| Autore |
Discussione  |
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2005 : 12:32:21
|
| quindi simo come giornate quele della prossima settimana saranno da dimenticare...sapevo che la seggiovia del pancani e quella della cabanaria erano ancora da collaudare pero' pensavo che cercassero di farlo prima dell'08/12....a questo punto quindi, non ci saranno i collegamenti....da quota 1400 non ci saranno solo gli impianti aperti in basso, mentre la cabanaria sara' chiusa....in poche parole ci sara' il sole da una parte e quanche skilift di quota 1400 dall'altra...in piu' il weekend e' lungo perche' c'e' il ponte dell'immacolata...penso che sia maglio aspettare la settimana dopo per andare a sciare a limone sperando che le seggiovie nuove siamo aperte...mi dai ragione e confermi le mie supposizioni?????? |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2005 : 13:35:09
|
Allora, è notizia di poco fa: sembra che la seggiovia BELVEDERE abbia risolto i suoi problemi...ma prendete questa notizia con le molle. per avere la certezza su quali impianti apriranno il 7 sarà meglio aggiornarci a martedì.
Di certo Cabanaira e Pian del Leone-Pancani non ci saranno e senza Cabanaira niente collegamento quindi!...ma qui a Limone non ci possono fare niente...anzi, potrai immaginare anche te che sonoa lquanto "incazzatini" che gli abbiano fatto slittare il collaudo alla settimana dopo!
Ah, guarda che a Quota1400 non ci sono più skilift da un pezzo! Solo seggiovie!! 
Ciao! Buona domenica! |
SIMONE ("SIMOLIMO") www.simolimo.it www.forumsimolimo.tk |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 04 dic 2005 : 14:30:14
|
si scusa simo...usavo il termine skilift a titolo onnicomprensivo e generico.....immagino che siano piuttosto inc-------i..ma infatti quello sopra riportato l'ho detto non tento come critica nei loro confronti, che sotto questo punto di vista posso capirli benissimo.....pero' tutta la gente che ci sara' nel ponte, se mai facesse anche bello, con solo il sole....un po come andare in spiaggia a ferragosto!!!!!!!
Stringero' i denti e aspettero magari il week dopo per inaugurare degnamente la stagione sciistica 2005/2006 |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2005 : 10:23:36
|
simolimo...ti sembra giusto che per sopperire alla mancanza delle due seggiovie nuove, sul sito www.riservabianca.it venga riportato oggi proprio questa News scritta proprio cosi':
"La Riserva Bianca sta lavorando per preparare al meglio la nuova stagione invernale 2005-2006. Grazie all’abbondante nevicata di venerdì 2 Dicembre è stato possibile stabilire l’apertura del Comprensorio della Riserva Bianca. L’apertura è prevista per il giorno mercoledì 7 Dicembre 2005 e in occasione del ponte dell’Immacolata, saranno agibili le zone del Sole e di Limone 1400.
Per mercoledì 7 dicembre la Riserva Bianca ha in programma un’iniziativa che incontrerà, senza ombra di dubbio, il consenso del pubblico. Si tratta, infatti, di una giornata in cui gli impianti saranno messi a disposizione in maniera completamente gratuita, offrendo così una giornata sulle nevi di Limone Piemonte davvero unica.
Per la L.I.F.T. S.p.A la stagione invernale 2005-2006 è uno “spartiacque” tra il vecchio e il nuovo: saranno attive, infatti, tre nuove seggiovie quadriposto, impianti che porteranno sia una diminuzione dei tempi di percorrenza dei tracciati, sia un miglioramento per il raggiungimento delle varie zone del comprensorio, sostituendo così le ‘vecchie’ sciovie."
Leggendo questa presentazione, se non sapessi nulla mi direi: ".....questo weekend vado a sciare a Limone e quota 1400 perche' e' tutto aperto, cosi' provo anche le nuove piste e impianti!!" Pero' sapendo (tranne che ci siao state delle variaazioni di programma) che due seggiovie saranno aperte solo dalla prossima settimana, causa ancora mancato collaudo.....mi sembra questa una pubblicita' falsa, col fine di ingannare il turista poco informato!!! Non mi sembra molto correstto....se della mia opinione??? |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2005 : 14:35:56
|
Sono della tua opinione...in parte!!! Il "prodotto" bisogna venderlo!! EH EH EH E' pubblicità quella!
Credo però che non sapessero nemmeno loro ieri, quando hanno scritto il comunicato, quali impianti apriranno mercoledì (se con o senza Belvedere e Pian del Leone un po' cambia la faccenda) e quindi sono rimasti sul vago. Spero apparirà da qualche parte (ma non prima di domani) quali impianti apriranno.
Ciao!
|
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2005 : 16:59:52
|
A mio parere faranno i finti gnorri e solo all'ultimo magari pubblicheranno quali si e quali non saranno aperti..in modo che chi doveva programmare magari il ponte lungo lo ha gia' fatto e si gode questi nuovi impianti...fermi!!!!!!!!!!!
