Autore |
Discussione  |
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 09:08:37
|
Dio benedica la TV Slovena, comunque |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 09:29:40
|
La Rai l'anno scorso ha fatto un servizio più che dignitoso. Quasi tutte le gare sono state trasmesse sulle reti terrestri. Per quanto riguarda le gare austriache, purtroppo, non rientrando nel pacchetto Media Partners, la loro acquisizione va discussa con altri interlocutori, cioè con gli austriaci. Questa è una assurdità! La Fis non ha ancora capito che questo è un clamoroso errore! ma come si può pretendere che una azienda, per offrire un prodotto completo debba trattare con tutti questi soggetti?!?!?! Non a caso le gare di Solden sono andate in onda soltanto in pochi Paesi...Austria, Svizzera, Slovenia e forse Paesi Nordici... Invece in Germania, Italia, Francia buio totale. Questo non sarebbe successo se Media Partners avesse detenuto tutto il pacchetto. Comunque la Fis sembra contenta così...ma quale altro sport al mondo ha il problema di una frammentazione così ampia dei diritti televisivi?! Per quale assurdo motivo le stazioni sciistiche austriache possono avere la libertà di contrattare i diritti televisivi direttamente con le emittenti? Fin quando la situazione commerciale sarà questa le cose non cambieranno, anzi forse peggioreranno, magari si arriverà al punto che le gare austriache verranno trasmesse soltanto in Austria...tanto gli austriaci hanno la presunzione di poter far da soli...lasciamoli da soli. Intanto nelle due gare si Solden han preso delle belle mazzate! solo un terzo posto! |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37985 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 09:36:38
|
Quoto Umberto,se non altro direi che conosce le cose meglio di me,poi se c'è da lasciar soli gli Austriaci son sempre d'accordo.  |
 |
|
Chissachisono
Sequenza di curve di base

Liguria
201 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 12:57:31
|
Quoto anch'io... Comunque secondo me Eurosport ha sempre fatto un lavoro dignitoso dando grande spazio a tutte le discipline invernali e soprattutto con commenti quasi sempre avvincenti e di buona qualità, in particolare per quanto riguarda il biathlon. Resta il fatto che sia uno scandalo non poter vedere una gara-simbolo (e tra l'altro così particolare, essendo in notturna) come lo slalom di Shladming, a mio parere l'evento più bello di tutta la coppa... |
Vincitore SG San Sicario 26.01.2007 |
 |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 13:12:02
|
purtroppo in Italia "pagare" non vuol dire "avere".... le uniche volte che ti cercano è quando non paghi....non sarà la scelta migliore mandare una lettera di disdetta dell'abbonamento con le relative spiegazioni? date retta, si vede dalla differenza di trattamento fra abbonati e nuovi abbonati, il vecchio abbonato paga sempre di più del nuovo... Una volta adescato ti danno per abbonato certo ed eterno, quindi le disdette non sono previste...proviamo a causare mancati guadagni? Senza causare polemiche (ne ho già fatta una) non vi sembra che sky sia in monopolio? o almeno si comporti come se lo fosse? Se invece di aumentare i suoi abbonati diminuissero, continuerebbero a far così? Io non ho sky per principio e le cose che m'interessano me le vedo in un circolo con una trentina di altre persone, socializzo, partecipo, discuto e mi bevo pure un bicchiere di vino. E sky ha un solo abbonato e non trenta.... Se il cliente non riesce ad orientare le scelte aziendali circa i prodotti che compra è finita, vuol dire che quello che ci danno ci prendiamo, come bambini, reality compresi, o sbaglio? Meditate gente, meditate... |
 "I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
 |
|
aleg

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 13:23:51
|
ragazzi. io insisto, ma mi sembra di parlare al vento.... penso che qualche decina di euro da spendere li abbiate......
compratevi un decoder normale
per chi volesse capire qualcosa di più del mondo del satellite consiglio di fare un giro su forum ad esso dedicati
p.s.... le telecronache con i commenti di Gross (tsi2)... fanno rimpiangere quelle della rai (quando ci sono)!!!  |
Modificato da - aleg in data 02 nov 2007 21:57:33 |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 15:03:13
|
Assolutamente vero Aleg...le telecronache della tsi2 non sono un granchè...Gros non è neanche lontanamente paragonabile a De Chiesa. Non capisco come mai non abbiano scelto Pietro Vitalini per il commento delle gare di Solden. E' decisamente meglio. Stimo comunque Gros, ma non come commentatore tecnico...probabilmente l'illustre passato dell'ex slalomista fa la differenza.
|
 |
|
aleg

