Autore |
Discussione  |
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 23:42:38
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
allora, max si è allenato a pila, dove mediamente c'erano al giorno 7000 persone.... dubito che tali utenti avrebbero tollerato la chiusura di una delle migliori piste di pila solo per gli allenamenti della nazionale.... se devono allenarsi in condizioni particolari che la FISI compri una pista da qualche parte, e ci facciano quello che vogliono
Io in quei giorni mi trovavo a Courmayeur e guardavo sempre il tiggì regionale. Bene, si allenavano sulla Bosco e dalle riprese si capiva chiaramente (c'era una rete con dietro tutti gli spettatori) che la pista era stata chiusa apposta per la nazionale. Tant'è che poi proprio Blardone, intervistato, ha ringraziato l'organizzazione di Pila per l'opportunità concessa. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2006 : 23:45:44
|
infatti quest'anno il grosso problema nelle alpi occidentali è la poca neve.... figuratevi che a sansicario c'è aperta solo la pista "olimpica".. e per un tratto è divisa a metà perchè ci sono gli allenamenti degli sciclub |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
zermatt632
Piemonte
14 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 07:39:36
|
Ciao a tutti. preciso che considero anch'io Blardone uno dei più forti sciatori in gigante di oggi, ma visto che pure lo conosco, abito a 2 km da Pallanzeno, vorrei che prima di parlare ci facesse vedere un poco di più, ha le quallita per farcela, ma se stesse un poco più zitto, magari non rischierebbe figuracce che rovinano il morale, come adesso, e che non ti fanno lavorare tranquillo. Ripeto, anche Biaggi, grande campione, aveva sempre qualche scusa, invece di fare autocritica...cosi' si diventa antipatici, non simpatici. |
Zermatt..l'ombelico del mondo |
 |
|
CransMontana
Conduzione

Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 09:22:41
|
Cavolo speriamo che nevichi, almeno per avere un po' di "panorama olimpico bianco". Cmq me ne sono reso conto andando a Crans, il Sempione all'andata era spelato, e in pianura faceva freddo ma zero neve. Ce n'era più a Milano... |
 |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 09:34:33
|
Fermo restando il valore dell'atleta, è sempre il solito discorso "la classe non è acqua!". Vedi quello che ha detto in proposito, subito dopo, l'altrettanto grande Simoncelli. |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 10:08:40
|
Direi che siamo più o meno tutti concordi sulla linea del " è un campione ma stavolta poteva tacere.." Che poi in svizzera o austria abbiano più possibilità di avere piste preparate ad uso esclusivo dei nazionali è anche possibile ma....
ora faccio sollevare tutto il forum: per quanto non POSSO e non VOGLIO paragonarli anche il leggendario Tomba si lamentava spesso e volentieri...anche quando vinceva...e giustamente gli si perdonava tutto per via delle vittorie... |
 |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 10:31:42
|
Perchè se uno vince e poi si lamenta la gente pensa "E' così bravo che vince comunque", mentre se ci si lamenta dopo aver perso spesso è segno che si vuole scaricare le proprie responsabilità su qualcosa o qualcun altro. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
 |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 11:30:47
|
Admin il paragone con Tomba era venuto in mente pure a me... Tomba in effetti aveva i difetti "caratteriali" di Miller e Blardone messi insieme   
e con questo scateno anche quei pochi che non avrebbero reagito al tuo post  |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
 |
|
overvitt
Scio come Franz

Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 13:54:25
|
personalmente trovo assurda, folle e offensiva la frase di Blardone. Scio a Bardonecchia da sempre e per fare allenamento viene chiusa la pista "1" di campo Smith dalle 8,30 alle 10,30 per gli sci club. Io come molti altri grattac**i scarsissimi sciamo e tiriamo 5-6 prove da 40-50 secondi sul marmo di questa pista (ripida, neve dura e sempre in ombra).( altre piste sono destinate agli sci club) Mi pare impossibile che la nazionale non riesca a trovare piste dure e gelate. Quante prove fa Blardo? 20 al giorno?? tre ore di pista riservata non gli bastano?
