Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

lolloskiman
Virata elementare

110 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 20:54:44   Permalink al post Invia a lolloskiman un Messaggio Privato Aggiungi lolloskiman alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Gugu

A proposito di commenti...ma perchè in Italia i telecronisti non possono mai citare i materiali utilizzati(sci/scarponi), cosa che invece su TSI2 fanno regolarmente??? C'è forse una legge che lo vieta? Mi parrebbe strano, voglio dire in altri sport tipo F1, motoGP vengono eccome citate le marche di macchine/moto/gomme!!! Il concetto non è analogo??? Scusate l'ignoranza, qualcuno mi spieghi!

mi ricordo che lo scorso anno Carlo Gobbo aveva detto che non potevano dire i nomi delle marche.. fino a due anni fa mi sembra lo facessero regolarmente... almeno così mi sembra di ricordare..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 21:06:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
de chiesa fu addiruttura messo da parte per una cosa del genere qualche anno fa.
comunque l'osservazione di gugu è giustissima: perchè si può dire in telecronaca honda e yamaha, mentre non si può dire head o rossignol?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 21:21:28   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Sembra molto strana questa cosa, effettivamente

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 21:33:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici
infatti mi pare molto strano.. però forse la rai ha delle regole precise, sarebbe bello che Carlo Gobbo, visto che ormai bazzica qui, ce lo spiegasse...
anche perchè solo se uno fosse cieco, non riuscirebbe a vedere che marca usa tizio o caio, per cui se fanno il nome non dovrebbe cambiar nulla

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci

Abruzzo

6173 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2007 : 23:59:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Mike Von Gruenigen Invia a Mike Von Gruenigen un Messaggio Privato Aggiungi Mike Von Gruenigen alla tua lista di amici
dai mitico Carlo Gobbo, svelaci l'arcano!

Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007

Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009
Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 00:23:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

comunque l'osservazione di gugu è giustissima: perchè si può dire in telecronaca honda e yamaha, mentre non si può dire head o rossignol?

In realtà non propriamente è la stessa cosa. Infatti Honda, Yamaha, Ferrari, ecc. sono case che si iscrivono ad un campionato del mondo, per cui è del tutto normale che vengano citate, mentre Atomic, Head, Rossignol, ecc sono i cosiddetti sponsor tecnici, cioè forniscono il materiale agli atleti, ma non partecipano in prima persona ad alcunchè. Diverso sarebbe il discorso qualora nascessero -e personalmente non me lo auguro- i team privati di cui spesso si parla...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 08:46:31   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

In realtà non propriamente è la stessa cosa. Infatti Honda, Yamaha, Ferrari, ecc. sono case che si iscrivono ad un campionato del mondo, per cui è del tutto normale che vengano citate, mentre Atomic, Head, Rossignol, ecc sono i cosiddetti sponsor tecnici, cioè forniscono il materiale agli atleti, ma non partecipano in prima persona ad alcunchè. Diverso sarebbe il discorso qualora nascessero -e personalmente non me lo auguro- i team privati di cui spesso si parla...

Molto probabilmente hai ragione.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 08:49:54   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
Che rete trasmette la SK di Giovedì ed a che orari?

StracchinoPolentoso
Conduzione

Lombardia

1030 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 10:18:32   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici
Forse non nominano le case che forniscono sci e scarponi perchè poi dovrebbero nominare anche i fornitori dei bastoncini, delle maschere, delle tute, dei guanti, dei caschi no? Una questione di equilibrio insomma.

Che la forza della polenta sia con te

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 11:04:01   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da StracchinoPolentoso

Forse non nominano le case che forniscono sci e scarponi perchè poi dovrebbero nominare anche i fornitori dei bastoncini, delle maschere, delle tute, dei guanti, dei caschi no? Una questione di equilibrio insomma.

Un problema di par condicio

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 11:05:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
si, la spiegazione di lucas mi sembra la più logica. così come in motogp non dicono i nomi degli sponsor, tipo repsol o telefonica.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 11:49:58   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
bruno,a mio parere non c'entra nulla l'esempio degli sponsor in moto gp... questi non si nominano, ma i nomi delle case motociclistiche si, i nomi dei pneumatici anche, e di tanti altri componenti tecnici...purtroppo sulla rai, nelle telecronache di gare di sci, non si possono fare i nomi delle aziende fornitrici...qualche anno fa de chiesa era stato cacciato perchè in telecronaca aveva espresso un parere tecnico, non direttamente a una marca, ma in particolare allo sci che stava usando un determinato atleta, e per questo il responsabile della casa stessa aveva richiesto, all'allora direttore di raisport, di prendere provvedimenti...un'assurdità...guardate cosa è successo quest'anno in motogp alla michelin...ha ricevuto critiche da più parti e i commentatori non hanno certo risparmiato commenti e giudizi.
La telecronaca di una gara di sci, senza la possibilità di menzionare l'aspetto tecnico dei materiali, è monca. Manca di un aspetto determinante...e costringe i commentatori a acrobazie linguistiche che poi non fanno altro che creare confusione nei telespettatori.
Speriamo che un giorno venga posto rimedio a tale problema, perchè lo sci è uno sport in cui la componente tecnologica è determinante, e molte volte i risultati si spiegano analizzando anche questo fattore.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23681 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 12:05:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
guarda, che sia un pò un controsenso son d'accordo anche io, coem logica però quella espressa da lucas mi sembra giusta.
a dir la verità, pensandoci bene, quelli di italia 1 qualche nome di sponsor tecnico lo hanno detto, forse è proprio un discorso di televisione, alla rai funziona così e quindi il paragone da fare è con la formula 1, lì i telecronisti a parte gomme e qualche volta i freni altri sponsor non ne citano.
bisognerebbe proprio sapere da carlo gobbo come stanno le cose.

brunodalla

Umberto
Conduzione

1226 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 12:15:15   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici
penso che sia un regolamento interno alla rai, adottato in seguito a pressioni esterne...però se carlo gobbo ci leggesse ancora, e avesse voglia, potrebbe magari svelarci l'arcano.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2007 : 12:17:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Il discorso comunque è complesso. Infatti anche parlando di gomme, parliamo di una cosa leggermente diversa... Ma, tornando a noi, teniamo presente che non solo nello sci non si fa pubblicità ai materiali, ma un po' in tutti gli sport. E in realtà questo tipo di pubblicità non si potrebbe proprio fare... Umberto tu chiedi che si faccia, ma sai cosa significherebbe tutto ciò?? Che per ogni atleta dovresti sorbirti il nome degli sci, il nome degli scarponi, il nome dei bastoncini, il nome della maschera, ecc.: ti pare una cosa possibile? A mio avviso no! Perchè se tu citi solo un'azienda e un'altra no (foss'anche la Lucas Scarponi ) significa che tu fai pubblicità ad un'azienda a discapito di un'altra e questo proprio non si può fare, men che meno in Rai, che spesso ha avuto problemucci in materia.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Modificato da - Lucas in data 27 nov 2007 13:19:37
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,02 secondi. Snitz Forums 2000