| Autore |
Discussione  |
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2005 : 13:48:39
|
Ma non sei contento?? ...Però davvero: SOLO A CRITICARE non si fa mai una gran figurona...poi, anche se si avesse ragione, si passa dalla parte del torto!!
E' un consiglio!!
Ciao!
PS: neve davvero bella cmq (a parte 2 piste 2 dove non essendocene moltissima, esce qualcosa) e in più gratis!!! |
SIMONE ("SIMOLIMO") www.simolimo.it www.forumsimolimo.tk |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2005 : 15:25:43
|
hai ragione simo....adesso per un po mi asterro' dal criticare...allora per cominciare mi chiedevo: 1) sai se in questo week che non ci sono i collegamenti...c'e' comunque la formula a 3 ore per lo skipass, volendo magari sabato o domenica venire solo un po per sgranchirmi le gambe?
2) Ho letto che sabato e domenica ci sono le gare master a quota 1400...quindi quella zona e' sconsigliata fin dall'inizio visto che certe piste sono chiuse...vero? |
 |
|
|
artesina
11 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2005 : 17:17:05
|
Vi dò un idea io se pur piccola... a Les Houches (CHamonix discesa libera Kandaar di CDM per intenderci) un comprensorio paragonabile +o- al Mondolè ski (pratonevoso e Artesina , quest ultima per me la migliore come vicinanza e qualità piste) hanno inventato uno stagionale che vendono al prezzo circa di 10 giorni di sci solo però se acquistato nel mese di novembre , e con pochi euro in più è annuale (ovvero ci scii d' inverno e d'estate utilizzi gli impianti di risalità per gite estive) mentre il Mondolè ski purtroppo ha dei prezzi per lo stagionale che a dir esorbitanti è dir poco. Non critico le piste (anzi se pur più corte rispetto a Les Houches sono comunque belle) ma la gestione dei prezzi e delle iniziative; penso che parecchi compreso il sottoscritto comprerebbero uno stagionale al prezzo di 10 giorni di sci. In questa maniera avranno guadagni maggiori sugli stagionali ma saranno anche meno e sopprattutto non fidelizzano la clienterla (se ho uno stagionale ci penso bene ad andare a sciare a Limone piuttosto che a Sestriere...almeno che non ci sia un tacito accordo). nelle dolomiti altro esempio...oltre alla ricettività alberghiera nettamente superiore mi hanno detto che un settimanale superski dolomite non costa quasi quanto quello di Limone o artesina , debbo ancora controllare ma se fosse così questo è un altro esempio di capacità di attirare persone. Ciauz... a proposito vado e controllo subito   |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2005 : 20:30:42
|
Per il discorso prezzi skipass, l' abbiamo già detto: è impossibile che una stazione piemontese o dell' Appennino possa avere gli stessi prezzi di Svizzera, Austria o Alto Adige, perchè se li avesse non rientrerebbe con i costi. I motivi sono tanti, ma il principale direi che è il sottoutilizzo degli impianti dal lun al venerdì al di fuori delle feste comandate.
Quanto a sabato e domenica, sì la Morel e la Macchetto saranno off-limits, quindi è meglio forse il Sole. Quanto al 3 ore non vorrei dire una belinata, ma finchè non ci sarà tutto aperto e il gornaliero a prezzo pieno non credo ci sarà. Poi con quello che è succsso oggi alle Casse del Sole, finchè non verranno i tecnici dall' Alto Adige a cambiarle, si limiteranno a fare i biglietti più "semplici" per non far saltare il sistema!
ciao! |
 |
|
|
C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2005 : 22:45:57
|
Citazione: Messaggio inserito da simolimo
Per il discorso prezzi skipass, l' abbiamo già detto: è impossibile che una stazione piemontese o dell' Appennino possa avere gli stessi prezzi di Svizzera, Austria o Alto Adige, perchè se li avesse non rientrerebbe con i costi. I motivi sono tanti, ma il principale direi che è il sottoutilizzo degli impianti dal lun al venerdì al di fuori delle feste comandate.
Ma allora la domanda sorge spontanea Perchè nel cuneese gli impianti sono sottoutilizzati e in TAA no? Perchè località meno prestigiose sia di fama che di piste (es: Piani di Bobbio) riescono a tenere il giornaliero a 25 €? |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2005 : 00:44:47
|
Risposta: troppe seconde case, pochi alberghi, poca gente a rotazione.
Capisco i Piani di Bobbio a 25 Euro, ma allora sono fin cari se paragonati ai 26 Euro del mondolè Ski che ha il doppio di impianti e piste!
A Limone, NELL' OTTICA DELLA REALTA' PIEMONTESE i 30 Euro sono tanti (potevano essere 29, ed arrivare ai 30 l' anno prossimo...l' ho già detto) ma di meno significherebbe fare bancarotta non troppo tardi! E 3-4 Euro tra Limone e Mondolè, in fatto di impianti ci sono ancora. Il prossimo anno con la nuova seggiovia a 6 posti di Prato Nevoso le cose un po' cambieranno, ma con la prevista (speriamo) cabinovia di Limone il divario resterà simile.
E' caro...è caro, ma se si vuole sopravvivere è impensabile QUI mettere un giornaliero a meno. Amara e triste realtà. |
 |
|
|
C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi |
Inserito il - 09 dic 2005 : 21:28:37
|
A proposito di seconde case qualche mese fa ho visto su un canale satellitare della RAI una vecchia trasmissione di metà anni '60 su Cervinia ed il suo sviluppo urbano. Intervistavano persone e personaggi locali a proposito del continuo rinvio del varo del primo piano regolatore del paese (ma guarda un po') e del rapido sviluppo urbano. Alternavano inquadrature delle montagne ad immagini dei palazzi (4/6 piani) in costruzione e della vista da finestre e balconi che dava su ...altri palazzi in costruzione! Avrebbe potuto essere scene tratte da un servizio su una qualunque periferia metropolitana Certo i vecchi propietari dei prati di soldi ne hanno fatti proprio tanti. In proporzione a Limone è successo lo stesso pochi anni dopo e con quei soldi potrebbero ripianare le perdite della LIFT per anni! Ma, come ho già detto hanno preferito le Canarie (qualcuno forse anche il Kenia ma ci ha rimesso) |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2005 : 00:37:23
|
| Oggi debole nevicata e visibilità scarsa. Dopo domani "festa della donna". |
 |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2005 : 08:35:26
|
| simolimo....fammi un fischio se sta settimana aprono le nuove seggiovie!!!!!!!!! |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2005 : 11:17:03
|
| Non aprono prima di Sabato. |
 |
 |