Autore |
Discussione  |
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2009 : 11:43:58
|
Scusate ragazzi, ma sono andato prima sul sito di Soelden dice neve sul ghiacciaio 0cm e dalle webcam non si vede neanche una lingua di neve....
Ma è normale?
Io ricordo sempre almeno un po' di neve ma forse perchè ci guardavo ad inizio ottobre....solo che Gletscher 0cm mi pare inquietante.
Quando riattivano la webcam sulla pista avremo risposte più credibili e miglior, spero..
|
L'importante e'qualificarsi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 08:36:24
|
E' normale, non ti preoccupare.
L'importante é che arrivi neve tra fine settembre e metà ottobre, visto che sarò su dal 16 al 18... 
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 11:00:15
|
ma gletscher è solo da pochi anni che arriva a inizio settembre senza neve o è davvero normale? |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 12:45:36
|
Negli ultimi anni é... normale.
Io ci sono stato solo una volta, d'estate: agosto 1996, sciavi solo in cima, sulla pista servita dallo skilift... E che pappa...
Ricordo che l'intermedia delle cabinovie del Rettenbach (dove inizia il muro del GS di CdM) si trova alla stessa altezza del Trockener Steg (Zermatt):

Aspetta inizio d'ottobre, poi si vedrà se dar via alla danza della... neve oppure no...
 |
Modificato da - dani1965 in data 04 set 2009 12:48:50 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 12:53:31
|
Ecco la situazione del "muro" di CdM oggi, vista dall'intermedia delle cabinovie:
 parte superiore
 parte inferiore
Questa invece é la pista 32, quella che porta dall'arrivo delle cabinovie sino all'intermedia:

Lo skilift e la pista dove ho sciato nell'agosto del '96... 

Sembra incredibile, ma con 50cm di neve fresca e con l'aiuto dei cannoni la situazione cambia radicalmente... |
 |
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2009 : 13:46:28
|
azz...il ghiacciaio del Montasio sembra essere l'unico sulle alpi in crescita da queste immagini  |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2009 : 12:10:26
|
beh non e' messa malissimo allora.....
lo skilift mi pare ancora sciare? |
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2009 : 13:00:40
|
anche io conosco bene il ghaicciaio e non mi sembra niente di disperato,semplice periodo estivo di "crisi". già stamani ho visto sulla web ha fatto una spruzzata di neve che ha migliorato la situazione,almeno visiva Di solito salgo la settimana prima o dopo la gara di Coppa,quest'anno vedo di organizzarmi per la gara,chissa che bordello |
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2009 : 20:25:55
|
Bene, allora ci vediamo su, visto che io sono a Sölden sia il finesettimana prima che quello dopo la CdM..
 |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 05 set 2009 : 20:29:57
|
Oh, avevo letto male: quest'anno sali proprio l'unico finesettimana dove non ci sarò io...
Si sali con auto privata, ti consiglio di partire dal paese verso le 7.00: é il momento di minor traffico, trovi ancora posteggio nelle vicinanze e puoi già far colazione al ristorante del Rettenbach. A quell'ora le cabinovie sono già in funzione, quindi se vuoi regalarti anche una sciata alle prime luci dell'alba...
 |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 06 set 2009 : 04:07:55
|
| dani1965 ha scritto:
Io ci sono stato solo una volta, d'estate: agosto 1996, sciavi solo in cima, sulla pista servita dallo skilift... E che pappa...
|
Incredibile...anch'io, probabilmente proprio lo stesso anno!(dovrei fare una piccola ricerca) Ricordo che mi ero portato tutta l'attrezzatura, ma un giorno sul "pappone" mi ha convinto a dedicarmi alle passeggiate e ne valeva la pena! Gran bella valle la Otztal! Chissà se ci sono ancora branchi di cavalli che pascolano liberi d'estate dalle parti di Hohe Mut... |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
Modificato da - steb in data 06 set 2009 04:19:14 |
 |
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 16 set 2009 : 21:47:25
|
in questi giorni a Moeltall ha fatto veramente tanta neve, so che i due ghiacciai non sono proprio vicini, ma se non altro è un inizio |
 http://ski-and-tennis.blogspot.it |
 |
|
steb
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna
493 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2009 : 13:10:00
|
Volendo andare a Solden per l'apertura della stagione di coppa e sciare anche qualche giorno,riuscirò a trovare posto come singolo? Ci sono stato più di una decina di anni fa (ho ancora una foto di un passaggio della Compagnoni!),ma assieme a uno sci club e poi credo che molte cose siano cambiate. Ad esempio,presumo per sciare sia meglio rimanere qualche giorno dopo la gara con le piste di Coppa aperte e poi forse si libereranno molti alberghi...ma rimane il problema di trovare posto per dormire venerdì e sabato. Allora mi sembra di ricordare che non tutti gli alberghi fossero aperti...è così? E le zimmer, che non sono abituato ad usare, possono essere un'idea? Conviene cercare di prenotare o basta arrivare quando l'ufficio turistico è aperto(orari?) che ci pensano loro? |
"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra." Richard Dawkins
|
 |
|
jonathan09
Conduzione

Toscana
1315 Messaggi |
Inserito il - 23 set 2009 : 14:09:39
|
| steb ha scritto:
Volendo andare a Solden per l'apertura della stagione di coppa e sciare anche qualche giorno,riuscirò a trovare posto come singolo? Ci sono stato più di una decina di anni fa (ho ancora una foto di un passaggio della Compagnoni!),ma assieme a uno sci club e poi credo che molte cose siano cambiate. Ad esempio,presumo per sciare sia meglio rimanere qualche giorno dopo la gara con le piste di Coppa aperte e poi forse si libereranno molti alberghi...ma rimane il problema di trovare posto per dormire venerdì e sabato. Allora mi sembra di ricordare che non tutti gli alberghi fossero aperti...è così? E le zimmer, che non sono abituato ad usare, possono essere un'idea? Conviene cercare di prenotare o basta arrivare quando l'ufficio turistico è aperto(orari?) che ci pensano loro?
|
Probabilmente saro su anche io in quella data,sperando arrivi della neve!!! ho gia fatto un sondaggio di disponibilità tramite il sito www.solden.com,i posti letto sembrano non mancare (x singoli non so). ufficio del turismo c'è quello elettronico a inizio paese,molto semplice e rapido da utilizzare per trovare camere libere. per zimmer e gasthous vai tranquillo ti troverai sicuramente bene e a prezzi inferiori degli hotel
|
2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3) |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 24 set 2009 : 08:39:16
|
Attualmente é aperto solo lo skilift in cima; le condizioni si possono vedere dalle immagini che ho postato sopra, provengono direttamente dal sito di Sölden e si autoaggiornano... 
Il fatto é che se a Saas Fee e Zermatt sono caduti tra i 50 e gli 80cm di neve fresca, più a est i quantitativi sono stati risicati.
Al momento non sono previste grosse precipitazioni (qualcosina tra venerdì notte e domenica sera), poi lunedì di nuovo soleggiato. Temperature altine (impossibile l'uso dei cannoni da neve).
E lunedì é già il 29.09.
Comincio a preoccuparmi per il test del 17-18.10...  |
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 set 2009 : 13:10:13
|
Questo é l'inizio del muro dove verrà picchettato il GS:

|