Autore |
Discussione  |
felips
Emilia Romagna
14 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2005 : 14:33:15
|
Salve a tutti Malgrado il periodo mi sono messo in testa di comperare a tutti i costi un paio di sci (mi sono riinnamorato della neve a marzo) peso 72 kg sono alto 172 cm scio decentemente, scarsa preparazione atletica vorrei uno sci che mi permetta di migliorare ma che non mi chieda di impegnarmi al massimo per condurlo, niente gare o fuoripista i candidati ad oggi sono volkl 5 o 6 stelle k2 apache crossfire ( mi piace l'estetica e li ho trovati usato a € 350) spero bastino queste poche info per avere qualche consiglio ancora ciao a tutti felips
|
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2005 : 15:01:31
|
Per quello che cerchi a parte i Voelkl 5 stelle per dirne altri direi... Atomic SX:10M Head i.XRC 800 Fischer RX:8 Rossignol Zenith Z5 Salomon Streetracer 9 A questo punto non prenderei uno sci usato, piuttosto visto che non cerchi niente di troppo specifico, cercherei un buon affare sugli sci della ormai passata stagione... Lunghezza sui 170 Ciao
|
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
filippo
Sequenza di curve di base

Lombardia
197 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2005 : 16:44:55
|
Ti consiglio il 6 stelle! io ho il dynastar 10 ma dopo avere provato il volkl 6 e l'atomic sx 10 mi sono trovato pentito di averlo preso  |

|
 |
|
felips
Emilia Romagna
14 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2005 : 16:50:16
|
Ciao Che belli i forum dove trovi gente gentile, disponibile e simpatica Torniamo agli sci Della tua lista avevo già pensato anche ai Rossignol gli altri non li conosco (faro un giro per siti a vederli) Sò gia che prendendoli ora e del 2005 risparmio qualcosa però a questo punto data la validità grossomodo eguale dei prodotti citati farò decidere al mio occhio (anche lui vuole la sua parte) e prenderò quello che esteticamente mi piace di più ( spero di non sbagliare) Comunque il k2 è quasi nuovo ( ed è quello che mi piace di più) Grazie mille e a presto Felips |
 |
|
macario
Virata elementare

Marche
94 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2005 : 17:48:38
|
Ciao e benvenuto...dei sci che ti ha consigliato davide p. ho provato l'atomic sx10 (l'11 troppo duro per me), zenith z5 (buono sci non difficile ma ad alte velocita in curvoni medio ampi non lo sentivo incollato) e alla fine il fischer rx8 cross...che alla fine poi ho comprato; è stato amore a prima vista...stabile e preciso su curve medio ampia anche a velocita sostenuta(quando entri di spigolo sembra essere su due binari)...e sul duro è ottimo; sullo stretto se la cava piu che bene...anche se io prediligo sciare a raggi medi ampi...assomiglia diciamo ad uno race carve come tenuta ma piu docile(non che sia facissimo pero) Ciao |
 |
 |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2005 : 20:44:42
|
K2 apache crossfire e non ti penti .... grandissimo sci, dammi retta 
|

Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
 |
|
felips
Emilia Romagna
14 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2005 : 21:05:42
|
Ancora ciao a tutti Ecco la frase che volevo leggere ! Scherzi a parte Il Volkl non mi dispiace ma non vorrei fosse troppo tosto per me e tra l'altro costa € 470 che è comunque un buon prezzo ma non bassissimo. Head e Salomon non mi garbano troppo come estetica. Il Fisher tutto sommato non mi dispiace Ma..Il k2 mi piace troppo, tra l'altro circa 25 anni fà ne avevo un paio che andavano benissimo se aggiungiamo che un " superconduzione 4 stelle" mi scrive "grandissimo sci" non resisto e mi sa che domani li vado a prendere, tra l'altro ripeto € 350 usati solo una volta. Credo di avere deciso avete comunque ancora 5/6 ore per farmi cambiare idea Buona serata A presto Felips
|
 |
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2005 : 21:51:47
|
io sui salomon comunque non scenderei sotto lo streetracer 10.. anzi prenderei in considerazione anche l'equipe SC che non è uno sci troppo difficile.. |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
 |
|
davide.p
Conduzione

Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2005 : 09:25:12
|
e perchè mai dovremmo farti cambiare idea, se ti piacciono ed il prezzo lo ritieni buono, non vedo che problema ci sia  io non li ho mai provati (ne mi ricordo qualcuno che me ne abbia parlato) però se CASF te ne parla bene e li ha provati, vai tranquillo Ah... di che lunghezza sono?
ciao  |
 |
 |
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2005 : 09:53:22
|
Citazione: Messaggio inserito da felips
se aggiungiamo che un " superconduzione 4 stelle" mi scrive "grandissimo sci"
E non hai ancora visto le sue foto di quando è all'opera 
|
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci

.jpg)
6274 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2005 : 10:27:24
|
Ciao felips e benvenuto   |
giò

VPAH
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2005 : 10:30:52
|
Ciao Felips e benvenuto!
 |
 |
|
felips
Emilia Romagna
14 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2005 : 10:48:18
|
Ciao Grazie per l'ospitalità Allora la misura è 167, credo ideale per me. Quando scrivo "farmi cambiare idea " intendo dire che i K2 mi piacciono da pazzi ma non volevo prendere uno sci solo per le sue caratteristiche estetiche. Adesso come adesso tra l'ottima recensione di C.A.S. e il fascino del K2 sono abbastanza deciso ma questo non vuole dire altri consigli non siano bene accetti e comunque 9 risposte nell'arco di una decina di ore non me le aspettavo... siete veramente "carichi" a presto Felips
|
 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2005 : 10:59:28
|
Felips, personalmente ti consiglio di scegliere il modello che ti convince di più, e cioé quello che avevi già preso in considerazione all'inizio e che é rimasto il più papabile di tutti.
Qui siamo in molti e ti potresti trovare con 10 recensioni su 10 modelli differenti, tutte entusiaste poiché gli sci in questione hanno corrisposto completamente alle esigenze dei loro proprietari.
Ecco perché mi sono limitato solo a darti il benvenuto e ho evitato di commentare sulla serie Zenith della Rossignol: se me lo avessi chiesto dall'inizio lo avrei fatto, ma visto che la tua scelta era limitata a due modelli ho preferito non incasinarti...
 |
 |
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2005 : 10:59:53
|
Felips, perché non lo sci che ha Dani in firma? Leggi qui il suo test e quello di supersl:
Citazione:
Come promesso, l'ho provato!
Anzi, meglio: lo abbiamo provato.
Ieri ero a Bosco Gurin per il Rivella Family Contest (Gara Famiglie), gara ove Rossignol é sempre presente con il suo centro test per adulti e ragazzi/bambini quale co-sponsor della manifestazione. Visto che questo turn-over di gare comincia ad inizio gennaio e termina a fine marzo, toccando innumerevoli località della Svizzera, il materiale offerto gratuitamente in test é quello della stagione 04-05.
A Bosco Gurin, però (e chissà mai perché... ), ogni anno appare un modello della stagione seguente. Quest'anno, guarda caso, é stato il turno proprio dello Zenith Z9 in 162cm (ma guarda che combinazione: proprio la mia lunghezza ).
La neve era bella compatta, in pratica la neve che possiamo trovare in pista l'80-90% della stagione, sole splendente, temperatura -10°, a tratti ventoso; nel pomeriggio la neve si é ulteriormente indurita (a tratti qualche lastra di ghiaccio).
Che dire? Se lo Zenith Z5 attuale é bello, lo Zenith Z9 TPI Oversize 05-06 é... fenomenale!
