Ripeto come ho già detto in altra sede: Manco la doppietta storica BlardoneSimoncelli è servita a prendere più spazio su di un giornale sportivo di quanto ne abbia preso l'ultimo test delle urine della Zia di Vieri ...
Per vedere NRK1 Basta andare su http://www.euchannels.net/ Installare l'ActiveX che vi viene chiesto di installare tramite finestra di dialogo e succesivamente cliccare su GO Inside A Quel punto cliccare sul pulsante NRK1 aspettare all'incirca 1 minuto e inizia la trasmissione..Facile come bere un bicchiere d'acqua N.B. Funziona solo con Internet Explorer Si potrà solo vedere la gara maschile su questo canale. Se non potevo postare queste informazioni chiedo ai moderatori di eliminare il mio messaggio, ma dalle informazioni che ho è perfettamente lecito perchè in italia nessuna emittente trasmette l'evento.
In effetti io mi ero trattenuto, ma vedo che tu hai rotto gli indugi e hai spiegato in maniera esauriente il tutto per cui non c'è molto da aggiungere. A parte un paio di precisazioni. La prima (che può interessare tutti) è che Nrk1 trametterà anche la gara femminile, ma nessuna dele due manche dovrebbe andare in diretta, visto che -come già detto a suo tempo- lì ovviamente privilegiano lo sci nordico. La seconda è che in effetti qui da noi c'è sicuramente un'emittente che trasmetterà l'evento, e per giunta si tratta di una pay tv, ovvero Eurosport Italia. Cmq, in realtà, non è quello il nocciolo della questione...
... Ma per questa stagione si riuscirà a vedere qualche gara sulla Rai o le riprese della CdM son in esclusiva per le varie pay-tv? Come inizio non è promettente...
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Conferamto sul sito per sabato e domenica : Eurosport (tedesco sul satellite in chiaro) ore 9.45 e 12.45.
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi
Inserito il - 09 nov 2006 : 15:16:01
Io comunque cercherei di non dare le colpe solo alla rai..c'è qualcun altro ben più potente, che in parte gestisce ormai tutto il traffico televisivo in Italia..e non è Mediaset..Il problema stà li..Come confermato da nn ricordo chi, Eurosport Italia la farà vedere giusto?..mi sembra che le cose si spieghino.. Per quelli che sanno, le tappe Italiane sono obbligati a trasmetterle giusto?
Was, ho paura di dire una cagata ma credo che non siano propriamente obbligati, il fatto è che per le tappe italiane la regia è della rai e a quel punto sarebbe un assurdo produrre un evento e non trasmetterlo. Ma non credo che siano obbligati a farlo...
Dipende dal tipo di contratto che è stato stilato. Se non ricordo male un requisito fondamentale per ospitare una gara di Coppa è quella di avere un broadcaster che produce l'evento e nel nostro caso è senz'altro la Rai. Non so se nel contratto è contemplato anche l'obbligo di trasmissione, quel che è sicuro è che non c'è nessun obbligo di mandare la gara in diretta e via terrestre. Per esempio, ricordo alcune gare italiane (tipo il superg gardenese) confinate in differita sul satellite e/o in sintesi pomeridiana sul terrestre.
Io comunque cercherei di non dare le colpe solo alla rai..c'è qualcun altro ben più potente, che in parte gestisce ormai tutto il traffico televisivo in Italia..e non è Mediaset..Il problema stà li..Come confermato da nn ricordo chi, Eurosport Italia la farà vedere giusto?..mi sembra che le cose si spieghino..
No Was, il problema non è quello! La Rai non ha nessun ostacolo nel tramettere le gare, men che meno da Eurosport che non ha mai preteso l'esclusiva. Insomma non c'è nessuna asta al rialzo (figuriamoci) o impedimento di alcun genere se non la volontà di tirare fuori i quattrini e trovare lo spazio sulle reti. Ricordo anche che Eurosport è un canale paneuropeo e non fa parte di Sky (alla quale tu credo ti riferissi).