Autore |
Discussione  |
qrier
Scio come Franz

Trentino Alto-Adige
1709 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 17:28:19
|
| didibi ha scritto:
La Francia quest'anno ha dimostrato ampiamente quanto già si sapeva. Tra Val d'isera e Chamonix catastrofiche preparazioni di pista. Oggi anche il meteo non ha dato una mano ma se già il secondo a partire nella seconda deve girare a kilometri dal palo rispetto al primo partito gara più che falsata. Se poi queste situazioni capitano su una "pistina" non c'è scampo. Dalla faccia di Noel si capiva che l'arrabbiatura più che per quanto fatto da lui era per gli organizzatori.
|
Beh, Meillard partito poco prima di lui gli ha dato 7 decimi nella seconda manche.
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 19:13:55
|
Finche si continua a fare gare a 900 m dí altitudine vedremo ste robe….vero che fa caldo dappertutto ma sei fai gare in montagna anziche 15 gradi magari ce ne sono 5-6 e qualcosa di meglio viene fuori… |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 20:59:57
|
Non mi è sembrata nemmeno così drammatica, bastava invertire i 15. |
 |
|
Saba
36 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 21:35:58
|
dirò un'eresia, partire alle 8:30 e seconda manche alle 11?
Alla fine nella prima manche un po' tutti hanno avuto buone possibilità |
 |
|
JeanNoelAugert
Conduzione

Liguria
1142 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 21:54:27
|
| Saba ha scritto:
dirò un'eresia, partire alle 8:30 e seconda manche alle 11?
Alla fine nella prima manche un po' tutti hanno avuto buone possibilità
|
Problemi di palinsesti televisivi, il calendario è programmato mesi prima e ragionevolmente in febbraio ci si attende di essere ancora in inverno . Ma ormai non è più così, correre oggi è stato accanimento terapeutico. Chissà se anche il meteo si accanirà su Milano Cortina 2026... |
 |
|
christiansand
Scio come Franz

1601 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 22:13:02
|
Draghetto ma una risposta che non Sia gnegnegne riesci a farla?pensi che Noêl sia contenti del risultato finale? |
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2680 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 22:20:40
|
| draghetto ha scritto:
| didibi ha scritto:
La Francia quest'anno ha dimostrato ampiamente quanto già si sapeva. Tra Val d'isera e Chamonix catastrofiche preparazioni di pista. Oggi anche il meteo non ha dato una mano ma se già il secondo a partire nella seconda deve girare a kilometri dal palo rispetto al primo partito gara più che falsata. Se poi queste situazioni capitano su una "pistina" non c'è scampo. Dalla faccia di Noel si capiva che l'arrabbiatura più che per quanto fatto da lui era per gli organizzatori.
|
Eccone un altro... Voglio vedere te a preparare la pista con quindici gradi centigradi. Ripeto, al momento della seconda manche c'erano quindici gradi centigradi, temperature che oltretutto sono state registrate anche nei giorni precedenti. Puoi fare quello che vuoi, ma le leggi della fisica non le cambi. Nella prima manche la pista ha tenuto bene, nella seconda non c'era niente da fare.
|
gnegnegnè... unica alternativa, per la par condicio tra il 1° e il 30°, si poteva anche non farla 
|
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20335 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 23:37:18
|
| brunodalla ha scritto:
| draghetto ha scritto:
| balineuve ha scritto:
Un po' più all'attacco e Vinatzer avrebbe potuto anche vincere.
|
Intendi avrebbe potuto anche fare un altro DNF.
|
da quando hai la palla di vetro?
|
Non l'ho io, ma non l'hanno nemmeno gli altri. Tuttavia, statisticamente e' quello che e' successo per tutte le altre gare, quindi a livello probabilistico la mia previsione e' sicuramente piu' plausibile della vittoria. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20335 Messaggi |
Inserito il - 04 feb 2024 : 23:39:38
|
| christiansand ha scritto:
Draghetto ma una risposta che non Sia gnegnegne riesci a farla?pensi che Noêl sia contenti del risultato finale?
|
A me mi pare che siano gli altri a rosicare sempre e a piagnucolare. Noël puo' permettersi di non essere contento per un podio, ma si tratta pur sempre di un podio, il non essere contento dimostra ambizione e consapevolezza dei propri mezzi, altri stappano bottiglie di champagne per un decimo posto. |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37990 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2024 : 05:26:45
|
Riassumendo: in Francia non sanno preparare le piste, non hanno bidet, Champagne pieno di lieviti fa venire mal di testa, Presidente gerontofilo, contadini apprezzabili e popolo di sportivi in generale da rispettare anche se ad alto livello senza neri delle colonie vincerebbero poco e niente. Dopo anni di letture tecniche sul forum nello specifico di Noel dopo questa prestazione si potrebbe azzardare un granitico “non regge la pressione”  |
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23682 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2024 : 10:44:52
|
| draghetto ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
| draghetto ha scritto:
| balineuve ha scritto:
|
|
|
Non l'ho io, ma non l'hanno nemmeno gli altri. Tuttavia, statisticamente e' quello che e' successo per tutte le altre gare, quindi a livello probabilistico la mia previsione e' sicuramente piu' plausibile della vittoria.
|
direi proprio di no, una probabilità su una cosa che non è successa è zero in qualunque caso, è soltanto una previsione che lascia il tempo che trova, la tua come quella degli altri. sei poi in errore quando dici cosa sarebbe successo in tutte le altre gare, perchè quest'anno è arrivato al traguardo 5 volte su 7, quindi statisticamente aveva maggior probabilità di NON fare DNF. ma a parte queste cose abbastanza inutili, a me sembra in generale che con 'sta storia del famoso paragone fra i due sciatori, come si dice, vi si "chiuda la vena" e si abdichi al ragionamento. si affermano cose che non stanno nè in cielo nè in terra solo per il gusto di dare contro ad una opinione. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
Matt92
Sequenza di curve di base

