Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 La coppa del mondo in t.v.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 419

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 16:28:35   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici
Ok, ma eurosport fa parte o no del pacchetto sky?
Da quando c'è il canguro è divenuta la sciagura su molti sport che ormai si vedono solo ai telegiornali..
Comunque son d'accordo..il problema non è li, ma nell'italiano medio che preferisce vedere 4 deficienti a morir di fame su un'isola anzichè sano Sport(quindi la rai spende x soddisfare la maggioranza dei clienti)..
Per quello non dico che tutte le colpe(come molti scrivono)siano della rai..Ci sono anche altri soggetti in ballo..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 16:50:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Eurosport ha fondamentalmente un accordo di trasmissione con Sky, ma non è un canale prodotto da Sky!
A parte questo, secondo me tu dai a Sky anche colpe che non ha! Per esempio, sai perchè non si vedono più i massimi campionati di basket e volley sulla Rai?? Non perchè Sky ha fatto la voce grossa, ma perchè la Rai li ha trasmessi poco e male e non ha voluto garantire alle leghe interessate un servizio migliore! Ti posso garantire che la Rai è spesso fra i principali interlocutori in fatto di diritti tv sportivi, ma se poi tu non vedi niente non necessarimente è perchè qualcuno ha voluto prevaricare. E, in ogni caso, per ciò che le interessa la Rai i soldi li trova (vedi Formula1)!
Sai qual è la colpa insindacabile della nostra tv di stato?? Di non comportarsi più come servizio pubblico da tempo immemore!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 18:17:49   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici
ma allora chi trasmette ?? e a che ora ??

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 19:10:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Per l'Italia solo Eurosport!

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 19:18:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Sulla Rai aggiungerò una cosa: anche se magari in misura ridotta, la concorrenza delle paytv e edi Mediaset ha solo fatto bene alla qualità delle sue trasmissioni! Io ricordo i tempi in cui la nostra tv di stato poteva ancora permettersi di fare quasi sempre il bello e cattivo tempo e spesso e volentieri martoriava lo sport in maniera indegna. Faccio un esempio per tutti: incontro di Coppa Davis di diversi anni fa, fase decisiva del match, avvisano Giampiero Galeazzi che deve cedere la linea (probabilmente al tg). Ebbene, ricordo come fosse ieri quali furono le sue parole: "5 pari, quinto set... io non ho il coraggio di chiudere, fate di me quel che volete!" Dopo pochi secondi, naturalmente, le immagini svanirono...

sellata

Basilicata

4028 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 19:44:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sellata Invia a sellata un Messaggio Privato Aggiungi sellata alla tua lista di amici
Neanche sulle tv tedesche trasmetteranno nulla, la stagione televisiva in Germania sugli sport invernali partirà dal prossimo weekend

I NUOVI FENOMENI!!!

Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 20:05:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Beh, ma ormai sappiamo bene che per loro lo sci non è il principale interesse fra gli sport invernali...

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 20:22:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Torno a segnalarvi questo sito: http://www.zattoo.com
Al momento -come diceva Johnny- propone un software disponibile solo per utenti svizzeri, ma è notizia di ieri che a tutti gli utenti italiani che si sono iscritti alla "waiting list" è stata inviata una mail dove si preannuncia la prossima estensione del servizio al nostro Paese e si chiede di partecipare ad un sondaggio sui canali che si vorrebbe ricevere. Allora, io non so dirvi se sarà possibile -per problemi di diritti- ricevere i canali attualmente disponibili per gli svizzeri, ma dare una preferenza non costa nulla per cui invito chi è interessato ad iscriversi e rispondere al sondaggio indicando naturalmente le tv svizzere ed austriache (ma anche le italiane, se volete): tentar non nuoce! Naturalmente consiglio di evitare accuratamente di indicare paytv o canali orientali (dati i tempi che corrono).

ottoski
Conduzione

Lombardia

1024 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2006 : 22:01:13   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Dipende dal tipo di contratto che è stato stilato. Se non ricordo male un requisito fondamentale per ospitare una gara di Coppa è quella di avere un broadcaster che produce l'evento e nel nostro caso è senz'altro la Rai. Non so se nel contratto è contemplato anche l'obbligo di trasmissione, quel che è sicuro è che non c'è nessun obbligo di mandare la gara in diretta e via terrestre. Per esempio, ricordo alcune gare italiane (tipo il superg gardenese) confinate in differita sul satellite e/o in sintesi pomeridiana sul terrestre.

