Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Limone Piemonte 2005/06 condizione neve e impianti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 15:15:07   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La cabanaira e la PdL-P non sono state ancora collaudate per motivi TOTALMENTE INDIPENDENTI da Limone e dai Limonesi!!

Punto 2: lo skipass a 30 Euro a mio avviso è caro. Si poteva e doveva arrivare a 29 Euro quest' anno e alzarlo a 30 il prossimo.
..Che è sempre caro rispetto alle Dolomiti, ma i paragoni NON SI POSSONO FARE in questi casi perchè qui si tratta solo di far quadrare i bilanci e nelle stazioni piemontesi, visto il tasso di lavoro degli impianti ben più basso che nelle Dolomiti (in parole povere mancando le settimane bianche in settimana non c'è nessuno a sciare) deve costrae di più...altrimenti si fa bancarotta!

Punto 3: cerca almeno di ammettere che Limone è migliorata...altrimenti non dici la verità!!
Ah, poi guarda che i "Signori degli impianti" c' entrano più poco con i limonesi e con i piemontesi! Sono...lombardi!!!

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 15:38:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda per sdrammatizzare..........
com'è la situazione ad Artesina?
Alla domenica, ad Artesina c'è molta gente con relative code chilometriche?
Domando questo percè forse sarò su l'8 per la prima sciate dell'anno.

www.mimbax.altervista.org

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 15:50:20   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
simolimo...lo so bene chi sono i Soci della LIFT (non sono tutti lombardi, credimi!)....so anche pero' chi e' in Comune...e so anche che Comune e Lift vanno a bracetto come cane e gatto da sempre!!!!!!!!
Dimmi che sbaglio!!!!!!!
E infatti i risultati si vedono!

Ripeto dico cio' senza voler sollevare liti e tensioni ma unicamente per parlare, anche perche' ritengo di dire cose non presunte ma reali ed agli occhi se non di tutti, pero' di alcuni si'!

right_revenge
Virata elementare

Piemonte

121 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 16:04:37   Permalink al post Invia a right_revenge un Messaggio Privato Aggiungi right_revenge alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti

non ho la vs competenza nè le vs qualità tecniche, ma permettetemi di dire, da propretario di alloggio a limone da più di 30 anni (prima i miei genitori ), che la gestione delle situazioni neve-impianti a limone è piuttosto approssiativa...
è una situazione comune anche ad altre stazioni cuneesi...

mio padre mi racconta che 50 anni fa crissolo ( valle po ) fosse un posto fantastico x lo sci ma che nel giro di 15 anni le ripicche tra valligiani hanno trasformato in un alpeggio ...

limone era (spero) su quella strada, speriamo cominci a cambiare qualcosa...

un limonese tempo fa mi disse che i suoi concittadini erano come quel marito che x far dispetto alla moglie si tagliava il cxxxo

vedremo !

Shalom

Modificato da - right_revenge in data 01 dic 2005 16:06:57

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 01 dic 2005 : 20:01:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, ci sono anche soci limonesi (i soci sono + di 700!), ma quelli che contano sono 4-5 e il socio di maggioranza è lombardo!

Che Comune e LIFT non vadano d' accordo è risaputo!

Che i Limonesi (qualcuno, non tutti!..Come liguri e piemontesi d' altronde!) abbiano la testa dura anche!

Vorrei solo sentire dire che negli ultimi 4 anni è stato fatto ciò che non è stato fatto negli ultimi 40!

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2005 : 09:16:30   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione simo..e te lo dico e confermo...pero' secondome il problema di base che e' stato fatto, magari anche tanto, pero' non in modo congiunto: intendo dire che se da una parte la LIFT si e' impegnata in un miglioramento della situaizone degli impianti...i limonesi nno hanno seguito l'onda di evoluzione....prova a pensare io che ad esempio sono turista a limone:
- lungo la giornata scio....e fin qui magari tutto bene...situaizione migliorata con nuove seggiovie ecc.

- apreski: vado alla sera a prendere un aperitivo...doveeeee??? Ayo' che se mai so gia' stato a limone negli ultimi 20 anni, e' sempr elo stesso ed ha dei prezzi da bar di Cortina????????

- vado a cena: sotto questo punto di vista non posso commentare in quanto ci sono pochi ma buoni ristoranti;

- dopo cena vado in cremeria o di nuovo all'ayo' pero' siamo sempre da capo...ci sono magari stato fino a 2 ore prima;

- discoteche? Quando ero ragazzo a limone se ne contavano 5 di discoteche...adesso 2 e tutte 2 non minimamente rinnovate e sempre uguali....ad entrare li' mi sembra di tornare indietro nel tempo a quando ero ragazzino!!!!!!