Se mi è concesso provo antipatia per Blardo da quando è in nazionale e spero vivamente che Deflorian cambi marcia e Rocca arrivi a essere vincente in gigante, almeno non sarò costretto a tifare per sto gasato.
Non dimentichiamo la lite con l'indimenticabile Bottero. Non se ne sa molto circa le parole che si dissero Blardo e Severino, ma il comportamento della Fisi dimostrò quanto il dover accontentare un vincente nell'anno olimpico fosse più importante della correttezza e della lealtà sportiva. Mi è piaciuto moltissimo vedere i Francesi con lutto al braccio. Da Max solo parole vuote e lagnazze. E non dimentichiamo il dopo SOlden: disse di essere il primo classificato dei puliti. Ma chi è lui? oltre a essere un nazionale di sci è pure medico?
Tutte queste cose non fanno altro che dipingere la sagoma di un buon sciatore ( a mio avviso non campione, ma è mia personale idea) che non riuscendo a vincere sempre colora la sua figura con spacconate e sbruffonate.
NON LO SI PARAGONI A TOMBA!!! che certo eccedeva ma vinceva e era molto più sportivo. In ogni caso spero che l'Italia vinca SEMPRE E COMUNQUE , anche con Blardone. Scusate ..... mi sono fatto prendere dalla scrittura.
ciaoooo
|
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 14:16:58
|
io non posso che concordare.... spero solo che sia per lui che per il resto della squadra... "abbassi un pò le ali" e torni ad avere i piedi per terra... ne gioverebbero tutti, ma soprattutto lui diventerebbe un pò + simpatico al pubblico!! |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 16:44:12
|
Citazione: Messaggio inserito da overvitt
personalmente trovo assurda, folle e offensiva la frase di Blardone. Scio a Bardonecchia da sempre e per fare allenamento viene chiusa la pista "1" di campo Smith dalle 8,30 alle 10,30 per gli sci club. Io come molti altri grattac**i scarsissimi sciamo e tiriamo 5-6 prove da 40-50 secondi sul marmo di questa pista (ripida, neve dura e sempre in ombra).( altre piste sono destinate agli sci club) Mi pare impossibile che la nazionale non riesca a trovare piste dure e gelate. Quante prove fa Blardo? 20 al giorno?? tre ore di pista riservata non gli bastano?
Se mi è concesso provo antipatia per Blardo da quando è in nazionale e spero vivamente che Deflorian cambi marcia e Rocca arrivi a essere vincente in gigante, almeno non sarò costretto a tifare per sto gasato.
Non dimentichiamo la lite con l'indimenticabile Bottero. Non se ne sa molto circa le parole che si dissero Blardo e Severino, ma il comportamento della Fisi dimostrò quanto il dover accontentare un vincente nell'anno olimpico fosse più importante della correttezza e della lealtà sportiva. Mi è piaciuto moltissimo vedere i Francesi con lutto al braccio. Da Max solo parole vuote e lagnazze. E non dimentichiamo il dopo SOlden: disse di essere il primo classificato dei puliti. Ma chi è lui? oltre a essere un nazionale di sci è pure medico?
Tutte queste cose non fanno altro che dipingere la sagoma di un buon sciatore ( a mio avviso non campione, ma è mia personale idea) che non riuscendo a vincere sempre colora la sua figura con spacconate e sbruffonate.
NON LO SI PARAGONI A TOMBA!!! che certo eccedeva ma vinceva e era molto più sportivo. In ogni caso spero che l'Italia vinca SEMPRE E COMUNQUE , anche con Blardone. Scusate ..... mi sono fatto prendere dalla scrittura.
