Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Eta' & numeri di partenza, differenze.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 10:43:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da humdrum

...molti di noi spingono per far partecipare la Borsotti gia'in Coppa che e'un'88...

calma.. calma.. credo che la Borsotti abbia davanti a sè ottime prospettive.. ma bisogna anche lasciarla crescere.. è appena arrivata in squadra B e vogliamo già mandarla in CdM????

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 15:48:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
attenzione però, adesso aggiungo un'altra considerazione: le donne che continuano anche dopo i trenta molto spesso sono competitive e vincono.
esempi?: navratilova, longo, maria canins. nello sci potremmo metterci, dorfmeister e goetschl, oppure vreni scheider in passato, cosa che i maschi difficilmente riescono a fare.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 16:17:38   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma come? E Agassi? Armstrong? Maier ed Eberarther? Sono tutti ultratrentenni suonati

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 16:30:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sono spiegato male: gli uomini oltre una certa età non sono più competitivi. agassi ha 35 anni circa, ed è raro che vinca, la navratilova vicino ai 40 ha vinto fior di tornei, armstrong si è ritirato, la longo oltre i 40 anni ha vinto mondiali.
ok, forse nello sci i paragoni non sono azzeccati, ma anche qui, eberarther a 35 si è ritirato e maier verso quell'età si ritirerà, vreni scheider oltre quell'età vinceva.
è raro che atleti uomini oltre una certa età vincano ancora, è meno raro che donne di quell'età siano ancora vincenti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8778 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 16:58:48   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tra le donne è tutto più ridotto in ogni disciplina e questo le favorisce

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:32:44   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque mi pare che stia emergendo che il livello tecnico femminile è mediamente più basso, oppure, vista in modo diverso, che il divario tra superforti e superschiappe è molto più ridotto tra le donne che tra gli uomini. Ciò spiegherebbe sia perchè (secondo Humdrum) molte atlete con pettorale post-30 riescono a piazzarsi bene, sia perchè molte donne oltre i 40 anni riescono ancora a vincere.
La domanda allora dovrebbe cambiare e diventare "perchè il livello medio è più basso/uniforme tra le donne che tra gli uomini?"

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 18:38:43   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Senza essere un tecnico nel tema, mi è venuto in mente che le differenze di forza muscolare tra le diverse atlete della CdM sia minore che tra gli uomini, e, se tale teoria è corretta, allora le differenze di flex dei diversi sci dovrebbe fare la differenza.

Roadrunner
Sequenza di curve di base

421 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 19:17:54   Permalink al post Invia a Roadrunner un Messaggio Privato Aggiungi Roadrunner alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

ok, forse nello sci i paragoni non sono azzeccati, ma anche qui, eberarther a 35 si è ritirato e maier verso quell'età si ritirerà, vreni scheider oltre quell'età vinceva.
ano ancora, è meno raro che donne di quell'età siano ancora vincenti.

Vreni Schneider è nata il 26/11/1964 ed ha vinto la sua ultima gara in CdM il 19/03/1995 a Bormio, aveva 30 anni e 4 mesi...

Sul sito di Matteo Pacor puoi vedere che in tutte le discipline i vincitori più vecchi tra gli uomini sono più anziani delle vincitrici (tranne in gigante la differenza è sempre di circa 3 anni)

DH (Men: 34,11; Women: 31,10)
GS (Men: 33,11; Women: 33,01)
SG (Men: 34,12; Women: 31,12)
SL (Men: 33,09; Women: 30,08)

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 20:03:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Senza essere un tecnico nel tema, mi è venuto in mente che le differenze di forza muscolare tra le diverse atlete della CdM sia minore che tra gli uomini, e, se tale teoria è corretta, allora le differenze di flex dei diversi sci dovrebbe fare la differenza.

Nonno anche io ho pensato ad un qualcosa del genere, diversa potenza fisica ma stessa tipologia di materiali.
Da profano mi vien da pensare che a parità di sollecitazioni (siamo lì su per giù) il fisico femminile potrebbe risentirne maggiormente degli sforzi subiti; così si spiegherebbe perchè le donne smettono di essere competitive prima degli uomini.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 21:22:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albet86

calma.. calma.. credo che la Borsotti abbia davanti a sè ottime prospettive.. ma bisogna anche lasciarla crescere.. è appena arrivata in squadra B e vogliamo già mandarla in CdM????

Non sono io che spingo, ma molti sì!

Comunque il fatto che il livello sia più uniforme può anche essere visto come tutte più competitive.....

L'importante e'qualificarsi

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23682 Messaggi

Inserito il - 29 nov 2005 : 22:27:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco, smentito su tutta la linea dal grande roadrunner, almeno per lo sci

brunodalla

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,29 secondi. Snitz Forums 2000