| Autore |
Discussione  |
|
giacomo.mini
1 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2005 : 11:07:47
|
Ci sono novità?? Tutto sistemato??
Un'altra richiesta: com'è la situazione neve attualmente??
Sarò li in vacanza la settimana di capodanno con degli amici....Speriamo bene! |
Modificato da - giacomo.mini in data 26 nov 2005 11:09:59 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 26 nov 2005 : 13:59:14
|
Ultime-Il giornaliero costerà solo 22€ fin quando non sarà ristabilita la funivia..Hanno previsto il treno Bianco(in accordo con le ferrovie)con un ulteriore sconticino e accennavano alla possibilità di portare gli sciatori a Sella Nevea, Arnoldstein o Kraniska Gora con il bus gratuito ed anche di rilasciare skipass gratuito per Pramollo se si soggiorna a Tarvisio(spostamento a tuo carico); ma nulla ancora confermato..Purtroppo le notizie non son buone..Dicono non prima di metà-fine Gennaio la riapertura..A neve ieri zero,oggi ha già fatto una 30ina di cm in paese |
 |
|
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 27 nov 2005 : 23:21:06
|
Oggi hanno confermato che le strutture portanti in cemento dell'arrivo della cabinovia sono illese(giusto una mano di bianco e qualche ritocco precauzionale)..Non servirà dunque ricostruire la casetta(tempi molto più ridotti così)..Nonostante la Neve anche oggi operai(ovviamente di un'altra ditta )erano all'opera per togliere dal tracciato le parti lesionate dal colpo di frusta portato dalla Fune(2-3piloni in cima)..Per i tempi ora molto dipenderà da quando arriveranno i pezzi ordinati(previsioni dicono che a metà Gennaio riprende operatività)Speriamo..Certo che lavorare con 1m di neve, risulta sicuramente più difficile |
 |
|
|
CrasHBoneS
Emilia Romagna
32 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2005 : 09:58:33
|
Riporto da un altro forum
Allora, sono andate distrutte le travi di decelerazione e di lancio, la fune, il pulpito di comando(gli armadi elettrici di potenza erano al piano interrato e assieme al gruppo motore non hanno subito neanche un graffio)una rulliera di un pilone e la fune e 3 o 4 cabine che erano in linea perchè usate dagli operai, le opere in carpenteria non dovrebbero essere da rifare perchè il cls ha retto(in alcuni punti si vede la gabbia mettallica del cemento armato ma non è da distruggere e rigettare, l'operazione più lunga riguarda senza dubbio la fune.
".....ho appena parlato con un mio amico di tarvisio e sapete cosa mi ha detto........ che molte volte gli operai per scaldarsi accendevano un fuoco al interno della stazione...... sono andati via dimenticando di spegnere le braci ............questa è la versione che molti sostengono ........ non esprimo commenti onde evitare censure."....
".....E' stato detto anche dal TG Regionale, pare che facessero fuoco per cucinare qualcosa e che abbiano buttato le braci in un bidone che conteneva legno o carte/immondizie che ha preso fuoco......."
10-11-2005 L'ipotesi di un errore o di una semplice distrazione da parte di uno degli operai addetti alla manutenzione degli impianti di risalita è quella ritenuta più probabile dagli investigatori di Polizia e Carabinieri che stanno indagando sull'incendio che, martedì notte, è divampato all'interno della stazione di arrivo della funivia del Monte Lussari, a Tarvisio. Le fiamme, spente dai vigili del fuoco dopo ore di lavoro, hanno causato danni gravi alle strutture, rendendole inutilizzabili proprio alla vigilia dell' apertura della stagione sciistica, prevista per il prossimo 4 dicembre. Gli impianti sono stati posti sotto sequestro per decisione della Procura della Repubblica di Tolmezzo, che ha avviato indagini preliminari affidate alla Polizia di Udine e ai Carabinieri di Tarvisio. Accertamenti sono in corso anche da parte dei Vigili del Fuoco. Per Luca Vidoni, presidente della Promotur, ''a tutt'oggi è prematuro sia indicare date per la riapertura della funivia del Lussari, sia fornire stime sui danni causati dall' incendio di martedì sera alla cabina di arrivo della struttura''. Vidoni ha ribadito che Promotur si è subito attivata. ''Una riunione è stata organizzata appena si è saputo dell' incendio. Anche ieri ci siamo trovati - ha aggiunto il presidente - e ora siamo al lavoro per cercare una strategia sul da farsi''. (fonte Ansa)" |
 |
|
|
wasowskj

Friuli-Venezia Giulia
4148 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2006 : 01:11:15
|
Aggiornamento: Ricostruzione ultimata!Anche il collaudo fune è già ultimato..Contano di aprire al massimo entro una 15ina di giorni(forse già prima), lasso di tempo dovuto ai tempi previsti per il collaudo del software di gestione dell'impianto della telecabina..Coppa Europa salva dunque..Pista già ottimamente battuta con neve che va dai 120cm a valle(870m)ai 240cm in vetta al Lussari(1760m slm)..Per chi non lo sapesse la pista Di Prampero è lunga più di 4km di cui metà(cioè dalla fermata intermedia)è aperta per le discese in notturna(circa 2,5km) |
 |
|
|
kaleos

Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2006 : 01:43:42
|
Ottima notizia, sono molto contento per questa stazione ! |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
 |
 |
|
|
levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2006 : 14:27:49
|
Citazione: Messaggio inserito da wasowskj ..Contano di aprire al massimo entro una 15ina di giorni(forse già prima)
OTTIMO !!!    |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
 |
|
Discussione  |
|