Autore |
Discussione  |
alex74
Sequenza di curve di base

237 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2005 : 09:41:54
|
Hola
Se mi permetti una correzione, il Cile non è per niente un paese povero, anche se la rendita pro capite sia più bassa. Rispetto ai prezzi sono convinto (sia in questo paese come in molti altri paesi emergenti) che i pacchetti venduti a europei e yankees da grosse compagnie di viaggi subiscano un incremento sproporzionato appunto perche sono indirizzate a chi sono indirizzate. Io ho dei parenti in Cile e ti posso assicurare che loro non pagano queste cifre per andare a sciare.    |
 |
|
alex74

237 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2005 : 13:14:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Se mi permetti una correzione, il Cile non è per niente un paese povero, anche se la rendita pro capite sia più bassa. Rispetto ai prezzi sono convinto (sia in questo paese come in molti altri paesi emergenti) che i pacchetti venduti a europei e yankees da grosse compagnie di viaggi subiscano un incremento sproporzionato appunto perche sono indirizzate a chi sono indirizzate. Io ho dei parenti in Cile e ti posso assicurare che loro non pagano queste cifre per andare a sciare.   
intendevo povero economicamente nel senso che non tutti possono permettersi 25 euro per uno skipass |

Previsioni neve http://xoomer.virgilio.it/metemfluid/Home.html Nuovo forum montagna,sci,neve e bellissime foto http://www.forumcommunity.net/?c=14176 |
 |
|
Make
Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2005 : 20:52:47
|
Salve a tutti! Eccomi di nuovo in Italia!!!!!! 
Negli impianti di cileni "standard" io non ne ho visti, nemmeno l'ombra! Ho visto ragazzi col gippone che venivano dai quartieri ricchi (Las Condes e zone uffici pubblici) o brasiliani e argentini...ovviamente quelli ben messi perchè anche per i brasialini il Cile costa caro (almeno la mia amica mi ha detto così)!
Cos'altro aggiungere: quando ho visto 440€ da Madrid mi è venuto quasi un collasso...mi verrebbe da prenotare per l'anno prossimo...ma ormai non ho più una lira quindi se ne riparlerà tra 2 - 3 anni!!! 
beh vi saluto e vi allego una foto della pista di Valle Nevado vista dalla seggiovia (notare l'enorme quantità di gente!!!
CIAOOOOOOOOO!!!
|
 |
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23681 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2005 : 21:02:47
|
make, non si vede nessuna foto.
qualche tempo fa ho visto un documentario sul cile i cui si diceva che nell'america del sud è la nazione con il più alto tenore di vita, a livello di quella europea. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 21 ago 2005 : 23:11:26
|
Mi pare di aver letto che è un paese ad elevata crescita economica ma non so se siano in molti a beneficiarne. |
 |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2005 : 00:42:34
|
Hola
I prezzi di aereo per il Chile sono più alti che per l'Argentina o il Brasile per il fatto che dopo Santiago solo si può andare in mezzo al Pacifico. Costa molto meno andare a Baires o a Santos e prendere da li un volo per Santiago.
Il Chile è un paese con una inflazione contenuta ed una serietà economica tale, che puoi pagare tranquillamente al Supermarket (o in qualsiasi parte) con un assegno bancario.
|
 |
|
HM1