393 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2024 : 11:36:55
|
| draghetto ha scritto:
| didibi ha scritto:
|
Eccone un altro... Voglio vedere te a preparare la pista con quindici gradi centigradi. Ripeto, al momento della seconda manche c'erano quindici gradi centigradi, temperature che oltretutto sono state registrate anche nei giorni precedenti. Puoi fare quello che vuoi, ma le leggi della fisica non le cambi. Nella prima manche la pista ha tenuto bene, nella seconda non c'era niente da fare.
|
Sono d'accordo con te sul fatto che ieri ci fosse poco da fare.
Sono anche d'accordo con didibi sul fatto che la Francia abbia uno standard organizzativo bassissimo, e non soltanto nello sci alpino. Per esempio nel biathlon a Le Grand Bornand riuscirono a trasformare la pista in una lastra di ghiaccio, dando vita a una gara (un inseguimento, se ricordo bene) in cui avere sci di una marca o di un'altra contava molto più che saper sciare o sparare. |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4010 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2024 : 13:34:32
|
Francia grande paese, Natalone grande slalomista.... primeggia sul piatto e filante ma affonda dove bisogna saper fare le curve.... poi questa volta si è accanito anche il clima.
Ma verrà il giorno in cui (come accadde in passato ad un famoso scorretto) Noel prenderà il vizio di prenderle sempre dal suo omologo italiano!!!
Per tutto il resto concordo con quanto sinteticamente esposto dal 62 poco più sopra. |
Modificato da - balineuve in data 05 feb 2024 13:36:04 |
 |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio
20335 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2024 : 23:57:33
|
| brunodalla ha scritto:
| draghetto ha scritto:
| brunodalla ha scritto:
| draghetto ha scritto:
| balineuve ha scritto:
|
|
|
Non l'ho io, ma non l'hanno nemmeno gli altri. Tuttavia, statisticamente e' quello che e' successo per tutte le altre gare, quindi a livello probabilistico la mia previsione e' sicuramente piu' plausibile della vittoria.
|
direi proprio di no, una probabilità su una cosa che non è successa è zero in qualunque caso, è soltanto una previsione che lascia il tempo che trova, la tua come quella degli altri. sei poi in errore quando dici cosa sarebbe successo in tutte le altre gare, perchè quest'anno è arrivato al traguardo 5 volte su 7, quindi statisticamente aveva maggior probabilità di NON fare DNF. ma a parte queste cose abbastanza inutili, a me sembra in generale che con 'sta storia del famoso paragone fra i due sciatori, come si dice, vi si "chiuda la vena" e si abdichi al ragionamento. si affermano cose che non stanno nè in cielo nè in terra solo per il gusto di dare contro ad una opinione.
|
La premessa era andare piu' all'attacco, e quello che e' successo fino ad ora quando e' andato piu' all'attacco e' che e' uscito, altrimenti il suo miglior risultato non sarebbe stato 16mo prima della gara di Chamonix. Quello a cui si chiude la vena non sono certo io, visto che mi limito a rispondere. Ovviamente le previsioni sono tutte non verificabili, ma visto che ho letto un'assurdita' ho risposto con una previsione un po' meno assurda. Tuttavia in generale dovrei riprendere ad ignorare certe sciocchezze, quindi posso concordare in parte.
Insomma, cantatevela e suonatevela voi. |
Modificato da - draghetto in data 05 feb 2024 23:59:58 |
 |
|
ManuCirce
Agonista

Lombardia
2680 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2024 : 00:19:01
|
La strategia vincente è attaccare ma anche arrivare (ma và?)  Ho visto stasera la gara di ieri, e nell'ottica di cui sopra vi faccio notare che Vinny nella 2a ha fatto il 5° tempo di manche, Noel il 28°.
Ci attacca e chi arriva?  |
Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo. Wayne W. Dyer |
 |
|
Discussione  |
|