Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Se sbalio mi coriggerete (Giovanni Paolo II)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 12:17:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In questa sezione credo di poter trovare qualche consiglio tecnico, purtroppo i miei difetti li conosco da tempo e riesco raramente a mettere in pratica gli insegnamenti dei titolati istruttori che frequento. Una raccomandazione... abbiate pietà di un povero vecchio!

Carving version

Conduzione o pseudo tale

Dirigenti Sci Club Lugo in versione Interski

Glauco T.M. "amicone del carving"

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 13:34:47   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao glauco, visto che questo tipo di discussione mi piace per il semplice motivo di poter mettere alla prova la mia capacità di valutare, mi permetto di scrivere quanto segue:
Devo dire, come prima cosa che le foto sono davvero belle (io sono sempre alla ricerca di un fotografo) la posizione sugli sci è molto bella, il livello è buono (lo si vede subito) ora basandomi solo sulle foto (sarebbe meglio qualche filmato) posso solo darti qualche piccola dritta. Essendo io, sfffiiizzerro parlero un linguaggio tecnico magari non del tutto comprensibile (abbiamo manuali e definizioni diverse).
Per la prima foto devo dire che è buono, una curva carving dovrebbe essere un po' più estrema cioè richiede anche un'angolazione di anche oltre che delle ginocchia ed una base (sci) più larga...cmq. molto bella.
Per la foto 2-4 c'è solo da dire una piccola cosa, fai attenzione al parallelismo delle ginocchia, il tuo interno è troppo avanti, la foto 4 sembra (ripeto sembra) che nella curva parallela carvata in fase finale quindi condotta attiva arretri un pelo alzando cosi la punte degli sci, ripeto potrebbe essere una gobba, ma comunque ricordarsi di tenerli sempre piatti, niente oscillazioni avanti indietro..... lo so che gli addominali e dorsali dopo un po' fanno male, ma questa è la tecnica. Prendi un Miller, la sua vera forza non è nelle gambe bensi nella muscolatura addominale e dorsale, lui è capace di fare curve carvate (supercondotte) parallele o cortoraggio con forti velocità e pressioni tenendo sempre gli sci incollati al fondo, chiudo la parentesi, perché la sciata tra i pali e tutt'altra cosa della sciata libera (non creiamo confusioni).
Ultima foto, beh direi bel gruppo, bisognerebbe capire chi era fuori tempo, se ho capito la figura dovrebbero essere gli ultimi due, oppure il secondo e l'ultimo (se volevate fare la croce Svizzera).
Complimenti ancora Glauco, bella sciata.
Spero di non averti annoiato e cmq. tieni conto che non si smette mai di migliorare.
Saluti
Alain

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 13:40:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se mi fanno una foto e scio come glauco accendo un cero alla madonna

ho notato che nelle foto hai usato sci diversi, per mia personale curiosità che legni hai usato?

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 14:08:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

se mi fanno una foto e scio come glauco accendo un cero alla madonna

Se ti fanno una foto o se scii come glauco?
Oh Glauco, non so perchè ti immagginavo unguale a come sei!
Comunque scii molto bene, moooolto meglio di me, quindi nessuna critica.

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 14:14:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se posso osare Glauco......sei molto più spezzato nella curva carving piuttosto che in campo libero utilizzando i bastoni......

a mio modestissimo e umilissimo parere inclini un pochino la spalla verso l'interno rischiando di perdere pressione sull'esterno!

poi ovviamente non essendo ne maestro ne allenatore potrei anche sbagliare!!!

avessi anche io un fotografo come il tuo!! magari riuscirei a vedere meglio come scio ufff....

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 14:31:29   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premetto che la sciata è già di ottimo livello ma come dice teozema anche secondo me inclini un pò la spalla verso l'interno che si vede bene quando aumente l'inclinazione(foto 4).
In più dovresti avere la spalla a monte rivolta verso lo sci a valle e se le foto non mi tradisce hai sempre uno sci leggermente arretrato rispetto all'altro.
Poi per vedere il cambio, se sei centrale sullo sci e il movimento bisognerebbe avere un filmato.
Spero di non aver detto cagate!!!