179 Messaggi |
Inserito il - 22 ago 2005 : 02:18:20
|
Se qualcuno mi spiega come si fa posto qulk foto di thermas de chillan... |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
|
Make
Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 23 ago 2005 : 20:37:31
|
ciao!!!! Se ci riesco carico qualche foto pure io....mi da sempre errore quando provo!!!! 
Comunque, per quanto riguarda il Cile, posso dire (da quello che ho visto io) che come tante grandi città (europee, americane, africane...non cambia!) il centro "pulsa" con i suoi capitali che girano e la gente che lavora e produce, la periferia..beh, è periferia! E quando ho fatto il giro di Santiago con i prof dell'università (con i miei amici che studiano li urbanistica) le cose le ho pure viste e la società "ricca" emargina quella "povera".
Che poi quella povera non abbia nessuna intenzione di emanciparsi, che non veda nello sviluppo economico il futuro della loro vita, che non abbiano bisogno dei ricchi (frase emblematica mapuche:"il vestito bello me lo metto perchè i ricchi hanno comprato terra anche vicino a casa mia!") questo è un altro discorso...
[aggiunta] MADOOOO che tono!! Ho riletto il messaggio e quanto sopra scritto sembra di uno che odia i poveri e li vuole fuori dalle balle... NON INTENDEVO QUESTO!!! Ho solo descritto una realtà che secondo me è individuabile anche in tanti altri posti, senza che ci sia qualcuno ad essere sconcertato! Saluti! [aggiunta]
Comunque devo ammettere che il Cile sta cercando di "migliorare": ha un bel programma per gli studi universitari, ha una buona cultura architettonica, molti di quelli che ho incontrato (anche i tassisti!!!) sono conoscitori della propria storia recente e sanno come funziona il Paese...e poi c'e' il Wi-Fi dappertutto con schede prepagate!!!! All'Italia gli fa un baffo!!!!!! 
Per quanto rigurda il pagare al supermercato con un assegno...beh... io ho constato che il livello di sicurezza è molto buono, sia in centro che in periferia (polizia, vigilantes, carabineros in KTM!!!) ma i gentilissimi cileni che incontravo negli autobus costantemente mi dicevano "tiene le tue borse davanti!!". Mi ha riferito un prof cche l'insicurezza è rimasta...questione di tempo!
UFFFFFAAAA!!! Non riesco ad allegare una foto...Grazie Nonno quando ho un attimo provo!!! 
vabbeh vi saluto...alla prossima!!!!
CIAOOOOOOOO!!!
|
 |
|
Make
Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 27 ago 2005 : 10:52:03
|
Oh la! Vediamo se adesso riesco ad inserire qualche foto:
Valle Nevado dalla seggiovia:

Le piste di Valle Nevado dal basso:

Santiago con sfondo Cordigliera (e impianti):

Ciao a tutti! |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2005 : 16:01:14
|
Bellissime le foto , quasi come le mie dall'Argentina.. (scherzo!) a dimostrazione che l'inverno australe sta andando veramente bene (dal punto di vista nevoso e sciistico) in tutto il SudAmerica!!
Valle Nevado la giudico la migliore stazione del Cile, moderna e attrezzata con innevamenti buoni e di gran qualità, alcune piste bellissime e impianti complessivamente accettabili (c'è una delle poche seggiovie ad ammorsamento automatico di tutto il SudAmerica) oltre ad avere alberghi e servizi acessori di grande stile e qualità! Senza considerare che è collegata sci ai piedi ad altre 2 belle stazioni sciistiche che insieme formano il più grande comprensorio sciistico dell'emisfero australe..
Circa il Cile, per quello che conosco lavorandoci ed essendoci stato, concordo complessivamente con quello già detto da voi, va poi sottolineato che in un contesto sudamericano in Cile sicuramente si sta rilevando il Paese più stabile (economicamente e socialmente)e più ricco del continente, con ancora rilevanti diseguaglianze ma in via di livellamento.. aspetto le foto da Thermas de Chillian!!! |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2005 : 16:11:08
|
Hola
Scusate, a quanti Km. da Santiago sono Valle Nevado e Portillo? |
 |
|
Paul
Agonista

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2005 : 16:36:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Scusate, a quanti Km. da Santiago sono Valle Nevado e Portillo?
Portillo dista 130km, mentre Valle Nevado 70km!
Va considerato che El Colorado (collegata con La Parva a Valle Nevado) dista solo 50km dalla capitale, e sono proprio le piste e impianti di El Colorado e La Parva che si vedono nella foto di Make sullo sfondo della città!
Valle Nevado rimane sull'altro versante e non lo si più vedere da Santiago. |
 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 29 ago 2005 : 16:42:41
|
Hola
Grazie Paul  |
 |