Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Cabinovia Lussari a Tarvisio bruciata
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

wasowskj
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 17:25:37   Permalink alla discussione Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo deve essersi azionato il motore che muove il filo d'acciaio a monte. Conseguenza: lo sfregamento tra le pale e il filo hanno portato un surriscaldamento ed è divampato un incendio che ha spezzato lo stesso filo trascinando giù anche delle cabine che hanno divelto col peso 2 piloni a monte..Nel male fortuna che non ha ancora nevicato, quindi i lavori sono già iniziati..Ma l'inizio(se non tutta)stagione e il Natale sono seriamente a rischio per la località(i cui bilanci dipendono quasi esclusivamente dal turismo)..La fune d'acciaio arriverà entro 20 giorni(+ collaudo)..Per la località una brutta mazzata, poichè oltre questa pista, ci sono solo dei campi scuola praticamente e una nera da paura..Speriamo riescano a rimediare

marco85
Sequenza di curve di base

Umbria

171 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 17:51:33   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che roba!
nn so quante volte ho preso la cabinovia del lussari, a pensarci mi vengono i brividi...
effettivamente per la località è un brutto colpo, anche in considerazione che il Lussari è la pista più famosa della località e una delle più famose del friuli...spero che risolveranno presto questo problema...intanto però c'è cmq la bellissima Presnig che è una stupenda nera!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 18:25:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cavolo!!! ma non c' era su nessuno?? e i manovratori??

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 18:30:30   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appunto: erano su a fare manuntenzione agli impianti..Probabilmente hanno lasciato operativo il quadro quando hanno finito alle 17, ed è successo il patatrac un'ora dopo(questo almeno è quello che dicono..Voci ufficiose non ufficiali di conoscenti di Tarvisio dicono che 2 esseri non molto sani hanno azionato il quadro non rendendosene conto)

Per chi non avesse dimestichezza con la località, stiamo parlando della cabinovia e pista che è stata messa in lizza per ospitare gare femminili di dh e sg di WC per il calendario del prossimo(o quello dopo nn ricordo)anno.

Modificato da - wasowskj in data 14 nov 2005 18:31:28

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 20:21:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tragedia!
Spero si risollevino il più presto possibile.
Da quello che ho saputo è stata completamente danneggiata la stazione di monte, sia apparecchiature che strutture; fosse solo la fune il problema si rimedierebbe rapidamente. Fortuna nella sfortuna è che le cabine si sono salvate (cosa non successa all'abetone).

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2005 : 23:59:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
meno male che è successo in questo periodo!!

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 00:17:00   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, sulle strutture devono ancora fare la perizia ma sembrava che i portanti fossero oc..Il problema invece è proprio la fune..I 20 giorni preventivati(erano 30 una settimana fa quand'è avvenuto)in genere non vengono rispettati(tempi più lunghi)..Poi il collaudo deve essere fatto(e li van via un'altra decina)..E da non sottovalutare il periodo: se arriva la neve(com'è previsto già mercoledì questo)i lavori procederanno al rilento..il grosso problema secondo me sono i piloni..Metterli a posto ora che la terra è già comunque più dura, non garantirebbe la stabilità che si avrebbe facendo il lavoro d'estate(ma non sono un ing civile o edile,è solo una mia preoccupazione)

Andrew
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3129 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 09:48:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incredibile !!

Certo non è un gran segnale per una località che si è messa in fila per fare la coppa del mondo...

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 13:12:13   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh ma la pista sarebbe anche adatta..Poi comunque la nazionale già c'è stata più di qualche volta a fare allenamenti li

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2005 : 23:39:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Waso tieni in conto che oltre alla fune, agli ultimi piloni e ai collaudi bisogna rifare tutto il girostazione (cioè rulli, cinghie, sicurezze,coperture e le travi di lancio andranno "bonificate"), le prove di carico e soprattutto tutte le armadiature elettriche, roba che purtroppo non è solo da assemblare.
Non è facile, ma sono convinto che la stagione la salveranno, almeno a partire da gennaio.

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 00:46:00   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho guardato un po' i tempi di lavoro che hanno tenuto a Campo Tures..In 2 settimana hanno fatto tutto..Certo che se la struttura dell'edificio a monte fosse stata danneggiata, allora non so se riusciranno già a GennaioDispiace perchè sul serio, se non raccimolano col turismo altro non hanno(vedi Weissenfels che viene venduta per 2 lire; ho un amico che lavora li)

kaleos

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 18:21:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sui tempi effettivi di montaggio sono d'accordo con te, se i "pezzi di ricambio" sono già pronti; bisogna vedere se la ditta costruttice li abbia in magazzino o se, speriamo di no, debba produrli ex novo. A Campo Tures (posto delizioso) ci avranno messo 2 settimane, ma la commessa sarà partita diversi mesi prima.

Ma sulle cause si sa qualcosa di più recente??

Modificato da - kaleos in data 16 nov 2005 18:21:47

wasowskj

Friuli-Venezia Giulia

4148 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 18:47:43   Permalink al post Invia a wasowskj un Messaggio Privato Aggiungi wasowskj alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nulla dai tg..Stasera provo a guardare qualche canale puro regionale..vediamo se ne parlano così aggiorno..
Si beh certo..La avevano già previsto il tutto ed i tempi erano belli che lunghi a disposizione..Ora non so se devono produrla anche;la società fornitrice ha garantito entro max 30 giorni al 10 Novembre..Poi si vedrà..

Modificato da - wasowskj in data 16 nov 2005 18:50:00

humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna

6998 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 19:25:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato, mi piace molto....

Vorra'dire tutti a Kranjska Gora a Natale!

L'importante e'qualificarsi

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 20:24:31   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Lungi da me fare il menagramo , tuttavia ho avuto modo di sentire nei servizi televisivi mandati in onda "a caldo" subito dopo gli accadimenti, che almeno inizialmente, per l'incendio non si escludevano addirittura cause dolose.

Mi auguro vivamente che ciò sia stato riferibile solo alla fase iniziale delle indagini e degli accertamenti tecnici, i quali avranno poi sicuramente permesso di acclarare, invece, l'origine accidentale del problema.

Purtroppo non sarebbe un'assoluta novità che qualche essere "indefinibile" compia tali episodi .

Confidiamo ora nel pronto riscatto della località tarvisiana, in tempo per potersi rimettere in gioco con le candidature giustamente ambite.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

stefsnow
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

190 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2005 : 21:21:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stefsnow Invia a stefsnow un Messaggio Privato Aggiungi stefsnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
notizie dal tarvisiano : sembra che la fune sia pronta per la fine della prossima settimana , entra in sala verifiche (per capirci va a fare i raggi x!) martedi o mercoledi sera e in 3 giorni i test finali sono fatti ...

www.myspace.com/puttyit
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,23 secondi. Snitz Forums 2000