Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Precisazioine sulla lunghezza dei bastoni
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2006 : 11:27:14   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei sostituire i miei bastoni e vorrei solo avere una precisazione sulla lunghezza. Sono alto 1.71 e la mia attuale lunghezza dei bastoni è 125 cm.
Ho letto nei post precedenti che per sapere la lunghezza corretta occorre ribaltare il bastone impugnaarlo sotto la rondella

ed infine verificare che braccio ed avambraccio facciano un angolo di 90°.
E' tutto giusto ?????

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Modificato da - homersimpson23 in data 02 gen 2006 11:29:08

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2006 : 14:39:37   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di regola sì. Infatti la parte sotto la rondella finisce nella neve, quindi non dev'essere calcolata.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2006 : 14:42:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo, corretto .... 125 è decisamente la tua misura

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

moxet
Sequenza di curve di base

Piemonte

153 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2006 : 18:08:31   Permalink al post Invia a moxet un Messaggio Privato Aggiungi moxet alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sicuri? Io sono 178 cm e mi pare di avere il 120?.. Ricorderò male.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2006 : 18:17:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con la prova del 9 non sbagli

io personalmente preferisco 2 cm in più che in meno

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 02 gen 2006 : 23:57:33   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io son 180 e uso 125..Mia sorella 170cm e usa 120..Mia morosa 170 e usa 115..La misura sarebbe da scegliere come hai segnalato anche tu(rovesci ed impugni sotto rondella)ma resta anche un fattore personale di preferenza(se hai magari un problema di portare il peso in avanti, un pochino più lunghe forse ti aiuta a tenere avanti le braccia)

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2006 : 09:02:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sempre meglio qualche cm in più, se devi farti per qualche motivo una racchettata su un pianone vedrai come ti tornano utili poi non so che sci hai tu ma, con tutte le piastre e attacchi rialzati che ci sono in circolazione è facile ritrovarsi 5 cm più alti

io ho due paia di sci, tra uno e l'altro 2.5 cm di differenza

Se poi il tuo acquisto risultasse un pò lunghino puoi sempre tagliare qualche cm, cosa che no puoi fare se ne acquisti una troppo corta

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2006 : 09:13:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono alto 175cm ed uso un 120cm.

Questo perché con la tecnica moderna non stacco più la curva per estensione (in verticale) ma per distensione verso l'avanti-interno: scio quindi 5cm più corto rispetto al passato.

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2006 : 09:58:53   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
incredibile Dani, siamo proprio schfizzeri, guarda le mie lunghezze:
altezza 178 ed uso bastoni 122.5 (cioé 125 tagliati a 122.5)..

Andrea81
Sequenza di curve di base

336 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2006 : 10:54:40   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ragazzi,pero provate a trovarvi alla partenza della gara e vediamo come fate a uscire dal cancelletto con i bastoni giustigiusti.Con la buchetta che si forma anche dopo poche partenze ci vorrebbero 10 cm + alti del normale!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 18:36:53   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

...................
ma, con tutte le piastre e attacchi rialzati che ci sono in circolazione è facile ritrovarsi 5 cm più alti

io ho due paia di sci, tra uno e l'altro 2.5 cm di differenza
...................

Hola

Meno male che qualcuno le pensa le cose

Peccato che Gio non abbia postato la sua Formula scientifica definitiva per calcolare la lunghezza dei pali.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 18:48:13   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Allora io che faccio 194 cm (+ sci con piastra), dovrei portare dei 140 cm?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 20:41:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sì è la tua lunghezza giusta,volendo cambiare parametri si può anche fare altezza della persona -50 o-55 a secondo dei gusti e anche del pendio e della specialità,eviterei di comprare 5 paia di bastoni.Sono d'accordo sulle osservazioni tecniche degli schfizzeri come si definiscono loro un pò meno con andrea81 visto che ormai mettono tavolette o tappetini dove appoggi i bastoni al cancelletto.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 20:47:29   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Beh, sti schfizzeri sono....

...precisi

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 21:43:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea81

si ragazzi,pero provate a trovarvi alla partenza della gara e vediamo come fate a uscire dal cancelletto con i bastoni giustigiusti.Con la buchetta che si forma anche dopo poche partenze ci vorrebbero 10 cm + alti del normale!

Non faccio gare.

E Dani Mahrer, un nome che sicuramente conosci, un bestione di 183cm/93kg di potenza, utilizza un 115cm: é stato lui, qualche tempo fa, a parlarmi dei vantagi di accorciare i bastoncini in campo libero.

Anzi: secondo lui dovrei utilizzare un 110cm...
Due settimane fa a Saas Fee ho utilizzato sci e bastoncini di mia moglie (slalom da gara 156cm e bastoncini 115cm, io ero in giro con i minicarve che utilizzo quando insegno ai pargoletti) e mi son trovato... meglio.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37987 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2006 : 22:29:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mahrer ha sempre ragione intanto perchè era forte poi perchè è grosso in più l'ho anche incontrato a far windsurf dall'altra parte del mondo qualche anno fà. Personalmente per sciare in tutte le condizioni di pendio e neve preferisco la misura di cui parlavi prima.(sempre che vogliamo appoggiarlo il bastone)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,18 secondi. Snitz Forums 2000