Su orf.at ho trovato queste dichiarazioni che credo siano importanti, se qualcuno ci capisce qualcosa di tedesco (Perlu?) può fare una piccola traduzione..il primo paragrafo riguarda il commento alle prime prove di Maier, sembra pessimista da quel minimo che ho capito...poi il secondo è sugli allenamenti degli austriaci dei giorni scorsi e volevo capire quanta differenza c'è stata tra Walchhofer e Hermann...infine il terzo riguarda qualcosa su Walchhofer che non ho ben capito, forse sul possibile numero di partenza...se qualcuno è così gentile mi farebbe un immenso favore...ciao alla prossima...
Maier "noch nicht rund" Der Sölden-Sieger bestätigte danach, dass er im Speed-Bereich momentan noch gar nicht glücklich ist. "Bei mir passt vor allem punkto Abstimmung Schuh/Ski noch einiges nicht, die Schwungaufteilung ist einfach noch nicht rund", klagte Maier, dass auch das intensive Training in Sun Peaks nicht ausreichend weitergeholfen hat. "Viele Trainingsläufe zu fahren bedeutet, nicht Gut in Form zu sein", flüchtete der Ski-Superstar in Galgenhumor. Maier fehlt in Lake Louise noch ein Abfahrtssieg. "Die Piste ist derzeit eigentlich eine Autobahn. Es wäre schön, schneller fahren zu können", so Maier.
Walchhofer dominiert Trainingsläufe Michael Walchhofer hat in Sun Peaks den besten Eindruck hinterlassen und dabei seinen Teamkollegen besonders am Anfang die Latte extrem hoch gelegt. "Die anderen haben sich dann aber herangetastet", versuchte Giger ein wenig abzuschwächen, tatsächlich scheint der Spezialweltcup-Titelverteidiger aus Salzburg aber in Traumform zu sein, Sölden-Sieger Hermann Maier zumindest im Speed-Bereich hingegen noch weniger. "Aber ein Hermann Maier kann ja immer gewinnen", meinte Giger schmunzelnd.
Verkürzung bereitet Probleme Wegen der Verkürzung der Strecke müssen die Fahrer in diesem Jahr am Start ordentlich antauchen. "Du kannst schräg wegfahren oder nach unten, dann musst aber nochmals kurz bergauf fahren", schilderte Walchhofer die Startpassage, wo die ideale Linie vielleicht rennentscheidend werden könnte. Die Läufer wurden aber bereits gewarnt, dass beim zuletzt immer wieder gesehenen Abstoßen vom Starthaus bzw. bei einem "fliegenden" Start sofort die Disqualifikation droht. Dass der Start deshalb herunterverlegt worden sei, weil wegen des Warmwetters die Grizzlys in Lake Louise noch nicht schlafen gegangen wären, kommentierte Walchhofer aber mit einem breiten Grinsen. "Hoffentlich steht der Bär dann am Start auch unmittelbar hinter mir, damit ich gleich ordentlich Gas gebe."
allora, l'ho letto prima e tra un po' l'avrei tradotta comunque. Vediamo, sintetizzando.
Maier non è ancora al top nelle discipline veloci, il feeling con gli scarponi non è ancora ottimale e il pesante stage di test e allenamenti disputati a Sun Peaks non gli hanno permesso di arrivare all'appuntamento canadese nella forma che si augurava. Proprio a proposito dei test effettuati nelle settimane scorse Wlachofer ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nell'OSV e gli altri atleti sono piuttosto staccati, Maier compreso. Toni Giger, boss del wunderteam, dice comunque che nonostante non sia al massimo della forma il maialone può vincere ovunque.
Risposta a DjLavoire: Fill è partito con il 30 nella prova di ieri, i numeri delle prove non c'entrano con la classifica di specialità, per esempio Miller aveva il 5 e Maier il 16... Rispondo a Fabiof: a Lake Louise l'anno scorso sia in discesa che in super-g Miller aveva vinto e Rahlves era arrivato quinto (poi quarto in Discesa per la squalifica di Knauss..), era a Beaver Creek in discesa che avevano fatto primo Miller e secondo Rahlves...
Rispondo a Fabiof: a Lake Louise l'anno scorso sia in discesa che in super-g Miller aveva vinto e Rahlves era arrivato quinto (poi quarto in Discesa per la squalifica di Knauss..), era a Beaver Creek in discesa che avevano fatto primo Miller e secondo Rahlves...
Grazie per la precisazione Reitdorf, quindi anche se non sul podio, Rahlves lo scorso anno non era andato male a Lake Louise
A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola
ciao a tutti! x la discesa penso che se la giocherano tra maier Miller et Walchhofer! ma non si sa mai magari anche deneriaz! e spero che sia anche in forma il ghedo! aspetiamo le altre prove! saluto a presto
voi cosa ne pensate di deneriaz? poi non si sa mai ci possono sempre essere sorprese! ma fa piacere che persone come max Blardone si prova anche alla discesa! ma sapetre se max fa anche la gara o solo le prove?