L'esempio in negativo più lampante da questo punto di vista vide protagonista Italia 1 nella stagione 2001. Discesa della gardena Primo Ghedina, terzo Sulzenbacher, ebbene venne fatta vedere tipo alle 00.30. Tant'è che quella gara infatti c'è l'ho registrata su
Eurosport con commento in inglese, e lo stesso giorno vinse anche la Kostner mi pare a St.Moritz e anche lì gara che nessuno in Italia in chiaro fece vedere, anche se forse in quell'anno le gare svizzere erano ancora in un pacchetto fuori da media partners. Comunque fu una bellissima giornata di vittorie che pochi hanno visto.

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 00:01:18   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici
Errore mio pensare che non tutti i mali son per colpa della Rai..Fortuna che ci sono le altre reti italiane(terrestri e satellitari)..Ah, ma comunque non si vedrà un bel niente giusto?Tranne chi ha il pacchetto sky tra cui c'è il canale di Eurosport..

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 02:16:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Scusa Was, ma qui il contradditorio non mi pare che verta sul fatto che tutti i mali siano della Rai o meno, ma sul fatto che dici che la Rai stessa è in parte giustificata nel non trasmettere lo sci per la presenza di questo o quel concorrente. Ebbene, non posso far altro che ripeterti che la Rai non ha NESSUN OSTACOLO e NESSUNA CONCORRENZA per trasmettere lo sci e se non lo fa è unicamente per sua scelta. Peraltro la nostra tv di stato è da sempre il principale interlocutore per quel che concerne la vendita dei diritti delle gare. Ricordiamoci, inoltre, che le gare di sci vanno in onda prevalentemente al mattino, ovvero in una fascia oraria che dovrebbe essere l'ideale per un eventuale cambio di palinsesto. E se si vuole farlo davvero (vedi Mondiali di pallavolo, per giunta con durata variabile) lo si fa!
A parte questo, abbiamo fatto e continueremo certamente a fare tanti bei discorsi sul perchè lo sci non viene tenuto in grande considerazione...

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 08:17:56   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
La Rai non trasmette lo sci perchè questo non riesce ad assicurare un audience accettabile in proporzione ai costi, dal loro punto di vista

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

andrea_ilmago
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Piemonte

6202 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 11:28:04   Permalink al post Invia a andrea_ilmago un Messaggio Privato Aggiungi andrea_ilmago alla tua lista di amici
intervengo in questa discussione ....

secondo me ha ragionissima Lovercraft , il problema in questo caso è solo l'audiance .
da qui due affermazioni .

la prima , essendo una tv di stato non dovrebbe avere come primo obiettivo solo l'audiance, ma proporre qualche programma interessante e non solo reality

la seconda , se noi italiani siamo più interessati ai reality che a trasmissioni interessanti siano sportive o culturali , allora è giusto che per accontentare la massa di stupidi che siamo la televisione di stato ci proponga un palinsesto cosi a dir poco 'schifoso'

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 12:04:10   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da wasowskj

Comunque son d'accordo..il problema non è li, ma nell'italiano medio che preferisce vedere 4 deficienti a morir di fame su un'isola anzichè sano Sport(quindi la rai spende x soddisfare la maggioranza dei clienti)..
Per quello non dico che tutte le colpe(come molti scrivono)siano della rai..