Quindi evoluzione magari sotto un punto di vista di impianti..anche se mi fa, come gia' detto, molto paura questa grande potenzialita' incrementata di portata di gente (e le macchine ora dove vengono parcheggiate? in Pista metterenno dei semafori?).......pero' il paese come strutture ricettizie, eccetto magari uno o due alberghi ristrutturati, sono quelle di 15 anni fa!!!

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2005 : 14:27:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, allora detti così il discorso fila e ti do ragione.

Per le piste ci si è lavorato e ci si lavorerà ancora la prossima estate!
Per i parcheggi, beh Limonetto raddoppierà la prossima estate...e poi bisognerebbe crearne uno per servire la futura (speriamo) cabinovia...ma qui chissà se si troverano mai i soldi??

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk

buongiorno2001
Virata elementare

116 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2005 : 14:53:21   Permalink al post Invia a buongiorno2001 un Messaggio Privato Aggiungi buongiorno2001 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedi simo...quello che piu' mi dispiace e' che Limone sarebbe una paese turistico di montagna magnifico..con grosse potenzialita'..pero' dove la gente che lo gestisce non se ne interessa, se non poco, pensando che tutto gli sia dovuto da noi turisti!
Adesso vedremo quest'anno pero' ho paura che i turisti che verranno...non so se ritorneranno...ripeto che dico tutto cio' con un fine di confronto e non di polemica, sopratutto con te simo che mi sembre disposto a discutere amichevolmente dell'argomento in questione! Il parcheggio a limonetto...hai visto i prezzi degli alberghi a limonetto comparato per cosa e' e cosa puo' offrire limonetto? Costa meno Cervinia! E i parcheggi in Limone..io ad esempio vengo a fare il weekend a limone e parcheggio la macchina a limonetto? Non sono poi due passi a piedi raggiungere il centro di Limone!

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2005 : 23:38:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione ad alberghi e discoteche siamo messi maluccio. Tra bur, pub ed enoteche potrebbe si andar meglio ma non è messa così male. Per il resto non si può dire che manca più di tanto. Bene o male c'è un cinema ed un teatro ...
Se non ci sono le discoteche un motivo ci sarà pure. Qualche volta la buona volontà e l'iniziativa non sono sufficienti. I costi di gestione sono alti e per varo motivi la gente non ha più tanti soldi da spendere. Ricordo ancora 15-20 anni fa che per entrare in discoteca a Capodanno c'era una coda chilometrica e dovevano chiamare i carabinieri.

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2005 : 23:39:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wasowskj

Citazione:
Messaggio inserito da simski

"Bernacca" Wasowskj spera che sia vero altrimenti ti vengo a cercare

Guarda: in paese(a 1010m)non garantisco il metro ma 50cm li fa di sicuro..In quota credo il metro al99%(forse anche di più)

Hai lavorato bene, poco fa in paese hanno superato i 50 cm!

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2005 : 01:35:47   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho segnalazioni che al Pancani(-8°C) il pluviometro segna oltre i 60mm che equivalgono a circa 90cm o più(dipende dal tipo di neve)e 60cm in paese(-2.5°C,neve asciutta)..Il tutto grazie a numerosi temporali nevosi che stanno coinvolgendo gran parte del NW..

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2005 : 16:09:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uno dei fulmini ha beccato la centralina degli impianti del Maneggio e quindi oggi sono rimasti chiusi. Si spera per domani ...
[fonte "Simolimo"]

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2005 : 18:12:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a questo punto anrdebbe cambiata il nome del topic o no?

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2005 : 23:56:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In quota (ai Pancani) sfiorati i 70 mm che in teoria sarebbero 80-90 cm...ma c'è stato molto vento (a detta anche di uno che è arrivato in cima all' Alpetta con le pelli) e in quota quindi la neve è meno. 200-300 metri sotto però si sono depositati sulle piste circa 60 cm di neve fresca!

La stagione si aprirà l' 8 Dicembre con SKIPASS GRATUITO!!
Mancheranno all' appekllo però i 3 impianti nuovi per mancanza dei collaudi che arriveranno la settimana successiva...quindi niente collegamenti!!

Ciao!

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk

simolimo
Virata elementare

Liguria

141 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2005 : 11:22:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di simolimo Invia a simolimo un Messaggio Privato Aggiungi simolimo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Udite, udite...MEA CULPA, MEA CULPA (forse non tanto mea culpa...perchè le idee in LIFT sono un po' confuse...ma la culpa me la prendo me volentieri! ): la giornata di SCI GRATIS sarà il 7 e non l' 8!!!
Così come l' apertura sarà il 7 e non l' 8!!!

Non lapidatemi! Ambasciator porta...poca...pena!!

SIMONE ("SIMOLIMO")
www.simolimo.it
www.forumsimolimo.tk
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,45 secondi. Snitz Forums 2000