Emilia Romagna
423 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 17:39:13
|
alla rtsi sono alla frutta...per il prossim anno hanno tolto tutte le dirette di formula1 e motociclismo... non vorrei che per risparmiare avessero tagliato anche vitalini.... |
 |
|
fra1000

371 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2007 : 18:09:41
|
Ma qualcuno di voi non ha sentito gobbo a soelden? Le gare di levi fanno parte delle gare rai: è possibile che facciano vedere qualcosa sul terrestre? Per me, dopo la vittoria di un'italiana, alsu raitre sabato e domenica trovano spazio di sicuro |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 08:51:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Umberto
Assolutamente vero Aleg...le telecronache della tsi2 non sono un granchè...Gros non è neanche lontanamente paragonabile a De Chiesa. Non capisco come mai non abbiano scelto Pietro Vitalini per il commento delle gare di Solden. E' decisamente meglio. Stimo comunque Gros, ma non come commentatore tecnico...probabilmente l'illustre passato dell'ex slalomista fa la differenza.
D'accordo al 100%. Volevo solo aggiungere una cosa perchè non so se ho capito bene quello che poi hai detto. Sia Gros che De Chiesa sono ex slalomisti. In più Gros è stato pluri vincitore in coppa e campione olimpico, mentre il pur sempre grande "Paolino la peste", come veniva chiamato al tempo, non ha mai vinto. Ha collezionato "solo" molti podi perchè non ha avuto un pizzico di fortuna dalla sua parte. Certo che nel fare il commentatore tecnico le parti si sono..........invertite. |
Modificato da - lbrtg in data 30 ott 2007 08:56:25 |
 |
|
Umberto
Conduzione

1226 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 09:29:13
|
Ibrtg, l'ex slalomista di cui parlavo è proprio Gros. Mi chiedevo come la televisione svizzera continui a preferire Gros a Vitalini che da diversi anni commenta per la tsi lo sci femminile. A Solden però anche il gigante femminile è stato commentato da Pierino Gros...forse hai ragione tu Aleg...alla tsi staranno tagliando i costi...in effetti ho sentito anch'io come la società che gestisce tutte e tre le televisoni svizzere(lingua italiana, francese e tedesca) non voglia acquisire i diritti del Mondiale di Formula Uno...la ragione ufficiale, che ho sentito, è che non considerano più interessanti gli sport automobilistici per i propri abbonati...mi sembra un po' poco credibile...
|
 |
|
Il polivalente
Scio come Franz

Lombardia
1581 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 11:47:20
|
quoto aleg...anche x orf... |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
802 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 15:24:32
|
Ho visto che qualcuno se la prende con eurosport, il che mi sembra eccessivo. Eurosport non ha i diritti delle gare austriache, punto e basta, e non le ha mai fatte vedere. Per il resto da' una copertura quasi totale dalla stagione praticamente sempre in diretta, sia dello sci che degli altri sport invernali, tra l'altro almeno nel biathlon e nel fondo con commenti di assoluto livello (vedi Ambesi) |
 |
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 15:26:32
|
esattissimo pedropablo, conciso e preciso. |
 |
|
Bluto
Virata elementare

Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 30 ott 2007 : 15:29:26
|
Ragazzi, mi hanno risposto dalla Rai! Quoto:
"in merito alla sua richiesta Le comunichiamo che per la stagione di Sci Alpino 2007/2008 la Rai ha acquisito i diritti della Coppa del Mondo maschile e femminile per l'intero periodo, fatta eccezione per le gare che si disputeranno in Austria per le quali sarà possibile vedere soltanto le competizioni di Kitzbuhel."
Qualcuno più informato di me lo può confermare? |

"I think that this situation absolutely requires a really futile and stupid gesture be done on somebody's part." "We're just the guys to do it." |
 |
|
Discussione  |
|