Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 domanda semplice semplice sulla basi curva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sirandrew

9 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 17:09:13   Permalink alla discussione Invia a sirandrew un Messaggio Privato Aggiungi sirandrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi una cosa che non ho mai capito nelle curve e voglio chiederla a voi!Allora nella fase della curva quando da disteso abbasso le ginocchia ed inizio a curvare, dopo aver fatto la curva il peso va messo sullo sci verso valle (cioe verso la fine della discesa) o verso monte??Non riesco mai a trovare la posizione ideale!Potete ridirmi per favore quindi la sequenza di una curva fatta come si deve dall'inizio alla fine?completa di movimenti di ginocchio e peso!Grazie mille !!!!

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 20:58:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
teoricamente non dovresti avere uno sci completamente di traverso, in modo da poter distinguere la valle e il monte. il peso dovrebbe essere sullo sci esterno.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 21:16:41   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è difficilissimo spiegartelo a parole:
1 sei in posizione di vincolo lamine-neve, direzione trasversale alla pendenza,peso soprattutto sullo sci a valle
2 punti il bastone e vieni su (soprattutto movimento di caviglie)
3 gli sci, mentre vieni su, si svincolano dagli spigoli, puoi indirizzare le punte verso valle
4 completi la curva chidendola a piacimento (meglio specie agli inizi chiderla tanto,ovvero raggiungere la posizione trasversale opposta)
5 porti il peso soprattutto sullo sci a valle (quello cioè più in basso), sei di nuovo vincolato con le lamine e quindi da lì non ti sposta niente e nessuno.
questa è a grandi linea una curva "normale", cristiania se non erro ( e qui potrei aver detto la ca77ta)...il momento più difficile, cioè quello dell'inversione, non saprei come spiegarlo bene a parole, senza aiuto visivo...magari mi arriverà un'ispirazione o qualcuno di più esperto potrà esserti di maggior aiuto...ciao!

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 21:33:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque se hai di questi dubbi prendi uun maestro, è meglio....

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2005 : 22:53:47   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sirandrew

Allora nella fase della curva quando da disteso abbasso le ginocchia ed inizio a curvare

dico solo una cosa:se ti pieghi prima di curvare non giri

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2005 : 08:37:20   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che sembra di capire che dello sci non sai nulla
a parte la terminologia quantomeno imprecisa, le fasi della curva sono totalmente diverse da quelle che sembri considerare tu, ed in ciascuna si compino movimenti diversi da quelli che descrivi tu...
sinteticamente puoi considerare il discorso di FAkk e vedere quanto somigila a come la desciveresti tu una curva...

il consiglio migliore che ti si possa dare è PRENDITI UN MAESTRO!!!

scusate lo strillo, ma ormai lo abbiamo detto tante volte....

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2005 : 08:38:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a proposito: non è che abbassi o alzi le ginocchia... chiudi o apri l'insieme caviglie-ginocchia-anche

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi

Inserito il - 21 dic 2005 : 08:46:05   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

dico solo una cosa:se ti pieghi prima di curvare non giri

anche secondo me c'era qualcosa di strano...anch'io ti consiglio un maestro,se vedi come si fa ti risolvi 1000 problemi e pagine lette, e in più ti diverti di più che stare davanti ad un computer a immaginarti sulle piste.ciao!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,3 secondi. Snitz Forums 2000