| Autore |
Discussione  |
|
sirandrew
9 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2005 : 22:01:29
|
|
Domenica forse vado a sciare a roccaraso, vorrei sapere com'è la situazione neve dato che il sito non è aggiornato da tempo!Qualcuno di voi ci è gia andato?quali piste sono aperte?
|
 |
|
|
sk25
Virata elementare

87 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2005 : 23:58:48
|
| Di neve ce n'è quanto basta e nei prossimi giorni arriverà un'altra ondata fredda. Per questo weekend dovrebbe aprire tutto, anche le due nuove seggiovie, narturalmente meteo permettendo... |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 00:02:26
|
Non ci sono ancora andato, ma da quanto so fino ad ora sono stati aperti solo gli impianti dell'Aremogna, in quanto sia a Pizzalto che a Pratello era fissata per oggi la data per il collaudo dei nuovi impianti. Non so però, visto il tempo di oggi, se questi collaudi siano avvenuti. Di neve, almeno guardando le webcam, sembra che ce ne sia abbastanza (credo un bel 50-100 cm, in quanto l'ultimo bollettino emesso dalla stazione per il 6 dicembre dava 20-80).
Se domenica vai poi fai un bel report che quì sul forum è sempre gradito. ciao |
 www.energiabianca.it |
 |
|
|
Nevischio
Virata elementare

52 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 10:57:22
|
| Per ora aperta solo Armogna, una stagione storica (non si era mai vista la neve il 26 Nov.) in crisi per questi impianti ancora chiusi |
 |
|
|
perlu
Moderatore

Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 11:00:00
|
vi inviterei ad utilizzare le già molte discussioni aperte sulla località abruzzese, basta usare la funione Cerca per trovare tutte le discussioni aperte sull'argomento e continuare lì in modo da non disperdere troppo le info collegate!!!
   |
 |
|
|
sirandrew
9 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2005 : 20:20:09
|
| comunque ho sentito dire che oggi apriva anche pratello, magari domani chiamo e vedo un po cosa mi dicono!Il meteo per domenica mette bello, se pratello e aremogna sono aperti vado a sciare sicuro! |
 |
 |
|
|
sirandrew
9 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2005 : 17:49:35
|
| Oggi sono andato, abbastanza freddone e cielo chiuso, ma cmq si è sciato abbastanza bene!Hanno aperto anche l'ovovia di pratello e la direttissima era uno spettacolo con la neve non troppo ammucchiata e scorrevole!All'inizio sciato un po pesante x via di scarponi doloranti, poi allentando un po ho risolto la storia!Neve?Gia tanta!!!Credo che venerdi ci tornero :) |
 |
 |
|
|
Manu8
Virata elementare

Lazio
83 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2006 : 19:55:17
|
| domandona che si fa chiunque programma... ora sto pensando al nord con gli amici(chi mi ha incontrato in altre discussioni lo sa) POI mi son detto, perchè non risparmiare sulle accise della benzina... da roma a roccaraso dunque... periodo del 14 ---> 21 gennaio... io in passato ho sempre trovato nebbia nebbia nebbia... qualcuno può smentire... se si il pensiero potrebbe prendere piede, visto che l'albergo l'ho gia beccato... |
 |
|
|
Manu8
Virata elementare

Lazio
83 Messaggi |
Inserito il - 17 ott 2006 : 19:57:02
|
non parlo delle previsioni, piuttosto di ciò che avviene di solito... per esempio quel periodo il trentino ha il sole che lo bacia sulla testa :)
|
 |
|
|
alonzino
Scio come Franz

Lazio
1730 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 00:29:11
|
Credo che di solito è impossibile prevedere il tempo per un periodo così limitato (ovvero una settimana)e a così netta distanza temporale. Per quanto riguarda le mie esperienze posso dirti che più di una volta mi è capitato di trovare tempo orrendo e freddo glaciale in Trentino, proprio in quella settimana. Per il resto è anche vero che quello è uno dei periodi in cui nell'appennino nevica abbastanza! Indipercui la tua domanda risulta davvero di ardua risposta!!!   |
 www.energiabianca.it |
Modificato da - alonzino in data 18 ott 2006 00:49:01 |
 |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 00:39:54
|
Quoto Alonzino, solo il Padreterno può sapere che tempo farà . Roccaraso come la maggior parte delle stazioni appenniniche ha un clima molto poco prevedibile, non solo per quanto riguarda le precipitazioni, ma anche per i venti, che spesso costringono a chiudere le cabinovie. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 08:27:39
|
Citazione: Messaggio inserito da kaleos ...ma anche per i venti, che spesso costringono a chiudere le cabinovie.
Non così spesso, dai, sennò Manu8 si spaventa... 
Vero che il tempo è imprevedibile, partire che c'è il sole e trovare coperto che nevica (e viceversa) è abbastanza facile, ma in tutta onestà in 3 stagioni mi è capitato solo una volta di non poter finire la giornata (riferito solo ai fine settimana).
|
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
|
Manu8
Virata elementare

Lazio
83 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 16:13:16
|
| uhm... vediamo vediamo... si in effetti non credo sia possibile prevedere neanche con la statistica... |
 |
|
|
kaleos

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 16:49:47
|
| Per "spesso" intendo che su 6 uscite lo scorso anno ho beccato 1 giorno con Toppe del Tesoro e Pratello a singhiozzo e poi chiuse (tempo brutto ma ancora ancora sciabile), ed un giorno con la sola Toppe chiusa (e un sole da pazzi). |
 |
 |
|
|
Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo
3089 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 18:17:32
|
Citazione: Messaggio inserito da kaleos
Per "spesso" intendo che su 6 uscite lo scorso anno ho beccato 1 giorno con Toppe del Tesoro e Pratello a singhiozzo e poi chiuse (tempo brutto ma ancora ancora sciabile), ed un giorno con la sola Toppe chiusa (e un sole da pazzi).
2 su 6, uhmmm... forse è meglio che mi dici prima quando vai su!  
Comunque hai fatto solo 6 uscite, come mai così poche? |
RealSki 2009 - Photo Gallery

|
 |
|
|
kaleos

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 18 ott 2006 : 18:25:09
|
Perchè ho dovuto far finta di studiare più del dovuto. Però mi sono rifatto una settimana in Val di Nexus ed una a Cervinia. |
 |
 |
|
Discussione  |
|