Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 27 gen - 4 feb Mondiali Junior Portes du Soleil
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2024 : 06:27:29   Permalink alla discussione Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Francia ha diramato i suoi convocati per i Mondiali junior di casa. Elezi Cannaferina e Vitale i piu' attesi, ma in generale mi sembra una squadra molto agguerrita, con atleti che hanno fatto gia' medaglie e buoni risultati l'anno scorso nonostante l'eta' piu' giovane.

AVOCAT MAULAZ Leo – SKI CLUB DE CHATEL – Comité de Ski du Mont-Blanc
AZZOLIN Antoine – CS MEGEVE – Comité de Ski du Mont-Blanc
BARALDI LIO – SC DES DEUX ALPES – Comité de Ski du Dauphiné
BAUR Emile – SC GRAND BORNAND – Comité de Ski du Mont-Blanc
COPPEL Léo – SC LES GETS – Comité de Ski du Mont-Blanc
ELEZI CANNAFERINA Alban – CS COURCHEVEL – Comité de Ski de Savoie
HUOT-MARCHAND Nash – CS COURCHEVEL – Comité de Ski de Savoie
MEYER Edgar – CS LA CLUSAZ – Comité de Ski du Mont-Blanc
ROCCA SERRA Enzo – SC LES ARCS BOURG ST MAURICE – Comité de Ski de Savoie
VITALE Flavio – CS TIGNES – Comité de Ski de Savoie

BRAND June – SKI CLUB DE CHATEL – Comité de Ski du Mont-Blanc
CHARBONNIER Emy – EC CHAMPSAUR – Comité de Ski Alpes-Provence
JALLAT Annabel – CS ST FRANCOIS LONGCHAMP – Comité de Ski de Savoie
MEYER Garance – CS LA CLUSAZ – Comité de Ski du Mont-Blanc
MURTAGH Jessica – CS COURCHEVEL – Comité de Ski de Savoie
ORECCHIONI Paola – CS COURCHEVEL – Comité de Ski de Savoie

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

4477 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2024 : 00:50:05   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancano poco più di 24 ore all'inaugurazione e non so se me le sono perse io o se la FISI non ha comunicato le convocazioni?
Credo siano state fatte, però, perché ho trovato un paio di articoli in cui si comunicavano i nomi dei convocati facenti parte del comitato Alpi Occidentali, ossia Mondinelli tra le ragazze e Allasina, Saracco, Bernardi e Rigamonti tra i ragazzi. C'è anche il nome di Matilde Lorenzi che però si dovrebbe essere fatta male nel GS di coppa europa, quindi presumo sarà sostituita. Basato su queste info, possibili convocazioni sarebbero:

Edoardo Saracco
Fabio Allasina
Stefano Pizzato
Andrea Bertoldini
Max Perathoner
Gregorio Bernardi
Leonardo Rigamonti
Pietro Motterlini

Emilia Mondinelli
Ambra Pomarè
Beatrice Sola
Giorgia Collomb
Francesca Carolli
Tatum Bieler
Sara Thaler
Carlotta De Leonardis

Sulle donne un po' più di dubbi. Ci sono solo due velociste, ma con gli infortuni di RIghi e Lorenzi non so chi potrebbero portare. E invece tutte le ragazze tecniche che ho scritto potrebbero ben figurare, magari anche Valleriani anziché Bieler o Carolli o Collomb se non la si vuole spremere dopo le olimpiadi giovanili.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta

3333 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2024 : 11:55:28   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bieler che tra l altro è la cugina della Mathiou e figlia di Sonia Vierin….

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2024 : 16:05:21   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto! Anche se alla fine non ci sarà, dato che in effetti alla fine quello della Lorenzi non era infortunio grave ed é stata convocata lei! Gli altri 15 nomi son quelli che avevo immaginato.

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2024 : 23:59:25   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domani si parte con le prove di discesa.
Al femminile, in teoria Sara Thaler dovrebbe avere il ruolo di favorita vista la stagione da tre podi in 4 gare in CE. Non sarà però per niente facile. Ad esempio la svizzera Blanc e la francese Meyer hanno appena fatto podio anche loro in CE. La Grob è campionessa in carica.
Punti FIS:

1) Sara Thaler ITA
2) Malorie Blanc SUI
3) Garance Meyer FRA

8) Carlotta De Leonardis
14) Matilde Lorenzi (che quindi in effetti fa le prove)

Al maschile sulla carta Bernardi è il secondo punteggiato dietro Hiltbrand, ma quest'anno per ora non ha ancora ingranato. Curiosamente anche qua c'è un Meyer francese, che però non è imparentato con la Meyer ragazza.