Si, ma come quotato, è quello che ho detto anch'io..solo che lucas evidentemente ce l'ha con mee non legge tutto il mio intervento(solo la parte contro il canguro)
Lucas, non puoi però negare che nelle pagine dietro(non tu nello specifico)ma molti si lamentano esclusivamente della Rai, come se la colpa di tutti i mali fosse sua

johnnybread
Cristiania

Puglia

923 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2006 : 12:42:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di johnnybread Invia a johnnybread un Messaggio Privato Aggiungi johnnybread alla tua lista di amici
No anche io la penso come lucas, ci sono trasmissioni come l'isola dei famosi e altre trasmissioni trash che vengono pagate con i ricavi della pubblicità e altre che vengono pagate con i soldi del canone.
Tutte le trasmissioni sportive sono pagate con i soldi del canone tranne forse le partite di calcio, che richiedono esorbitanti diritti.
E' in via di definizione un ddl dell'ex ministro delle Comunicazioni Gasparri approvato anche dall'attuale maggioranza per evidenziare con un bollino simile a quello del "parental control" per evidenziare quali trasmissioni sono pagate con il canone e quali dalla pubblicità.
Dal momento che lo sci è considerato sport minore è chiaro anche senza tale bollino che le gare vengono finanziate con i soldi del canone, quindi i discorsi vari ed eventuali sull'audience non hanno molto senso, dal momento che, ha ascolti sicuramente più alti di programmi come "protestantesimo","un mondo a colori","rai educational","tg3 il settimanale" programmi di approfondimento indispensabili per assolvere alla funzione di servizio pubblico.
Il problema dello sport è che ai vertici cercano di non scontentare le minoranze etniche religiose e politiche con i programmi su citati, ed al tempo stesso considerare lo sport un segmento di mercato finanziato con i soldi del canone ma che deve creare un margine superiore a quello dei programmi di approfondimento attraverso la pubblicità che fornisce dei ricavi variabili con l'audience.
A questo punto, rimane chiaro che il vero problema della trasmissione dello sci è proprio il fatto che esso si svolga di mattina e non di pomeriggio, in una fascia oraria dove è più semplice che si collochi un pubblico giovanile, in gran parte maschile ma sopratutto sportivo o attivo dal punto di vista lavorativo
Invece lo stereotipo del pubblico mattiniero, in letteratura è l'esatto opposto ossia pubblico di mezza età o di pensionati in gran parte femminile o inattivo dal punto di vista lavorativo.
Non si riescirebbe a capire come mai, il ciclismo riesca a trovare una collocazione continuativa anche per trofei poco conosciuti o per giri regionali che riescono a fare poco più del 6% di share e invece lo sci rimanga ignorato.
E' la collocazione oraria dello sci il motivo della suo oscuramento televisivo in italia,
infatti io ricordo ancora come fosse stato trasmesso dalla rai lo slalom femminile pomeridiano di Zagabria, quando rigorosamente tutti gli slalom femminili della scorsa stagione furono oscurati a causa dei risultati medio-bassi della squadra italiana.
Se le gare fossero di pomeriggio, ci sarebbe sicuramente una copertura televisiva più ampia; dal nostro punto di vista non ci resta che augurarci che gli organizzatori delle tappe di cdm si accorgano di questo e posticipino le 2e manche delle gare tecniche e le gare veloci alle 14 del pomeriggio per raccogliere un pubblico televisivo più ampio possibile costituito anche da tutti gli studenti che tornano da scuola o dall'università, e da tutti i dipendenti in pausa pranzo.

Resta comunque la questione che la Rai compra molti diritti sportivi in quanto ente pubblico e non ha il coraggio di subaffitarli se non è in grado di trasmetterli, in questi casi si dovrebbe prefigurare un caso di concorrenza sleale che l'Authority delle Comunicazioni continua a non vedere. Non si possono comprare dei diritti per negarne l'emissione ad altri, molte piccole emittenti come La7, La7 Gold,Sportitalia, e via dicendo vedrebbero come oro colato quel 6,7% fatto di soli appassionati perchè come detto in precedenza il telespettatore di sci non collima con lo stereotipo dello spettatore mattiniero.
Negare questa possibilità è come negare il diritto di cronaca a tutti gli utenti, ed è questa la più grave responsabilità della Rai.
Scusate la lunghezza

Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere.
Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete

http://betandmore.forumfree.it
Pagina: di 419 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,38 secondi. Snitz Forums 2000