fanno eccome. Ho dato uno sguardo al link da te postato ma non ho tempo per cercare la norma che vieta espressamente tale pratica...se hai voglia e tempo cercala tu comunque se esiste davvero una legge che vieta tale comportamento, e non è un semplice regolamento aziendale, lasciamelo dire....è la classica legge all'italiana...cioè che non risolve nulla...lo spettatore vede e legge i marchi in tv...proprio perchè è quello che vogliono le aziende stesse |
 |
|
fedePowder

Emilia Romagna
27 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 09:55:08
|
Citazione: Inserito il - 28 nov 2007 : 08:56:01 Guardate che domani c'è una SK, dovrebbe essere trasmessa su Rai Sat.
Domani su RaiSportSat c'è la SK: ore 19.00 DH ore 22.30 slalom purtroppo ora snowtime.com è a pagamento....39.95€ l'anno mi pare, trasmettono tutti gli eventi delle discipline FIS |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 10:35:53
|
Meno di Euro 40 all'anno non è neanche tantissimo, in fondo |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Discussione  |
|