1) Livio Hiltbrand SUI
2) Gregorio Bernard ITA
3) Lio Baraldi FRA

più dietro Perathoner e Rigamonti.
Le discese si terranno a Chatel, che è all'altezza di Chamonix e non troppo lontano. Quindi speriamo bene! Le gare dovrebbero passare tutte in streaming.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2024 : 00:57:35   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I due Meyer non sono fratelli, ma dubito non vi sia nessun tipo di parentela, essendo entrambi di La Clusaz.

Modificato da - draghetto in data 28 gen 2024 01:00:21

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2024 : 09:34:43   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh ho letto così su un articolo del Delfinato. Parlavano proprio di nessuna parentela. Ovviamente può darsi si limitino a quelle strette.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20328 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2024 : 22:42:03   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Curiosamente i due Meyer hanno fatto segnare i migliori tempi nella prima giornata di prove. In effetti su SkiChrono confermano che non ci sarebbe nessuna parentela tra i due.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 00:01:57   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domani si dovrebbe partire con le due discese. Dalle prove i nostri ragazzi sembrano più in palla che le ragazze, paradossalmente. Vedremo se qualcuno si è nascosto, ma comunque almeno Bernardi e Perathoner puntano al podio. Se la vedranno sicuro con svizzeri e francesi almeno.

Tra le ragazze, Thaler un po' dietro nelle prove rispetto alle attese, e normalmente non è una che si nasconda particolarmente. Però aspettiamo e vediamo. Sembrata in palla la De Leonardis invece, Lorenzi essendo appena tornata comprensibilmente un po' dietro. Anche qua Francia e Svizzera le nazioni da controllare, anche se pure l'americana Mollin ha fatto vedere buone cose.

Dovrebbe esserci il live streaming per chi potesse!

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 11:51:59   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E si inizia benissimo perche` Bernardi e Perathoner il podio lo centrano! Secondo e terzo dietro il favorito Hiltbrand. Alla fine e` stata Italia v Svizzera perche` i francesi han tutti sbagliato, a partire da Elezi Cannaferina che aveva il miglior intermedio, ma non si e` vista la sua uscita (almeno non l'ho vista io )

Per gli amanti della scaramanzia ricordiamo che e` meglio per gli italiani fare podio (come Paris) che vincere i mondiali junior di discesa (come Patscheider, Plank, Berbenni, Battilani... Ma anche Casse).

Saba

36 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 12:30:31   Permalink al post Invia a Saba un Messaggio Privato Aggiungi Saba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

E si inizia benissimo perche` Bernardi e Perathoner il podio lo centrano! Secondo e terzo dietro il favorito Hiltbrand. Alla fine e` stata Italia v Svizzera perche` i francesi han tutti sbagliato, a partire da Elezi Cannaferina che aveva il miglior intermedio, ma non si e` vista la sua uscita (almeno non l'ho vista io )

Per gli amanti della scaramanzia ricordiamo che e` meglio per gli italiani fare podio (come Paris) che vincere i mondiali junior di discesa (come Patscheider, Plank, Berbenni, Battilani... Ma anche Casse).

Quindi va bene anche questo secondo posto di Sara Thaler?

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 12:33:39   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E dovrebbe esserci anche l'argento tra le donne con Thaler! Per poco non avevamo esattamente lo stesso podio del maschile, visto che ha vinto la svizzera Blanc e Lorenzi junior e` bravissima quarta al rientro. Non ho poi letto nulla di cosa si fosse fatta, ma qualsiasi cosa fosse gran prova!
Brava anche la De Leonardis sesta, mi e` sembrata soprattutto una super scorrevole mentre nei curvoni centrali ha lasciato un secondino. Curiosamente e` l'unica 2003 (eta` maggiore dei mondiali) nelle prime 10.

Svizzera 1-3-7-9
Italia 2-4-6

Tra maschi e femmine oggi dominio assoluto.

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 12:38:28   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parlato troppo presto, la Pohjolainen a sorpresa si infila in seconda posizione. Un po' che non la vediamo ai suoi livelli in slalom, che si reinventi velocista seguendo le orme di Lehto?

Ora stiamo attenti, perche` la pista sembra essersi velocizzata, e mancano ancora un paio di atlete non proprio ferme.

Modificato da - Jeppo in data 30 gen 2024 12:39:57

Saba

36 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 12:40:37   Permalink al post Invia a Saba un Messaggio Privato Aggiungi Saba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Parlato troppo presto, la Pohjolainen a sorpresa si infila in seconda posizione. Un po' che non la vediamo ai suoi livelli in slalom, che si reinventi velocista seguendo le orme di Lehto?

Ora stiamo attenti, perche` la pista sembra essersi velocizzata, e mancano ancora un paio di atlete non proprio ferme.
ho parlato io prima di te

Jeppo

4477 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 12:42:46   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si` Saba, ora aspettiamo almeno Murtagh e Olivier.

Saba

36 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2024 : 12:46:40   Permalink al post Invia a Saba un Messaggio Privato Aggiungi Saba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Disastro
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,78 secondi. Snitz Forums 2000