Inoltre voci di corridoio mi dicono anche che il bar all'arrivo della Cabanaira (baita 2000), ristrutturata alla grande con vetrate e tutto...sara' probabilmente aperta dopo le vacanze di natale......secondo me a Limone credono che l'inversione termica faccia nevicare questa estate!!!!!!!!! |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 05 dic 2005 : 20:48:10
|
No, BAITA2000 sarà invece inaugurata a breve!! Quanto agli impianti aperti se ne apriranno il più possibile...Io credo TUTTI tranne i 2 che non hanno ancora il collaudo...che ripeto NON DIPENDE DA LIMONE e che anzi A LIMONE CREA SOLO DANNO...ma non è facile farlo capire ai turisti! Questo lo capisco! |
 |
|
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2005 : 01:18:06
|
Buongiorno2001, anch'io ero della tua stessa idea come prima reazione ma pensandoci bene su credo che avrebbero dovuto evitare almeno una parte del comunicato. Le cose sono due: o non c'è l'inganno o si vogliono dare la zappa sui piedi. Essere in mala fede significa dire cose false facendo pagare lo skipass; in questo caso ci sarà forse qualcuno che si aspetta di utilizzare gratis gli impianti nuovi = cattiva pubblicità! Secondo me un bel taglio del nastro andrebbe fatto con il 100% degli impianti aperti (Limonetto a parte).
|
 |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2005 : 09:03:25
|
condivido con te simski...se veramente Limone volesse cominciare a pensare da localita' turistica blasonata...dovrebbe aprire gli impianti tutti contemporaneamente con una giornata di skipass gratutito su tutto..che buffonata la giornata gratuita con aperti praticamente unapista a Limone (alpetta) e una a quota 1400...sinceramente stando le cose cosi' questo sara' prorpio il week che evitero' di andare a sciare alimone per dipiu' 8/12 aprono invece come si deve gli impianti a Var..e mi spreco una giornata intera a fare due curve sull'alpetta????????
Mi sembra di quelli che inaugurano un negozio nuovo...pero' col negozio chiuso e tutti fuori a guardarlo dai vetri...solo a Limone poteva succedere una cosa del genere!!!!!!!!!!! Mi spiace ma anche con questo tentativo di pubblicita' ingannevole....Limone scade sempre di piu'!!!!! |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2005 : 14:53:41
|
EH EH mi piaci un sacco BUONGIORNO! Uno più incavolato di te è difficile trovarlo!! EH EH EH
Il comunicato invece secondo me non lo si poteva fare altrimenti, perchè non si sapeva ancora cosa si sarebbe aperto. Si poteva semmai specificare che il collegamento non ci sarebbe stato. Questo sì. Oggi si dovrebbe sapere cosa apriranno domani.
Buon Vars allora!  |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2005 : 19:57:57
|
Impianti aperti dal 7/12 (AGGIORNAMENTO):
ZONA SOLE: seggiovia Sole seggiovia Alpetta seggiovia Belvedere sciovia Sole2 sciovia Punta Buffe sciovia Panice sciovia Pian del Leone
ZONA 1400-LIMONETTO: seggiovia Col di Tenda seggiovia Carosello seggiovia 1400-Morel seggiovia Limonetto-Morel (piste di Limonetto aperte e battute)
ZONA MANEGGIO: seggiovia Gegia sciovia San Secondo
Collegamento Sole-Quota 1400 NON OPERATIVO (manca la Cabanaira) SKIPASS GRATIS il 7/12, successivamente 20 Euro. Questo è quanto alle 19:30 del 6/12. |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2005 : 08:54:08
|
Grande simo..mi e' piaciuto la tua rilevazione: INCAZZATO come non mai a chi ruba i soldi a tradimento!!!!!!!!  
Certo ce nell'elenco degli impianti aperti potevano andare a menzionare anche il via e vai del sole alla partenza!!!!!!!!!!
|
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2005 : 14:58:45
|
Notizie fresche fresche inline da amici che son in questo momento a sciare a quota 1400: oltre a mancanza delle famose seggiovie Cabanaria ecc. (ma questo e' risaputo)...mi dicono che c'e' POCA NEVEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che il meteo ci abbia visto giusto per domani che si attende una nuova nevicata..se no anche le temperature si sono alzate!!!!!! |
 |
|
|
simolimo
Virata elementare

Liguria
141 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2005 : 22:42:31
|
Neve c'è quella che c'è: 60 cm a 1500 m...meno in alto a causa del vento, infatti i "problemi" (molto limitati a dir la verità) sono sulla parte alta dell' Alpetta e sul primo pezzo del Pian del Leone.
Gli impianti aperti li ho scritti io...se vuoi il Punta Buffe ce lo metto, eh!!!    |
 |
|
|
buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi |
Inserito il - 08 dic 2005 : 12:13:15
|
| Anche oggi mi sono rifiutato di andare a sciare a Limone visto anche il tempo e le notizie avute ieri da amici che sono andati...ma scopro ora che anche oggi a Limone si sciava GRATIS causa rottura dei computer....ma a questo punto comincio a dubitare seriamente sulla sicurezza anche degli impienti, sopratutto quelli nuovi...o e' arrivato un nuovo socio alla LIFT che finanzia (BIN LADEN) e quindi non si bada piu' a guadagnare o meno ma solo a far felici noi turisti (e sarebbe anche l'ora)...o in caso contrario, se neanche riesco aver attenzioni sui guadagni del giorno figuriamoci sulla sicurezza degli impianti!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|