ciaoooo
non mi trovo per niente daccordo , il tuo è un pensiero fazioso , non obiettivo e oltretutto a tua volta offensivo nei confronti di max che definisci gasato , montato,sbruffone evia dicendo... anche lui ha avuto parole di cordoglio per bottero , e una cosa mi dà fastidio fortemente : l'esclusione totale di persone con caratteri impulsivi, max è un impulsivo dice la prima cosa gli viene in mente altri certe cose le pensano e nn le dicono , avviene tutti i giorni anche in famiglia che si scontrino due persone con caratteri differenti , max è così e la federaazione lo ha capito, fatto sta che i media sottolineano le sue parole ma non i suoi dietrofront e il suo grand eimpegno , un ragazzo che si esprime così e perchè sa di averci messo l'anima , ognuno di noi di fornte ad una delusione cerca di torvare una motivazione , c'è quello che manda tutti al diavolo ,c'è quello silenzioso che medita vendette , c'è la persona riflessiva . Lui dice ciò che altri nn hanno il coraggio di dire , questo è il suo unico errore , personalmente apprezzo + le persone schiette che quelle ipocrite come penso la maggior parte di voi eppure non appena qualcuno esce allo scoperte giù rimproveri. L'unica differenza tra ciuascuno di noi e un atleta di fama come max è che nn viene nessuno alla fine di una gara, di un incontro importante,di un esame importante andate male ad intervistarci , altrimenti chissà cosa vorrebbe fuori. L'intervista in questione è stata fatta a caldo dopo la 1 manche , e l'errore di max è stata da ragazzo impulsivo qual'è rilasciarla . Molti allenatori dopo una sconfitta cocente vanno via , evidentemente a lui sembra da codardo e parla , ma fargli un processo e additargli tali e tante colpe mi sembra oltremodo esagerato. Max non sarà forse come Alberto ma di sicuro è un grande patrimonio dello sci e una delle colpe + gravi e dei difetti incolmabili degli italiani in genere è non sapere apprezzare e valutare i propri talenti sia in campo sportivo,sia in campo scientifico, sia in campo sociale. Scusate le generalizzazioni ma mi sembra doveroso nei confronti di un campione forse ancora immaturo ma che ha davanti un futuro luminoso, e che viene giudicato solo per il suo istinto.
|
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
 |
|
Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 16:52:00
|
Cmq è qui che si vede la differenza tra un grande campione, capace di autocriticarsi, e un ottimo atleta, che deve ancora in parte "dimostrare" il suo valore, che però non riconosce le proprie responsabilità quando sbaglia, non è capace di fare "mea culpa": Blardone appartiene alla seconda categoria. Rocca alla prima. |
 |
|
Admin
Forum Admin

Italy
12130 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 16:55:21
|
johnny qui cerchiamo di leggere e capire le opinioni di tutti..
in quello che scrivi c'è molto da condividere: senz'altro Max è un talento e non mi sembra che non lo appreziamo...
però attenzione: non è assolutamente vero che chi dice quello che gli passa per la testa, cioè un impulsivo, significa che non è ipocrita.
attenzione: non è vero che chi pensa prima di parlare è per forza ipocrita
stiamo solo dicendo che lamentarsi per il cattivo stato delle piste in cui si è allenato non è stata un'uscita felice... |
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 16:56:51
|
Concordo con Rega |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2006 : 17:06:02
|
è quello che ho detto anch'io dicendo alla fine che per certi versi è immaturo e nn dovrebbe dire tutto ciò ke gli passa in testa ma da qui a dire che è montato,sbruffone,gasato e via dicendo ce ne passa.
Deve tapparsi la bocca perchè non è più un ragazzino e a fine gara ti vengono ocn il microfono in bocca anche se hai i nervi girati , e i giornalisti sono dei volponi in cerca della notizia e vanno da quelli che sono andati male e sono + impulsivi.
Tra l'altro rocca fa ipnosi per autocontrollarsi e da allora i suoi risultati sono sensibilemnte migliorati( fonte :mediavideo)
Citazione: non è assolutamente vero che chi dice quello che gli passa per la testa, cioè un impulsivo, significa che non è ipocrita.
attenzione: non è vero che chi pensa prima di parlare è per forza ipocrita
non ho detto questo , volevo dire che nn bisogna additare le persone impulsive perchè sono anch'esse persone di valore , e ciò che dicono va preso per ciò che sono , se conosco una persona impulsiva che mi manda a quel paese non ci faccio caso , se invece lo fa una persona + introversa allora ha un altro significato . IN federazione sono sicuro che conosco max come conoscevano alberto e a certe sue dichiarazioni sono sicuro nn ci fanno caso xchè lo conoscono . |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
 |
|
Discussione  |
|