Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Nuovi modelli DUEL 2005/2006
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 13:00:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul sito www.dueltime.it ci sono i modelli della prossima stagione.
Avendoli provati nell'ultimo skitest a Les 2 Alpes posso dire che, per quanto riguarda il gigante ho apprezzato molto la nuova conformazione della punta che, consentendo una migliore presa di spigolo in entrata, sorprendono per la velocità di inserimento. Ho una sciata abbastanza "caricata" a fine curva e questa nuova impostazione ha migliorato di molto il risultato complessivo. Come quelli che ho comprato due anni fa danno l'impressione di sicurezza anche ad altissima velocità e, personalmente, non sono riuscito a sfruttarne le eccezionali potenzialità.
Ho provato anche il 165 da slalom ma solamente per tirare qualche curva tra le boe di carving quindi non credo che le mie sensazioni possano trovare l'interesse del forum.

Glauco T.M. "amicone del carving"

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 14:26:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e perche no!!!!

rimane pur sempre un sci da slalom.....indi per cui il tuo giudizio/parere è pur sempre molto indicativo....

anche se lo hai testato tra le boe.....

perciò fuori le impressioni!!!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 15:15:01   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Glauco

l'avevo già detto ieri nel tread dedicato agli sci da donna, ma repetita iuvant!
Grigo si è superato nelle nuove serigrafie, nei nuovi modelli (freeride, allround, donna e bambino) ma mi ha accennato ad importanti modifiche strutturali e di soletta, dalle quali si attende tanto.
Un saluto a tutti

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 15:18:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A domanda rispondo, premesso che le prestazioni di un T.M. sono molto diverse dagli atleti, che ho gradito molto la rigidità torsionale unita ad una insospettabile flessibilità dell'attrezzo. In questo modo è assai facile dare pressione allo sci in fase di curva, anche molto inclinata, senza perdere aderenza sugli spigoli. Abbiamo avuto modo di provarli anche su neve dura (fuori tracciato) e non ho trovato problemi particolari di "sbattimento". Devo dire che gli sci sono equipaggiati con il nuovo sistema piastra/attacco Vist (marcato Duel) che è molto funzionale sia come prestazioni in generale, sia per eventuali spostamenti della centralità dell'attacco; infatti ho trovato molto efficace in quelle condizioni avanzare di un foro, portando il baricentro dello sci più vicino alle punte. Con neve molle ho apprezzato la scorrevolezza della soletta e la naturalezza dell'inversione di spigolo, merito del tuning applicato in lavorazione alle lamine.
Una considerazione generale: il sistema Speed Lock Race consente di spostare con facilità gli attacchi senza forare ulteriormente le piastre, quindi sarà molto più facile rivenderli e/o farli provare ad un amico. Inoltre se nell'auto c'è poco spazio si possono caricare previo smontaggio degli attacchi (operazione facilissima)

lollo
Sequenza di curve di base

186 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 15:20:31   Permalink al post Invia a lollo un Messaggio Privato Aggiungi lollo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Glauco:
che ne pensi del nuovo Gs, in una misura umana(vista la mia corporatura 176)per un utilizzo totale, quindi molto campo libero?

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:03:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Onestamente se devi sciare solo in campo libero mi sembra un tantinello "estremo", se però vuoi fare qualche gara anche la misura 185 si può valutare e, se non sei un "over 90Kg" come me, scegli il flex soft.
A costo di ripermi però, ti invito a valutare la possibilità di partecipare ad uno skitest DUEL dove potrai provare per tutto il week end le varie prestazioni di ogni modello in gamma. Consiglio a tutti di provare e di essere sicuri prima di acquistare un paio di legni da 1.000 euro. (Prezzo di listino con piastra e attacco 6-14).

Fronesis

Lazio

1 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:07:25   Permalink al post Invia a Fronesis un Messaggio Privato Aggiungi Fronesis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao mitico Glauco... COME VA' IL MONDO???
Confermo quanto hai detto... è un'esperienza da non perdere, provi del materiale superlativo con persone spettacolari.
Per la mia pochissima esperienza ho trovato gli sci da gs veramente unici... mitico grigo

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:11:21   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
opsssssssss... ero ancora con il vecchio utente...
arieccome......
cmq confermo quanto detto da fronesis... che ero io...

There is nothing like the power of dream

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:20:16   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:21:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il mondo va bene max, anche perchè ci sono tanti amici che... opportunamente sollecitati, rispondono al volo!!!
Ti invito a segnalare con calma le impressioni che hai avuto provandoli per la prima volta anche perchè, avendo seguito fin dalla "nascita" Duel, i miei commenti potrebbero essere poco imparziali.
A presto!

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 25 ago 2005 : 16:22:27   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...
Non sono abituato a partecipare a dei forum di discussione e mi scuso se non conosco le regole...
cmq mi presento a tutti e ringrazio glauco sempre per la sua proverbiale simpatia

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 26 ago 2005 : 02:16:18   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao maxcarpediem, benvenuto.
Se ho capito bene tu e fronesis siete la stessa persona e in tal caso siamo concittadini.
Che tu sappia, ci sarà la possibilità di provare questi sci anche dalle nostre parti?

giò

VPAH

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2005 : 09:31:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò, gli skitest Duel, a differenza di altre case, vengono organizzati di solito in un week-end. In questo modo hai la possibilità di provare con calma i diversi modelli nelle diverse situazioni (campo libero, pali, boe). Per il momento questi test sono stati organizzati a Les 2 Alpes in agosto e in Senales e Stelvio in autunno. Se ci vieni a trovare a Roccaraso quando siamo lì con la F.I.S. CARVING CUP magari ci scappa un giro in Duel ma non è una cosa che si può estendere al grande pubblico.www.carvingcup.com

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2005 : 09:55:51   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo glauco, in autunno (ultima sett. di ottobre) dovrei essere in senales. Se ci siete verrò a trovarvi senz'altro.

giò

VPAH

max_carpe_diem
Conduzione

Lazio

1165 Messaggi

Inserito il - 29 ago 2005 : 10:30:53   Permalink al post Invia a max_carpe_diem un Messaggio Privato Aggiungi max_carpe_diem alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sempre tempestivo nelle risposte... grande glauco
Speriamo cmq che non coincida con l'inizio della stagione il 22/23 ottobre allo stelvio con la prima gara di gs mas-n.

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 03 set 2005 : 20:08:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a maxxxxe, è arrivata in Fantaski anche la nostra slavina!!! Speriamo che non ci travolga.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,52 secondi. Snitz Forums 2000