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 14:43:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sul carving non commento, non ne capisco alcunché

sulle altre curve ne capisco 'na fava lo stesso, ma ci provo
ti cade un po' la spalla interna (si vede specialmente nella 4) , e ti parte il ginocchio esterno con un accenno di effetto "gambe a X" (mi sembra di vedere me, se non ti offendi ) peccato che non ci sia una curva completa...

nella foto di gruppo, mi piacciono le tue braccia, mentre il secondo non so se per effetto prospettoco o per suo difetto di impostazione, ha le braccia troppo attaccate al corpo e troppo alte (atteggiamento che spesso ho notato nelle fanciulle)

PS: appena trovo un fotografo mi sottoporrò alla tua giusta vendetta

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 14:51:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozenaavessi anche io un fotografo come il tuo!! magari riuscirei a vedere meglio come scio ufff....

io sono abbastanza bravo come fotografo...
la mia maledizione è proprio che poi non trovo nessuno che fotografi me (forse dovrei prenderlo come un segnale degli dei )

magari mettendoci tutti insieme al Rolle o al RealSki qualcosa riusciamo a combinare

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 15:48:40   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quest'anno voglio esserci anch'io all'incontro fantaski, cosi da potervi conoscere tutti......diciamo che sarà un premio solo e soltanto se passerò gli esami che mi aspettano quest'anno...sperem ben..

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 16:31:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adesso vi rivelo il trucco... eravamo a Sestriere e avevamo un fotografo professionista per le necessarie immagini della squadra di carving con i nuovi materiali. Siccome c'erano anche i soci del club ne abbiamo, spudoratamente, approfittato. Saranno le sole (forse) foto in cui mi si vede in azione perchè le altre le faccio io... molto peggio.
Per quanto riguarda le vostre osservazioni sono tutte molto mirate (non avevo dubbi), vi ringrazio e cercherò di farne tesoro. I legni erano Volkl 165 funcarver di quattro anni fa (quelli verdi e bianchi) e nelle foto condotte i mitici DUEL GS 182.
Seguirà foto sullo stesso pendio di sua maestà il Grigo.

Glauco T.M. "amicone del carving"

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 16:31:44   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al ritrovo fantaski direi di prendere un fotografo che ci faccia foto e video delle discese.
Che ne dite? Tanto se siamo in un pò non è una spesa eccessiva.
Oppure qualcuno si sacrifica.

Red78

supersl
Conduzione

Estero

1413 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 16:36:53   Permalink al post Invia a supersl un Messaggio Privato Aggiungi supersl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
facciamo due gruppi, chi si sfida fra i pali "Realski" e chi invece scia in sincro tipo "interski" io faccio quest'ultima

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 16:39:20   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quando quando e dove dove è questo incontro fantaski?

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 16:47:45   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per chi scia storto come me cosa fà? Guarda, taglia il salame allo stand, gara di forchetta ecc...
Se non mi ricordo male è programmata per l'ultima gara dell'autodrive al rolle o no?

Red78

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 16:57:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'anno scorso il real ski si è svolto intorno ai primi di aprile a Corno alle scale (forever) su una pista magnifica e su un tracciato bellissimo (grazie allo sci club tutto bianco)....

quest'anno speriamo in un adesione più massiccia anche se eravamo in buon numero l'anno scorso.....

poi c'è il raduno garisti al passo rolle in concomitanza con le ultime gare di stagione a meta aprile....

l'anno scorso ci hanno paccato in tanti e ci siamo presentati la Blo, simski, Zar ed io......

quindi nuovi garisti siete avvertiti!!!!!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 16:59:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marco78

Per chi scia storto come me cosa fà? Guarda, taglia il salame allo stand, gara di forchetta ecc...
Se non mi ricordo male è programmata per l'ultima gara dell'autodrive al rolle o no?

io ho sparato agli amici veneti trentini e zone limitrofe il week end del 11/12 febbario per fare un mini raduno......

poi per fine stagione le gare al rolle si sprecano!!!ce ne sono sempre una paccata!!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,44 secondi. Snitz Forums 2000