Sarà forse dovuto al mio peso piuma (175cm x 64kg) ed al fatto che son più votato alla tecnicità che alla potenza, ma con questo modulo spaziale mi son trovato a mio agio in tutte le occasioni: cortoraggio condotto (anche se qui bisogna aver molto feeling per evitare di "scalinare", quindi dosare le forze in modo ottimale con il timing giusto; ottima reattività, nonostante la generosa larghezza centrale), curvoni carving veloci (ottima stabilità e buona rigidità torsionale) e... funcarving estremo (ottimo flex, i 13.3m di raggio dichiarati alla fine son gli stessi del 9S Worldcup in 165cm che... ne dichiara 12.6; inoltre la larghezza centrale di 73mm rende superfluo il montaggio di ulteriori mm di spessore: di spiani senza esser... spianato dagli scarponi che toccano la neve). E nelle forme di "gioco", tanto care al nostro team di dimostrazione, domina senza dominarti!
In sintesi: é lo sci ideale per divertirsi in tutte le forme dello sci, un attrezzo che consiglio a tutti coloro che vogliono intraprendere la formazione di maestro poiché rende molto senza dover impegnarsi troppo a livello fisico (la mente può lavorare liberamente). Io lo paragonerei al SL.12 dell'Atomic (sci che conosco molto bene), ma superiore a questo di una categoria. Sarà il mio sci per la stagione 05-06!
Ora attendo l'altro collaudatore, un certo Alain-Supersl, con il quale mi sono divertito a tirare anche qualche "impossibile" 360°...
Citazione: cosa possa aggiungere al precisissimo report di Dani, in sostanza poco o niente. Sono partito molto dubbioso con lo Z9 hai piedi (anche se ho visto un Dani molto divertito a spianare ogni centimetro di Bosco Gurin) infatti mi ci sono voluti 3 secondi per capire il carattere dello sci, è uno sci che vuole far divertire, nel cortoraggio va trattato con gentilezza e tecnica da pennellatore, perché se sciato con cattiveria spancia è perde molto delle sue caratteristiche (più di tutte la precisione). Per le forme da sciata Demo è LO SCI ideale, i 360° li macina uno dopo l'altro senza alcuno sforzo particolare(anche se sono impossibili), non sono riuscito a fare una scivolata (da toccata di scarpone interno) rovinosa come mi succede con il mio Dynastar, questo grazie alla abbondante larghezza in centro sci. Lo sci è un 13.3m di raggio ma ad occhio lo facevo girare in meno di 10m (chiedo conferma a Dani) cmq. non glie l'ho tornato molto in fretta al povero Dani (per questo gli chiedo ancora scusa) mi sono fatto prendere il piede. PS. ho fatto un po' di fuori pista, la neve era cartonata e anche li sono rimasto stupito dalle caratteristiche galleggianti dello sci. Insomma uno sci da consigliare a buoni/ottimi sciatori che nello sci cercano il massimo divertimento. Io ci sto facendo un pensierino ahh...lo consiglio anche per il Funcarve, non oso immaginare quello che si potrebbe fare con una piastra da fun su uno sci come questo, probabilmente sciare con il paraorecchie
Considera che Dani credo sia questo qui:
 e che quindi sia piuttosto avvezzo a piegarsi un pochino quando scia Tuttavia non siamo obbligati (o capaci???) a fare i fighi come lui...gli z9 si possono usare anche come persone assolutamente normali 
Ciao |
 http://www.valdimello.it/v2/User/asp/Vdm.asp?a=52 Una firma per la val di mello |
 |
|
riberio
Conduzione

Lombardia
1009 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2005 : 11:01:56
|
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Felips, personalmente ti consiglio di scegliere il modello che ti convince di più, e cioé quello che avevi già preso in considerazione all'inizio e che é rimasto il più papabile di tutti.
Qui siamo in molti e ti potresti trovare con 10 recensioni su 10 modelli differenti, tutte entusiaste poiché gli sci in questione hanno corrisposto completamente alle esigenze dei loro proprietari.
Ecco perché mi sono limitato solo a darti il benvenuto e ho evitato di commentare sulla serie Zenith della Rossignol: se me lo avessi chiesto dall'inizio lo avrei fatto, ma visto che la tua scelta era limitata a due modelli ho preferito non incasinarti...

Io invece me ne sono fregato e ho copiaincollato il tuo test, così è ancora più confuso 
Scherzi a parte, l'ho fatto solo per venirgli incontro...  |
 |
|
Discussione  |
|